412 000 произведений, 108 200 авторов.

Электронная библиотека книг » Олег Рыбаченко » Ascesa e crollo degli imperi-1 » Текст книги (страница 9)
Ascesa e crollo degli imperi-1
  • Текст добавлен: 25 июня 2025, 20:05

Текст книги "Ascesa e crollo degli imperi-1"


Автор книги: Олег Рыбаченко



сообщить о нарушении

Текущая страница: 9 (всего у книги 34 страниц)

"No, i costi saranno a carico del Ministero della Guerra e della Vittoria, nonché del Dipartimento della Misericordia e della Giustizia", lo interruppe Fagirama Eroros.

– Agiremo su un'opzione di backup. Tutte le tracce materiali saranno spazzate via, abilmente nascoste. La cosa principale è ridurre al minimo la conoscenza degli Zorg con i nativi. È molto probabile che qui vengano perseguiti scopi di ricognizione. Avendo appreso le debolezze dei terrestri, conosceranno meglio le nostre debolezze e i nostri punti di forza. Pertanto, l'autorità sul coordinamento generale e sulla tutela della sorg residente è temporaneamente trasferita all'Ultramaresciallo Urlik, cioè a me. I migliori specialisti del camuffamento arriveranno dal centro galattico. Dez imer Conoradson volerà via, ubriaco degassato, beccandosi un collasso di vuoto in bocca!

L'ultramaresciallo ha rilasciato un ologramma: due guerrieri a gambe nude, inseguendo una capra banana, si sono precipitati rapidamente attraverso la sala e, dopo aver superato, hanno iniziato a tagliare questo frutto in pezzi dall'aspetto appetitoso. Gli Stalzan ridacchiarono bruscamente, specialmente le fanciulle carnefici in bikini rosso e minacciosamente atletiche di guardia. I loro seni olivastri erano grandi come angurie, la loro vita era relativamente stretta e i loro fianchi erano lussuosi, i muscoli rotolavano sotto la pelle dei guerrieri e le loro facce erano classicamente corrette, molto lisce, ma malvagie, i loro capelli erano intrecciati in trecce. Amazzoni dallo spazio! Eroros ha aggiunto senza mezzi termini:

– Lavorerò, per cominciare, sulla lavorazione degli autoctoni, in primis quelli che lavorano nel centro città.

Fagiram finalmente riacquistò la calma, si fermò e si voltò. La sua voce rialzista abbassò improvvisamente l'ottava di un sottile sussurro. Il delinquente nero si chinò persino e si portò la mano alla bocca:

– Discutiamo i dettagli della controoperazione.

***

Un'ora e mezza dopo, il comunicatore trans-spaziale iniziò a emettere quanti freneticamente mentre impartiva gli ordini.

***

L'ultima cosa che Vladimir Tigrov ricordava era un lampo luminoso di luce folle e penetrante. Cicli selvaggi di plasma di annientamento hanno bruciato il corpo di un giovane. Sembrava che ogni cellula fosse in fiamme in un inferno multimilionario. Non si potrebbe nemmeno chiamare cecità. Un turbine di fuoco riempì ogni cosa, inondando pensieri e coscienza. L'intero corpo è stato divorato dalle fiamme. Il pensiero gli passò per la testa, perché sente dolore per così tanto tempo, perché il plasma brucia ed evapora le particelle del corpo più velocemente di quanto il segnale del dolore raggiunga il cervello. "Sono andato all'inferno?" Da una paura indescrivibile , il corpo si contrasse in un ritmo frenetico. Sembra essere diventato più facile, non bruciava così tanto. I suoi occhi si aprirono e sentì un dolore tagliente dal bagliore luminoso della radiosità abbagliante. Vladimir chiuse di nuovo gli occhi. Gli sembrava di sdraiarsi, rilassando tutto il suo corpo. Il dolore delle ustioni si è davvero attenuato, trasformandosi presto in uno sgradevole prurito.

