412 000 произведений, 108 200 авторов.

Электронная библиотека книг » Олег Рыбаченко » Ascesa e crollo degli imperi-1 » Текст книги (страница 20)
Ascesa e crollo degli imperi-1
  • Текст добавлен: 25 июня 2025, 20:05

Текст книги "Ascesa e crollo degli imperi-1"


Автор книги: Олег Рыбаченко



сообщить о нарушении

Текущая страница: 20 (всего у книги 34 страниц)

Capitolo 20

Punitore vile e crudele

Servire con zelo l'impero!

Beh, in effetti, un traditore...

Servo basso e miserabile!

In un altro punto dello sconfinato spazio esterno, sulla lontana Terra, si stavano completando gli ultimi preparativi per la visita dell'ispettore. Secondo alcune indiscrezioni, mancavano solo pochi giorni all'arrivo dell'astronave. La forza lavoro e l'apparato coloniale tremavano come un malato terminale con la febbre.

***

Sul pianeta (e fece scalpore) arrivarono in prima persona: consigliere di stato di classe XIX, curatore di settore, vice ipergovernatore e ipergovernatore galattico di classe XX. Questi consiglieri erano di grado più alto di Fagiram Sham. Pertanto, furono accolti come ospiti illustri, come se stessero ripassando la visita di un senatore anziano di una civiltà incomprensibilmente antica, anche se forse stagnante.

Sembrava che l'intero pianeta fosse stato lavato con un super detergente. Tutto letteralmente brillava e brillava sotto il sole sempre splendente. Di notte, la Terra era illuminata da specchi fatti di sottili hiberfan riflettenti. Il sole sembrava non tramontare affatto. Molte persone hanno dimenticato che aspetto ha il cielo stellato. Il manto stradale è stato modificato, la superficie è stata riempita con vernice per impieghi gravosi e il paesaggio è stato persino ritoccato con vernice fluorescente, gli alberi sono stati livellati e ingrassati. Anche lungo le strade di campagna erano disposte aiuole e vicino a fontane. Tutto era di dimensioni gigantesche, forme e colori meravigliosi. Gli Stalzan, come le farfalle, amavano tutto ciò che era grande e luminoso. I fiori enormi sembravano bellissimi insieme a gruppi di sculture. Brillavano di smeraldi, arrossati di rubini, zaffiri blu, dorati più luminosi dell'oro più puro.

I servi servi del super impero hanno esagerato, leccando e decorando il pianeta all'improbabilità.

L'aeroporto dove l'illustre ospite avrebbe dovuto atterrare è stato inviato con tappeti, così lussureggianti: le gambe lunghe sono sepolte fino alle ginocchia e anche il tessuto e i disegni, che non possono essere raccontati in una fiaba o descritti con una penna, erano troppo . Secondo l'etichetta, solo l'iper-governatore stesso e i funzionari di una classe superiore sono degni di un tale privilegio. Fagiram ci ha provato non invano. Tra le altre cose, ciò ha permesso di cancellare somme rubate multimiliardarie.

L'ultramaresciallo Eroros, che sovrintende ai lavori di restauro, inizialmente si oppose. Ma gli accenni di mancanza di zelo e frode finanziaria lo hanno messo al tappeto. Dopotutto, aveva anche un enorme reddito dal commercio clandestino di pelle umana, ossa e altre parti del corpo. I Sinh pagavano somme particolarmente elevate, forse perché la pelle umana è così simile a quella dello stalzan. Si potrebbe mentire alla femmina che l'ha rimossa dall'aspetto più feroce dell'universo.

Immediatamente dai due dipartimenti sono arrivate le direttive “Guerra e Vittoria” e “Amore e Giustizia”, che rafforzano il potere del governatore ed ampliano i suoi poteri, confondendo completamente la situazione.

Formalmente, l'Ultramaresciallo Eroros era subordinato al Dipartimento di Protezione del Trono, nonostante il fatto che la Terra fosse terribilmente lontana dalla madrepatria. Per questo motivo sono sorti conflitti legali e duplicazioni di funzioni.

Ma che fosse necessario organizzare un corteo festivo in occasione dell'arrivo di illustri ospiti, il consenso fu raggiunto abbastanza rapidamente, anche se non senza litigi. Fagiram dichiarò con orgoglio:

– Abbiamo qualcosa per impressionare ospiti illustri! La sfilata sarà...

La trinità era davvero apparsa su un'enorme nave stellare, di forma terrificante, come un'orca doppia con teste di pugnali affilati. È vero, all'ultimo momento si è scoperto che l'iper-governatore e il suo affascinante vice avevano posticipato la loro visita a causa di questioni urgenti in un'altra parte della galassia. Per questo, due dei suoi segretari sono arrivati con il consigliere. Donne alte in abiti di pelle viola riccamente decorati con spine argento e rubino con un motivo spaventoso...

Insieme come consiglieri, ruggirono nell'aria, muovendosi lungo la scala invisibile agli occhi. Lo stesso consigliere era atleticamente complesso, ma a differenza di altri stalzan, molto massiccio. I suoi muscoli erano ipertrofizzati come una caricatura da una rivista di bodybuilder. L'abito del nobile è trasparente fino alla vita, a quanto pare un alto rango voleva impressionare gli indigeni con una dimostrazione di muscoli.

E una parata è passata lungo una speciale via aerea. I caccia monoposto della flotta d'attacco furono i primi a volare. Il modello più popolare sotto forma di un predatore traslucido con sottili barili in uscita di emettitori di una pastinaca, quindi il design è come un falco con le ali spiegate. Dietro di loro ci sono auto a due e tre posti, anch'esse simili nel design, ma più grandi.

Ma i carri armati in bilico sulla superficie sembravano più esotici. Erano simili a simili macchine terrestri dell'inizio del XXI secolo, ma ancora più appiattite con pinne di squalo sui lati. Volare naturalmente, poiché tutte le strutture di combattimento Stelzanath sono state adattate per svolgere operazioni di combattimento su vari aerei.

I carri armati, tuttavia, differivano in qualche modo per dimensioni e design. Anche l'armamento era diviso, compresi gli ultimi cannoni d'assalto hyperlaser.

La tecnica fluiva nell'aria come diversi boa molto lunghi. Grandi macchine si libravano in una colonna separata, cercando di abbinare i tipi, quelle più piccole intorno a loro, volando in giro, così che sembrava persino che piante artificiali di convolvolo meccanico stessero intrecciando più spesse, ma anche tronchi in movimento.

Anche i graviocicli sembravano peculiari, sui quali gli stalzan eseguivano acrobazie aeree, muovendosi all'indietro, dimostrando al volo traiettorie sotto forma di poligoni o figure anche più complesse. Presto altre macchine si unirono a questo "ballo". In particolare, le barche d'assalto sembrano una benna da escavatore curva come un'ala di gabbiano, ma al posto dei denti, le canne di vari fucili portano l'annientamento. Veicoli mortali dipinti sotto terra si mimetizzano e cambiano colorazione in modalità automatica, il che migliora ulteriormente l'impressione dei nativi. Nonostante la goffaggine esteriore, queste potenti macchine in volo eseguivano manovre a "fisarmonica", "a ventaglio", e poi i loro movimenti diventavano del tutto imprevedibili e veloci, come palle lanciate da virtuosi giocolieri.

C'erano anche enormi robot ambulanti... Vista la loro bassa efficacia in combattimento, erano in servizio con l'esercito del Grande Stalzanath, ma venivano mostrati come armi da trofeo catturate da altre civiltà distrutte dalla Purple Constellation.

I mostri cibernetici alti fino a un chilometro e mezzo sono impressionanti, sembrano persino aggrapparsi a nubi cumuliformi leggere. In apparenza, il robot ambulante è un tipico segno di spunta con i lanciatori, la terra trema dalle sue zampe. I ciottoli saltano... Gli alberi tremano come le setole in un cespuglio, e i fiori sui rami tintinnano con pesanti campane di bronzo...

Ed ecco le discoteche, ricche anche di classifica, che si muovono in modi diversi, o gettandosi dalla loro parte, o girando per aria come una trottola. Anche i lanciatori di razzi in miniatura si librano nell'aria ... Sembrano vassoi a forma di pesce e dal retro saltano fuori di tanto in tanto, e poi gli aghi del razzo si nascondono.