Quando Tigrov riaprì gli occhi, il bagliore infuocato svanì e un paesaggio sconosciuto iniziò a emergere attraverso una foschia sfocata. La vista tornò rapidamente alla normalità, gli occhi distinguevano sempre più chiaramente i dettagli dell'ambiente. Ciò che è stato rivelato agli occhi è stato rassicurante. Alberi enormi, vagamente somiglianti a palme spesse con cime molto rigogliose, che crescono accanto a rocce più piccole, ma più colorate con fiori e alcuni frutti esotici. Le piante erano delle forme più bizzarre, assolutamente non simili ai rappresentanti della flora terrestre.

Sorpreso, il ragazzo fece un passo avanti verso gli alberi. I piedi nudi toccavano l'erba bassa e soffice. L'erba carezzevole era per lo più verde brillante, ma c'erano cespi di piante viola, rosse, gialle e arancioni brillanti. Qui sono cresciuti fiori meravigliosi, piccoli ma multicolori. Alcuni somigliavano a bouquet terreni, altri colpivano per la loro originalità. Il mondo sembrava calmo e magicamente colorato. Farfalle multicolori e libellule d'argento, insetti dorati con macchie di rubino e non un solo fastidioso succhiasangue.

Dev'essere così che sembra il paradiso! Il ragazzo emise un grido di sorpresa.

L'aria era piena di un intero oceano di profumi incantevoli esalati dai fiori. Da questo aroma è diventato divertente e ha voluto ridere. Alzandosi rapidamente, le Tigri vagarono lungo l'erba. Quindi questo è il paradiso e, in tal caso, presto sarà in grado di trovare altre persone.

Faceva molto caldo, la luce nel cielo sembrava enorme e inondava lo spazio con i suoi raggi. Tuttavia, man mano che le impressioni esterne diventavano sempre più familiari e il paesaggio meraviglioso non occupava più così tanto i pensieri, le sensazioni fisiche iniziarono a manifestarsi sempre più chiaramente. In primo luogo, la mascella doleva molto, messa fuori combattimento da un potente colpo del valoroso ufficiale stalzan. In secondo luogo, c'era una sensazione di fame. L'ultima volta che si era fortificato con razioni secche alla base degli Urali, prima che per tre giorni non avesse avuto una briciola in bocca, senza contare le noci delle pigne.

Quante volte la suola nuda del ragazzo è stata morsa duramente dall'erba apparentemente molto bella, multicolore, ma in realtà che bruciava come un'ortica. I piedi di Ego prudevano come punture di vespa.

Uno strano paradiso se prova ancora dolore. È vero, non è un esperto di teologia, ma non c'è dolore in paradiso. E come ha sentito, tutte le ferite corporali ricevute durante la vita scompaiono. E qui i lividi sono visibili sul corpo, le punture di zanzara prudono, lo stomaco vuoto brontola. Il ragazzo salì al ruscello, vi mise i piedi graffiati, guardò la sua foto.

Nell'acqua sorprendentemente limpida era visibile la sagoma di un ragazzo biondo, bello nonostante i lividi sul viso. Solo una stranezza, sembra essere un po' meno d'acciaio e il suo viso è tondo, diventando più ingenuo e infantile. La gravità delle caratteristiche di maturazione si è notevolmente attenuata. Sembrava avere due o tre anni in meno.

– Miracoli! – Disse, sbattendo sull'acqua delle Tigri, leggermente puzzolente di iodio e di mare. Gocce d'acqua cristalline le gocciolavano sul viso. – Non pensavo fosse possibile tornare all'infanzia.

Vladimir era un giovane intelligente oltre la sua età e capì che dopo una tale esplosione era impossibile sopravvivere. Ma se questa è un'altra vita, significa che qui non c'è né l'inferno né l'Eden, ma un altro mondo o un altro pianeta.