In questo contesto, i fanti indigeni in marcia sembrano quasi patetici. È vero, hanno cucito un'uniforme elegante per loro, gli stivali di vernice brillano al sole. I soldati sono forti, snelli, giovani. Davanti ci sono già abbastanza ragazzi batteristi e trombettisti. Sono in pantaloncini, calzettoni ricamati a forma di immagini di animali e sandali, appena fatti in fabbrica, anche con la pelle lucida e lucida. Le magliette sono bianche come stoppa, ma su di esse c'è la striscia di sette colori della bandiera della Purple Constellation.

I ragazzi sono molto orgogliosi del loro abbigliamento, e in particolare dei berretti con visiera, dei copricapi che coprono i capelli scoloriti dal sole. Ora sono vestiti da gentiluomini e altri ragazzi indigeni – il scalzo a pancia nuda è geloso di loro. Anche se per abitudine non è così comodo in un vestito completo, dato che erano nudi e scalzi, saltando con le suole indurite su ciottoli spinosi caldi o morbidi talloni solleticanti di erba geneticamente modificata.

La polizia femminile è ancora più elegante, come se le ragazze del posto stessero andando a un ballo. La maggior parte di loro ha scelto di schiarire la pelle, fino a ottenere un bronzo chiaro, e questo rende i loro stili ancora più belli. Inoltre, la pelle nera non è armoniosa per i tratti del viso slavi o ariani, con occhi blu smeraldo, per lo più capelli bianchi come la neve o dorati.

Alle ragazze delle truppe indigene furono date meravigliose scarpe col tacco alto, ma il passo in marcia si trasformò in farina elementare. Pertanto, le scarpe sono state leggermente modificate e il tallone ha cambiato taglia, rendendo più facile il passo, e il tessuto che toccava la pelle era morbido, mantenendo un comodo equilibrio di temperatura.

La fanteria Stalzan, ovviamente, volava, la loro uniforme, fino a una certa intensità, permetteva di contenere vari effetti dannosi. Anche un colpo diretto di un missile da crociera di tipo Tomahawk potrebbe, nel migliore dei casi, scuotere solo leggermente un guerriero di occupazione così leggero.

I partecipanti più interessanti alla parata erano i cavalieri. Non sui cavalli, ovviamente: millepiedi-lifikaki, qualcosa come un ibrido tra un bruco e un cammello. Molto veloce, l'auto da corsa verrà superata. Cavalieri e amazzoni con bandiere, comprese armi a freddo.

Ma ci sono truppe a cavallo... Questi cavalli sono molto belli, anche geneticamente migliorati, e su di essi i cavalieri sono decorati con nastri e fiori. Costumi come le antiche principesse russe a caccia, alcune ragazze e in pellicce di lussuose pellicce. Anche i loro volti erano sudati per il sudore, ma le Amazzoni non si lamentano, anche se la temperatura è come all'equatore a mezzogiorno, e sono in tali paramenti che fa caldo per la Siberia del lontano ventesimo secolo in pieno inverno.

Grandi orsi addestrati, dipinti in tutti i colori dell'arcobaleno, camminano su due zampe in formazione e quasi esattamente al passo. Allo stesso tempo, suonano vari strumenti musicali: balalaika, contrabbassi, batteria, violoncelli e persino violini. Inoltre, è molto pulito... Ragazzi e ragazze tra i domestici sono indossati sfarfallando in scarpe da ginnastica rimbalzanti, lanciando loro chicche e servendo da bere. Gli orsi sono particolarmente desiderosi di immergere la vodka preparata secondo le antiche ricette russe. Le scarpe da ginnastica per bambini non sono semplici, neutralizzano la maggior parte della forza di gravità, permettendo loro di saltare in alto e persino di librarsi in aria per alcuni secondi.

Vengono mostrati vari numeri e altri animali, sia tra le forme di fauna tradizionali per il pianeta Terra, sia da altri mondi esotici. Ad esempio, qual è il valore di un animale con un'armatura a lastre e che vola con l'aiuto della gravità controllata e delle ali riccamente dipinte che correggono solo il volo ...

La parata fu dignitosa, e il consigliere di Stato Rogue Kidal, con evidente riluttanza, fu comunque costretto ad approvare:

– C'è qualcosa da vedere! Non è il buco più vuoto dell'universo...