Questo è buono, a dire il vero, anche il paradiso non gli andava bene. È noioso e troppo calmo lì, nella dimora senza peccato, e poiché è in un altro mondo, lo aspettano nuove avventure e imprese. Può diventare un eroe e salvare questo pianeta, dal quale è ancora sconosciuto, ma nello spazio ci sono draghi malvagi che vomitano flussi di plasma, goblin sanguinari con raggi laser al posto delle narici ed eliche al posto delle orecchie. Elfi da favola con blaster, il male sfida con una bomba iperquark, terminatori con un riduttore di vuoto e, naturalmente, l'incarnazione del male universale: Koschey-Skeleton con cento braccia, ognuna delle quali ha una spada laser e un blaster a dieci canne , un razzo di annientamento guidato da computer. Pertanto, il compito è trovare una nuova super arma in risposta. Come muoverti nella ricerca, cercare indizi e indizi. La cosa più importante è trovare persone o elfi con gnomi buoni che possano forgiare una spada magica di fotoni, evocare una cintura di movimento interdimensionale con protezione antigravitazionale. Abbiamo deciso, dobbiamo trovare umanoidi intelligenti. La luce sopra la testa era molto simile al solito Sole, ma era più grande e brillava molto più luminosa. Sebbene i suoi raggi fossero più tenui che nel solito familiare luminare terrestre, il fresco bagno di sole era eccessivo, la pelle leggermente abbronzata si arrossava rapidamente. E non è corretto che vada in giro nudo. Dalle foglie grandi, puoi provare a costruire una sorta di abbigliamento, ma a scapito del cibo è meglio astenersi per ora, perché questo è un mondo diverso. Arrampicarsi su una grande palma non è stato un compito facile, le Tigri sono cadute un paio di volte, graffiando la superficie ruvida del tronco. Poi, usando le dita e le gambe nude e abili, riuscì comunque a salire in cima all'albero. I suoi occhi erano letteralmente inondati di sudore e la sua gola era già dolorosamente solleticata dalla sete. Le foglie della palma erano estremamente forti e strapparle non era un compito facile. Sebbene Tigrov non sia un debole per la sua età, non è nemmeno un superuomo, soprattutto perché i muscoli sono diventati più piccoli dopo il "ringiovanimento".

Diverse figure su motociclette a reazione con museruole rapacemente scoperte brillavano tra gli alberi alla velocità della luce. Vladimir è riuscito a notare le loro formidabili tute da combattimento. Non gli piacevano, aveva visto qualcosa del genere da qualche parte. Esattamente! L'ho visto di recente, prima dell'esplosione nel bunker sotterraneo. Quindi questo mondo è governato da questi parassiti stellari. E sentiva la paura, dolorosa, ossessiva, gelida dai talloni bucati alle punte dei capelli. I goblin con le eliche non spaventavano, era un'astrazione favolosa e gli stalzan – persone fuori e demoni dentro – provocavano orrore animale nel subconscio. Le tigri erano saldamente radicate in cima alla palma, in qualche modo non avevano la forza di costringersi a scendere sull'erba lussureggiante. Sembrava un gatto che era stato picchiato duramente dai cani e aveva visto una tigre. La paura è molto difficile da affrontare.

Capitolo 9

Il tradimento regna ovunque

Che vergogna e vergogna!

Una tale circostanza

Quell'inganno è diventato la norma!

Ogni pianeta del super impero stellare ha il proprio sistema di controllo. Con caratteristiche comuni di sfruttamento, indipendentemente dal fatto che si tratti di una colonia o di una metropoli. Ogni sistema spaziale ha la sua categoria di traditori, stronzi, che servono diligentemente gli invasori. Naturalmente, sulla Terra ci sono anche collaboratori-poliziotti autoctoni che cooperano attivamente con il regime di occupazione. Ciò che restava degli stati fu liquidato proprio all'inizio del regno del più grande impero. Gli eserciti furono completamente disarmati, atomici e tutte le armi di distruzione di massa furono ritirate. Il sistema di potere è stato ripulito e preso sotto controllo totale. Nonostante ciò, la pubblica amministrazione, sebbene in forma gravemente paralizzata, è stata parzialmente preservata. Funzionari locali, ministri, generali, buffoni-presidenti, polizia municipale rimasero ancora al di sopra dei terrestri. In considerazione delle restrizioni coloniali intergalattiche , nonché dello status speciale del pianeta Terra, il ruolo dell'autogoverno era tangibile e il controllo era parzialmente esercitato con l'aiuto di generali traditori.