***

La sala riunioni era gremita. Numerosi funzionari provenienti da diverse parti della galassia si sono riuniti lì. Indossano uniformi riccamente decorate, lanciafavi di vari modelli tremano nelle loro mani. Sani, massicci, con muscoli pronti a spezzare la loro forma, maschi e femmine con gli sguardi feroci degli scorpioni in forma umana, urlavano con approvazione e battevano le mani in modo del tutto umano.

Stava parlando il consigliere di Stato. Parlava con pathos, ora gonfiandosi, poi viceversa, soffiandosi leggermente il petto:

– Abbiamo una responsabilità verso lo stato. Sinceramente non ci interessa quel mostro Dez Conoradson. La cosa principale è che nessun segreto dovrebbe lasciare questo pianeta. Capisci cosa intendo? Ci sono reclami alle autorità locali. Su tutti, sottolineo, su tutti i pianeti, i capi degli insorti ribelli sono conosciuti e distrutti o lavorano da tempo sotto il cofano di servizi speciali. E qui, il principale leader dei terroristi, Gornostaev, e il Prince-Star (la cui identità non è stata nemmeno stabilita!) non sono stati ancora scoperti. È una vergogna per l'intera galassia! L'intero pianeta conosce il capobanda, ma il servizio di sicurezza non sa di lui. E questo con una guarnigione locale rinforzata, le cui armi abbiamo appena visto, con una potente rete di spionaggio, un colossale esercito di copertura. Alcuni dei nostri satelliti da un'orbita lontana sono in grado di catturare l'intera area del pianeta in una volta, vedendo i più piccoli dettagli, fino a un microbo.

Gli Stalzan ascoltavano in silenzio, alcuni di loro spostavano nervosamente gli occhi, temendo di catturare il loro sguardo sull'alta piattaforma, decorata con statue di animali aggraziati, ma allo stesso tempo inquietanti, dall'aspetto ultraterreno. Nonostante tutto il pathos, il consigliere ha parlato con tono calmo, ma all'improvviso è esploso con un ruggito ribassista:

– Una vergogna! Non lo tollero! Ti do tre giorni per cercare e catturare il cattivo, il capo dei microbi! Sto presentando personalmente una taglia sulla sua testa! In caso di fallimento, distruggerò tutti, annienterò, li spruzzerò in preoni!

Con tutte le sue forze, il delinquente ha piantato una zampa da libbra sul podio. Il bicchiere con vigore, scolpito da un solido smeraldo, balzò in piedi e, cadendo su un lato, si rovesciò sull'uniforme di un dignitario di classe diciannovesimo.

– Bene, e trucco! mormorò Eroros scontento. "Di solito non viene fatto da funzionari di questo calibro!" La resistenza dei forti, soprattutto frena l'eccitazione della furia impotente del nemico!

Il consigliere di Kidal ha continuato a spingersi:

– Primati con le feci in testa, pensi che non sia un peccato quando esplode il palazzo centrale proprio nel centro della capitale coloniale. Nessuna di queste scimmie dovrebbe avvicinarsi alla residenza. Dove sono gli scanner di sicurezza che rilevano la presenza di cariche di miniquark, i campi di protezione di tutti i nativi che si fanno strada in oggetti particolarmente protetti o semplicemente importanti. Nella medusa di metallo ci sarà per te l'annientamento iperplasmatico, per tale negligenza, e la morte di individui della razza più alta dell'Universo!

Eroros stesso si vergognava. Sì, le capacità tecniche di un impero così colossale hanno permesso, più bruscamente di qualsiasi radiografia, di evidenziare subito i corpi dei lavoratori su una vasta area, eliminando la possibilità di portare a palazzo anche un seme di papavero dentro un dente , ma ... Fagiram guidava sul mercato nero, la maggior parte delle parti scarse di hyperscanner, poiché non vedeva quasi nulla. Il governatore dichiarò con arroganza che l'illuminazione elementare era sufficiente, tuttavia questi selvaggi erano troppo primitivi per doni sovversivi high-tech. Ma si è scoperto che non tutto è banale; i sabotatori portavano il detonatore termico nello stomaco... Anche l'ultimo sviluppo per i terroristi, quando un oggetto polimorfico striscia facilmente all'interno del sabotatore e viene anche rapidamente rimosso... Una cosa moderna, è improbabile che gli stessi guerriglieri ce la facciano in modo artigianale, come una carica di mini-thermoquark. Ciò significa che o il mercato nero – la mafia è immortale, o anche i Sinha e altri come loro hanno cercato di rifornire i terrestri per indebolire il loro principale concorrente.