Il grande nome di tutti, il capo della polizia municipale planetaria e presidente dell'Atlantico, Ronald Ducklinton. Questo mezzo negro e mezzo indiano (o altrimenti il termine Sambo!) godeva della posizione speciale di Fagiram Sham, doveva svolgere un ruolo chiave nell'operazione Deza-3.

Un corpulento generale con un'uniforme cerimoniale simile a un'operetta si allungava in avanti, tremante davanti al generale Purple Eye (come venivano chiamate le unità di occupazione) Gerlock. Lo sguardo severo di Sua Eccellenza Stalzanath assunse l'espressione di un cobra pronto a balzare. Il generale collaboratore rabbrividì codardo sotto lo sguardo pesante e noioso.

Gerlok ringhiò come una tigre e agitò persino i pugni davanti al naso del nativo subordinato:

– Ti viene ordinato di radunare urgentemente la polizia municipale e mobilitare tutte le persone a noi fedeli. È necessario mostrare il pianeta come un idillio allegro e felice. I nostri principali nemici sono i ribelli, vili assassini che sono odiati dall'intera popolazione pensante del pianeta Terra. Questi sono bacilli mortali che infettano e danneggiano la vita felice del tuo pianeta. Il generale stalzan abbassò teatralmente la voce, coprendosi la bocca con la mano. Pura dimostrazione, anche se lo speciale campo antisonico che circonda l'ufficio del satrapo lo rendeva del tutto superfluo.

  

– La minima fuga di informazioni è punibile con la morte per estremo tormento. I tuoi agenti di polizia ridacchiano, riferiranno tutti al computer dell'amministrazione coloniale. Sebbene non tutte le persone siano circondate e tenute sotto il controllo del computer coloniale, è tempo di allacciare urgentemente collari a tutti i terrestri senza eccezioni, almeno nelle aree principali. Sarai sotto sorveglianza totale.

Il generale Ronald si inchinò leggermente, il suo ventre sproporzionatamente grande si intrometteva, e temeva anche di essere colpito da un colpo pesante.

– Sarà fatto, grande maresciallo, – l'adulatore ha deliberatamente sopravvalutato il titolo del generale. E tremante di paura, aggiunse il burattino.

– Cercheremo di fare tutto bene per te e il tuo glorioso impero, ma le persone sono persone, devono essere pagate sicuramente con dollari coloniali, perché ai terrestri è vietato avere i tuoi sacri kulamani.

“Riceverai tutto ciò che riteniamo opportuno darti. E per il fallimento risponderai per intero. Nessuno si nasconderà alle spalle di nessuno, le istruzioni che ti vengono date vanno studiate subito. Inizia a svolgere questo compito. Tutti gli altri riceveranno istruzioni generali! – Con un ruggito assordante scattò il generale Stalzanath.

Quando la porta scorrevole si aprì, il "poliziotto" si precipitò timidamente verso l'uscita. La sua faccia nera, tipicamente papuana, tremava involontariamente. Un grasso triplo mento si muoveva come un'onda d'olio nera. Non trattenersi. Il generale Gerlok ha sbattuto il piede nel culo grasso del capo della polizia planetaria con tutte le sue forze. Il colpo fu buono, che il maiale nero con uno strillo selvaggio volò fuori nel corridoio, volando per una ventina di metri buoni. Lungo la strada, la pesante carcassa si è schiantata contro una statua d'oro di un Guerriero della costellazione viola. La statua era modellata secondo lo stile tradizionale: armatura cavalleresca medievale e una pistola al plasma ultramoderna a tracolla. Solo scoppiando dalle risate! Le porte si chiusero automaticamente, lasciando un Ducklinton sconfitto e piagnucoloso in un corridoio illuminato, dove fu raccolto dalle guardie.

Il Guerriero della Costellazione Viola trattenne la risata e sorrise in modo soddisfacente. A lui, come alla maggior parte degli Stalzan, non piacevano i neri e le persone con gli occhi socchiusi. Naturalmente, questo lacchè si lamenterà con Fagiram, e il governatore, al contrario, si fida soprattutto di queste creature. A prima vista, questo non è logico, perché sono state le persone dalla pelle nera e gialla a subire i maggiori danni dall'aggressione di Stalzan. Spinta dall'odio degli animali, Lira Velimara è riuscita a far cadere sulla Terra i virus del gene "ZILKUL", particolarmente pericolosi per i popoli del sud. A differenza delle bombe e dei gas, questi virus hanno infettato il pianeta per secoli a venire. Come risultato della loro applicazione, le due razze umane più prolifiche sono state ridotte alle dimensioni di un paese europeo medio. Gli Stalzan non combattevano i virus. In primo luogo, anche la teoria razziale della supremazia bianca li dominava, sebbene, in generale, a causa delle tecnologie di bioingegneria, tutto il sangue fosse completamente confuso. Sì, e la ricerca genetica ha mostrato l'assurdità e la natura delirante di qualsiasi teoria sulla superiorità genetica razziale. Un'altra idea era che i popoli europei hanno una scarsa riproduzione e che i terrestri non saranno in grado di ripristinare il loro numero. Ma qui hanno commesso un errore: la distruzione dell'economia e il declino del livello culturale hanno portato a un aumento del tasso di natalità. I popoli slavi più recalcitranti si sono rivelati particolarmente prolifici. E i neri erano molto più obbedienti e si comportavano in modo più prevedibile. D'altra parte, l'eccessiva obbedienza rende lo sfruttamento del pianeta inutilmente noioso e di routine. E piccoli attacchi partigiani intrattengono i combattenti, rallegrando la monotonia del servizio di occupazione.

– Fagiram riderà solo di questo primate terrestre – è molto divertente picchiarlo! strillò un gibbone in uniforme, brandendo un meta-blaster, un'arma in grado di bruciare il pavimento di Europa. – Soprattutto quando è stato preso a calci in culo. Quanto è grasso, se è completamente evaporato, una notevole quantità di sapone eccellente può essere bollita dal grasso e guanti o borse magnifici possono essere realizzati in pelle. La vera pelle umana è molto apprezzata nel mercato nero dell'Impero della costellazione viola. Le donne la adorano particolarmente. Se questo pitecantropo è sciocco, sarà molto felice di mettere la sua pelle su un paralume ...

Il generale corse sulla piattaforma. Un paio di serve quasi nude ricevettero un flagello neutronico sulle gambe snelle e nude. La pelle abbronzata da ragazza è stata squarciata da un flusso di microparticelle, sangue scarlatto gocciolava, odore di bruciato, gli indigeni sfortunati strillavano e, invece di scappare, si inginocchiano ed esclamano:

Siamo al vostro servizio, signore!

C'era un'intera cascata di veleno nella risata di Gerlock, seguita da una beffa:

– E tu lo prendi e ti impicchi... – E poi il ruggito di un cinghiale ferito – Non sto scherzando! Più pulsar che puttane, più pulsar!

Un'altra tortura beffarda, tu stesso ti metti un filo di ferro intorno al collo, ma controllato da elementi cibernetici. Peraltro il filo in questo caso non è semplice, ma capace di pensare “creativo”.

Tira per il collo i poveri indigeni, facendoli afflosciare, scuotendo le gambe nude. Questo lazo agisce in modo sottile, soffoca un po', e poi, quando gli occhi saltano fuori dalle orbite e la lingua delle ragazze cade, si lascia andare un po'. E mentre il loop canta:

– Luna, luna, fiori sbocciano! I passanti sul collo non bastano per realizzare un sogno!

Il generale Gerlok batte le mani vigorosamente, i suoi stivali antigravitazionali consentono al satrapo del mondo esterno di sollevarsi in alto dalla superficie terrestre ad ogni passo. Stalzan si scaglia alle calcagna della ragazza con il più ordinario bastone elastico. Il ricordo della vendita di una grossa partita di pelle umana appena strappata a un mercante Singh mi balena nella testa.