Ci fu lo stridio penetrante di una suocera scottata in acqua bollente, il trillo di un richiamo...

– Cos'altro?! – consigliere selvaggiamente abbaiato.

– Un messaggio importante dall'iperultramaresciallo. – Annunciato in un robot di sicurezza a bassa voce con quindici pistole.

La segretaria strinse aggressivamente il pugno nell'ingresso ed esclamò ad alta voce:

– Non lusingarti, non puoi evitare conclusioni organizzative!

– Ti darò la risposta! – Kidala, ha schiacciato un calice di smeraldo nella sua larga zampa. – Ma ti aspetta un lavaggio pulsar!

Un tipo alto, ma un po' robusto si voltò e iniziò a gridare qualcosa di rabbioso in un apparato traslucido, archiviato da un robot. Il dignitario stalzanovita ringhiò e ululava. Era come lo stridio di un maiale. Poi guardò vittorioso coloro che lo circondavano: il suo aspetto esprimeva una gioia selvaggia.

– Questa pallottola di mercurio Dez non viene da noi, o meglio è stato trattenuto. Rimarrà seduto a lungo mentre il procedimento è in corso. Hahaha!

Alzò le braccia grosse come due tronchi, incrociandoli trasversalmente. Era un segno che indicava la vittoria o la "vittoria" nella costellazione viola.

– Ora il pianeta può essere evaporato, distrutto e bruciato. Il limitatore è rotto e tutto è permesso!

Eroros non ha resistito:

– Questo è il nostro pianeta, ed è custodito dall'ordine personale dell'imperatore. Ma in materia di misure straordinarie, io sono il maestro. E solo l'imperatore stesso può dare l'ordine di distruggere la Terra!

– Arresta l'Ultramaresciallo Eroros! Arrestate questo ordinario penale, non esitate! Kidala tamburellava furiosamente sul pavimento con i tacchi.

L'Ultramaresciallo afferrò il suo Ultrablaster. Il governatore Fagiram fece un cenno disinvolto alle guardie, dicendo con calma, e lui stesso disse in tono ingraziato:

– È possibile arrestare, ma solo il capo del Dipartimento per la protezione del trono ha il diritto di retrocedere un ultramaresciallo. E il pianeta non può davvero essere distrutto senza la sanzione dell'imperatore. Sappiamo tutti benissimo che all'imperatore non piace quando le sue istruzioni vengono violate.

Si sarebbe pensato che il governatore del pianeta locale fosse più autorevole dell'iper-governatore galattico, ma lo stridio furioso si fermò.

– A quanto pare, mi sono eccitato troppo. Fino a quando il pianeta non sarà distrutto. E questo Eros in arresto!

– La tua alta quota, è tutta una sciocchezza! Altri ospiti ci stanno aspettando, se siete così gentili da riceverli. – fece una risata beffarda Fagiram.

Sembrava che questa bestia stesse per esplodere, ma anche lui meccanicamente, come con una voce strana, rispose:

– Li prenderò! La riunione è dichiarata chiusa!

Il consigliere si voltò e, battendo a gran voce esageratamente gli stivali sul rivestimento di marmo e corallo, gonfiando orgogliosamente il petto, si avviò verso l'uscita.

– I suoi stivali sono forgiati con hypergold (un metallo che vale venticinquemila volte più dell'oro puro!), scommetto!

L'ultramaresciallo Urlik Eroros sputò mentalmente alle spalle del dignitario.

– Riferirò al centro che tipi così squilibrati disonorano le autorità. Questo stronzo di alto rango deve essere un tossicodipendente.

Questo è il Purple Constellation Warrior si disse.

Quando il consigliere se ne andò, iniziò a suonare l'inno dell'Impero del grande Stalzanath.