Di solito tali casi venivano svolti attraverso la mediazione del cartello criminale spaziale del Perigeo. Ma in questo caso, Singh voleva ottenere un solido jackpot acquistando una grande quantità di capelli, ossa e pelle contemporaneamente. Certo, Gerlock è anche più redditizio, non condivide con la mafia stellare.

Coperto da un forte campo mimetico, il cacciatorpediniere da trasporto ha lasciato l'atmosfera terrestre e si è spostato verso il campo d'ombra spezzato degli asteroidi alla deriva vicino alla costellazione dell'Alfa Centauri.

Ai banditi non piacque... E ora quattro brigantini guidati da una fregata cavalcavano a causa del torrente nero.

Una banda criminale vuole regolare i conti. Le navi stellari sono come pesci predatori che vivono a grandi profondità, mentre la luce delle stelle è quasi invisibile in questa parte dello spazio, il che aumenta la somiglianza con una battaglia sottomarina. Museruole a emissione corta, posizionate quasi su tutti i lati: il famigerato sistema "Hedgehog".

L'ufficiale a dieci stelle Vira Scolopendra, svolazzando come una farfalla senza ali alla destra di Gerlock, ha detto:

– Abbiamo sciolto la mafia degli alieni con la nostra gentilezza! Quando il cuore è pieno di misericordia, per qualche motivo il portafoglio è vuoto!

Il generale era calmo, obbedendo all'ordine telepatico del proprietario, il lanciatore di iperplasma mostrava un'immagine arcobaleno della missione di combattimento sull'ologramma. In generale, il generale ha ipotizzato un simile trucco della mafia spaziale.

Le cinque navi si avvicinano sempre di più... Sono fiduciose nella loro forza e non si nascondono più, la fregata lancia addirittura un missile divergente con blob di ultraplasma, poi un altro.

Vira, voltandosi in aria, scintillante di stivali di metallo liquido, sarcasticamente, ma senza un segno di paura, chiede a Gerlock:

"Dobbiamo arrenderci immediatamente o lasciare che ci abbattano per primi?"

Il generale ordinò severamente e con molta sicurezza:

– Segui un percorso predeterminato, ignora il nemico, come un vuoto azzerato!

Stalzanka ridacchiò nervosamente, accarezzando delicatamente il suo lanciatore di iperplasma in bilico come un cane amato. L'arma mosse le antenne e cinguettò:

– La mia potenza di combattimento è di 30 mega correnti, carica completa! – E simile a un ibrido a dieci canne di una pistola freddamente ingannata e un lanciatore Grad, un mostro tecnico ha cantato:

– Ci sono molti nemici, ma la nostra possibilità è di finire quello difficile! Grande strada, falcia qualcosa di miserabile – con la tua mano super potente!

Gerlok mosse il dito e il lanciatore di iperplasma gli saltò in mano. Il generale ha sparato un raggio di luce innocua in modalità non di combattimento. È emersa un'immagine di femmine nude di diverse razze che eseguono una danza erotica. Ancora una volta sparò, costringendo le varie ragazze a litigare tra loro e dichiarò con aria da vincitrice:

– E cosa pensano che io abbia davvero una testa anti-fotone?

Stalzan fece scorrere la mano sullo scanner, si udì uno scricchiolio: il vuoto nero entro diversi milioni di miglia divenne improvvisamente viola come la tonalità di un occhio nero. Le navi nemiche si bloccarono, si allungarono e dopo un momento tutte e cinque le navi scomparvero contemporaneamente. È come se un fotogramma fosse stato cancellato da un film. E il colore viola del vuoto sbiadì, poi si dissolse come inchiostro assorbito dalla terra umida. Il millepiedi sibilò in modo penetrante e sbatté le palpebre per lo smarrimento:

– Come ti è successo? – Come magistralmente puro annientato!

Gerlock, con il sorriso di un uomo d'affari americano che salda merci senza valore a ventose, rispose:

– Una zona di un burrone crollato nello spazio. Loro, mafiosi del buco nero, sono ora in un'altra parte dell'universo.

L'ufficiale a dieci stelle continuava a non capire, girando la testa e strizzando gli occhi, come se in questo modo potesse ampliare la sua visuale. La voce della ragazza muscolosa tremava.

– Come mai? Perché non è sulla mappa stellare?

Gerlok, abbassando la voce a un sussurro, disse:

– Può essere chiuso o aperto. Quando è chiuso, è invisibile.– Catturando lo sguardo del suo subordinato, aggiunse frettolosamente il generale. – No, può essere usato solo come arma in questo posto. Altrimenti avremmo un modo per neutralizzare anche gli Zorg...

I ricordi sono interrotti. Gerlock fu chiamato di nuovo dal disgustato governatore Fagiram.

***

Il potente impero Stalzan ha miliardi di astronavi di vario tipo. Da velivoli da ricognizione senza pilota a corto raggio in miniatura, delle dimensioni di una rondine, ma in grado di volare tra le stelle, alle gigantesche ammiraglie delle super-corazzate, le dimensioni di un buon asteroide. Anche il tipo di armi è estremamente numeroso. Questi sono lanciatori di raggi di tutti i modelli e razzi di vari modelli, analizzatori di vuoto, storditori, campi di vortice, emettitori di plasma, blaster magici e molto altro. Quanto può essere sottilmente distruttiva la fantasia degli ultraterreni, ti chiedi il numero di scoperte mortali. Innumerevoli tipi di armi sono presi in prestito dai mondi conquistati, ma ci sono anche molte proprie scoperte. L'esercito, che ha conquistato miliardi di pianeti, barcolla con la varietà del suo arsenale, ma, nonostante ciò, è assolutamente impotente contro l'unica nave stellare del Commonwealth of Free Galaxies.

Tuttavia, la logica dei soldati di Stelzanath: ci sarebbe un motivo per uccidere, ma mettere sempre la canna!

La Flotta Stellare della Purple Constellation, che conta innumerevoli più navi che granelli di sabbia nel deserto del Sahara, deve fare i conti con questo triste fatto. Per attraversare le sconfinate distese di uno spazio sconfinato, per volare da un capo all'altro di un gigantesco impero, le navi della flotta Stalzan avevano bisogno di una notevole quantità di tempo. Per gli Zorg, questo periodo è stato relativamente breve: un ipersalto, che è meno di un giorno, e un saluto a voi, fratelli terreni più giovani in mente. Non era però difficile prevederlo, perché gli stalzan hanno trascinato al massimo i tempi. Numerosi controlli e richieste, fitta burocrazia, burocrazia ovviamente inverosimile e continui ritardi in quasi tutti i settori del megaimpero. Il tutto con la chiara intenzione di umiliare l'impero Zorg.

Des Immer Conoradson ha sopportato tutte le provocazioni ei tentativi di umiliazione, dimostrando stoicamente la calma di uno spartano (nell'antica Sparta era consuetudine sorridere durante una fustigazione!). Quando gli estranei, i bambini ancora piuttosto selvaggi, sono cattivi, non si addice a un aksakal perdere la pazienza. Bernard Pangor era molto nervoso ed espresse apertamente insoddisfazione per la burocrazia imperiale. Con una voce tonante come il tintinnio di un taglierino di metallo, il giovane sorg lesse l'annotazione, cercando di liberarsi delle sue emozioni.

– Questa è una sfacciata presa in giro degli individui pensanti e del buon senso. Cosa vogliono mostrare a se stessi. La nazione, che diecimila cicli fa ha allentato la terra con zappe, si immagina di essere i governanti dell'universo!

Il senatore anziano era sempre decisamente calmo. La sua voce profonda era come una risacca dell'oceano:

«È abbastanza comprensibile, mio giovane amico. Qualcuno vuole insorgere umiliando gli altri e mostrando anche di aver trattenuto l'ispettore generale. Un bastardino che abbaia a un dinosauro sembra una tigre. Il compito degli altri, credo, è di trattenerci il più a lungo possibile per nascondere ogni traccia dei loro vili crimini contro la mente. La logica è abbastanza caratteristica degli esseri bisessuali.