All'uscita, il vice-iper-governatore è stato accolto da soldati e robot da combattimento allineati in colonne. Pistole laser e laser al plasma brillavano al sole. Il consigliere, con un'agilità straordinaria per la sua carcassa di duecentocinquanta chilogrammi, saltò su un flanner blindato chiuso e volò fino alla sua nave stellare. Entrambi i segretari hanno preferito utilizzare le bici a gravità. Un'enorme astronave, senza inutili lacrime d'addio, partì in una direzione sconosciuta. Eroros ha detto:

– Puoi rovinare tutto nella vita, non puoi semplicemente vivere come un fungo!

Sembrava che fosse possibile rilassarsi, ma, dopo qualche ora, l'ultramaresciallo ha ricevuto un messaggio. Era un allarme del massimo livello di pericolo.

– È stata registrata l'apparizione di un'enorme flottiglia di astronavi da combattimento sconosciute dal settore esterno dallo spazio intergalattico. Tra questi ci sono anche i collegamenti ipertestuali di punta. In tutto il settore è stato attivato un allarme automatico. Il nemico si sta dirigendo verso il nostro pianeta. Ha una superiorità schiacciante dalla sua parte. Se il nemico non rallenta, la collisione avverrà in due ore e mezza.

– E dove sono le forze del settore esterno della protezione della galassia? – accigliato, sentendosi falso, chiese Orlik Eroros.

Pochi secondi dopo arrivò una risposta stridula:

“Continuano a dire che i loro poteri non possono vedere nulla. In generale, tutte le navi stellari militari sono state rimosse da questa sezione a spirale della galassia.

E i pianeti vicini? Le loro guarnigioni sono state avvisate? L'Ultramaresciallo si sentiva come se le sue viscere stessero crollando per gravità.

Qui rispose già la familiare voce femminile del generale Sima, la fanciulla sbottò come se da una mitragliatrice scoppiasse in un ticchettio:

Non hanno una copertura abbastanza forte. E abbiamo nuove informazioni, informazioni ancora più inquietanti. Il numero di astronavi raggiunge già molte centinaia di migliaia e il diverso tonnellaggio e design indicano chiaramente la loro origine aliena. Ci sono persino corazzate con un diametro quasi uguale alla luna che conosciamo così bene, con dischetti di cotone simili. E alcuni modelli sono terribilmente pretenziosi, anche i radar gravitazionali trasmettono solo fasci interrotti di linee luminose.

Eroros fischiò in modo incontrollabile:

– Sembrano le astronavi dei Singh e migliaia di altre civiltà stellari. Questo è molto grave! È una nuova guerra intergalattica?

Un'altra ragazza generale ha detto:

– Questo è assolutamente impossibile senza un'intera stirpe di roditori nell'élite militare, perché la nostra galassia è tutt'altro che borderline.

L'Ultramaresciallo abbaiò disperatamente.

– Ecco un chiaro tradimento! Intendevi Fai Ambulanza? Questi pidocchi di legno non potevano mancare forze così grandi senza tradimenti e tangenti!

I generali femminili hanno confermato in coro:

– Tradimento a Stelzanath! Abbiamo urgente bisogno di inviare un messaggio cifrato di emergenza al Dipartimento per la protezione del trono. Siamo stati sfacciatamente traditi dai traditori nel cuore dell'impero.

Orlik digitò in fretta la tastiera, un codice lampeggiò sullo schermo del cyborg e – basta! Il monitor wide si è improvvisamente spento...

– Un satellite hypercomm esterno viene distrutto dalle raffiche del pianeta trans-Plutone.

Il computer riferì spassionatamente.

– Introduci un sistema di backup!

– Il sistema è sottratto alla subordinazione del settore esterno. È direttamente subordinato al governatore Fagiram Sham. Tu, nel frattempo, sei chiamato da Fagiram Sham in persona. – La macchina automatica tintinnava.

Una proiezione 3D di una faccia nera come il jet bastardo balenò.

– Ciao amico! Vedo che sei scioccato! Strofina gli occhi e scuoti. Il potere ora appartiene ai forti. E tu sei debole, come una medusa gettata sulla sabbia fiammeggiante del deserto. Pieno di applausi a te, ma io sono gentile ed estroverso. Fagiram è pronto a salvare la tua miserabile vita se tu e le tue astronavi deponete le armi e accogliete pacificamente gli ospiti. Giurerai fedeltà al nuovo governo e possibilmente manterrai la tua posizione. Scegliere! Vita o morte...