Il già familiare criceto alla fragola squittì leggermente: "Sylph non ama, Sylph vuole la pace".

Allungando l'arto e accarezzando con cura l'animale domestico poco intelligente, Bernard chiese un po' più con calma:

– È strano perché la follia e il culto della forza bruta siano così diffusi tra loro? Dopotutto, non solo gli stalzan, ma anche altre creature bipolari tendono a desiderare l'aggressività, la cattura e la guerra. Gli stessi artropodi di Sinhi non sono molto migliori delle loro controparti cordate. Noi trisessuali non abbiamo tale crudeltà.

Conoradson osservò la proiezione a trentadue dimensioni dell'hypervisor. C'era una trasmissione di notizie da duemilacinquecento posti in una volta. Nonostante la sovrapposizione dei flussi di informazioni, a causa dell'uso di misurazioni frazionarie, le immagini non si mescolavano e potevano essere percepite sia singolarmente che tutte insieme. Il senatore anziano, lanciando all'animale una bella caramella simile ad un albero di Natale, ha risposto:

– Hanno una struttura diversa e un corso di evoluzione assolutamente non identico, che differisce dal nostro sviluppo più del vuoto di princeps plasma. La bisessualità ha lasciato il segno nel comportamento e nella selezione naturale. Prendi, ad esempio, la relazione tra un maschio e una femmina. Inizialmente, il maschio poteva facilmente violentare la femmina e più forte e aggressivo era questo animale, più possibilità aveva di riprodurre la sua specie. Ciò ha portato al fatto che i geni più aggressivi e crudeli hanno preso il sopravvento nella prole, il che significa che l'evoluzione ha seguito un percorso militaristico. Forza, arroganza, aggressività aumentavano di generazione in generazione. Gli Stalzan, con l'aiuto del Consiglio e poi del Superministero dell'Eugenica, pongono questo processo su basi scientifico-industriali. Sì, e i primati bisessuali si riproducono troppo in fretta, con la loro vita relativamente breve. Riduce anche il valore della vita di ogni individuo.

Mentre l'animale dalla forma di vita fatata lottava con le caramelle gonfie, porose e zuccherine, Bernard sfogliò il programma dell'hypervisor, apparentemente impegnato nella ricerca.

"Ma gli Stalzan non sono riusciti ad allungare la vita?" Non sono più così gialli. – Basso il contrabbasso Zorg.

Conoradson ha sparato da quella che sembrava una lussuosa penna stilografica in una farfalla a sei ali con una piccola testa di coccodrillo scintillante di cristalli colorati. Dalla punta esagonale dorata e sassosa è volata fuori una gocciolina, che ha cambiato forma e luccicava di sfumature iridescenti al volo. La statuetta, come Kapitoshka di un cartone animato per bambini, cantava: "Mangiami, sono un piatto per te!" Crocodile Butterfly fece le fusa in risposta: "saluto salato deciso". La voce dell'anziano zorg si fece più acuta:

– Sembra che i primati siano riusciti nel loro sogno, hanno saputo decifrare il meccanismo dell'invecchiamento, sono riusciti anche a riprogrammare la struttura genetica. Ma allo stesso tempo, hanno accelerato notevolmente la crescita dei loro soldati da combattimento, cresciuti in incubatrici. Il calpestio demografico procede a un ritmo sempre più veloce e stanno comparendo un gran numero di macchine della morte vivente. Questi soldati crescono così in fretta a causa degli acceleratori che non hanno infanzia. In realtà, non sono più individui intelligenti. Gli Stalzan hanno intrapreso la strada dell'antievoluzione guidata dalla mente. Il progresso li rende ancora peggiori, la forza aumenta la rabbia, dando origine a ulteriori sofferenze.


    Ваша оценка произведения:

Популярные книги за неделю