La testa dell'ultramaresciallo iniziò a lavorare sodo. Il servizio nelle forze speciali mi ha insegnato a essere calmo e pragmatico.

Cosa fare in una situazione del genere? È stupido morire così, senza il beneficio della causa? L'astuzia è madre della vittoria, se anche lei ha un'occasione felice!

– Sono pronto ad obbedire ed eseguire gli ordini della dirigenza superiore. Che l'ordine sia emesso dalla massima autorità! ringhiò Eroros, rendendosi conto che era impossibile alzare immediatamente le zampe verso l'alto.

– Non esprimere illogismi. Meglio dare l'ordine di consegnare le armi e salutare i vincitori! – Con difficoltà a trattenere le risate, disse il maresciallo-governatore.

– Impossibile accogliere. Gli ufficiali non capiscono. Massima, onorevole resa. In vista di…” L'Ultramaresciallo lanciò un'occhiata al monitor e fischiò. – Sì, ce ne sono interi milioni qui, anche moltissimi milioni di astronavi da combattimento di ogni tipo!

– Va bene, lasciali capitolare e lascia che i nostri ospiti atterrino sui pianeti. Questo ci andrà bene! Fagiram sbadigliò pigramente.

– C'è! Darò l'ordine! Eroros esitò per un momento.

– Molecola "fotonica"! – Come se il governatore-pitecantropo gridasse a un ragazzo schiavo assonnato.

***

Dopo aver lucidato il saluto, Orlik si voltò e iniziò a emettere un ordine. In linea di principio era possibile impartire un comando con un gesto attraverso lo scanner, ma il sistema di password e lock cambiava così spesso che si riteneva economicamente più fattibile utilizzare l'antico metodo di trasmissione delle informazioni. Inoltre, è possibile una variante di grave lesione, quando l'ordine deve essere impartito da diverse parti del corpo o dal suono, e ancor meglio da un impulso telepatico.

– Sapevo che eri un ragazzo intelligente!

Un sorriso idiota attraversò la faccia color inchiostro di zio Phag. Per gli standard degli Stalzan, il governatore era un vero mostro, e anche un essere umano: un gorilla era ancora più fotogenico. E la voce è peggio del sibilo di una vipera in una palude.

– Sapevo che ci saremmo capiti. Ora gli squadroni entreranno nel tuo settore.

– Meglio nella bocca del drago! mormorò Eroros.

***

Dopo qualche tempo, numerosi gruppi di astronavi aliene apparvero nello spazio del sistema solare. Uno squadrone di navi della Purple Constellation si divise rispettosamente davanti alle innumerevoli armate aliene.

E ora scendono a terra gli "ospiti d'onore" di vari colori. Dal momento che ci sono troppe astronavi, la stragrande maggioranza di esse è semplicemente sospesa nello spazio, altrimenti metteranno il pianeta fuori dall'orbita. E una piccola parte della fauna universale sta atterrando sulla Terra con le navi più leggere e le capsule di atterraggio. Alcuni mostri saltano fuori dall'orbita. Gli ipermostri atterrano con tute da combattimento individuali appositamente adattate per le battaglie nello spazio aperto. È pieno di varie creature: artropodi, meduse, rettili, vermi, metallo, silicio, calcio, fluoro. Anche specie radioattive a base di uranio, Plutone, radio e molti altri elementi. La varietà di forme era sorprendente. È vero, gli esseri fatti di elementi radioattivi erano, per così dire, condizionatamente intelligenti. Tuttavia, tutti questi organismi viventi erano in grado di combattere.

nbsp; Ed ecco le discoteche, ricche anche di classifica, che si muovono in modi diversi, o buttandosi dalla loro parte, o girando per aria come una trottola. Anche i lanciatori di razzi in miniatura si librano nell'aria ... Sembrano vassoi a forma di pesce e dal retro saltano fuori di tanto in tanto, e poi gli aghi del razzo si nascondono.

Sono stati accolti da numerosi poliziotti indigeni e Trudovik aborigeni radunati in gruppi. Comunque, non c'erano abbastanza vestiti per tutte le molte centinaia di milioni, quindi la stragrande maggioranza degli indigeni andava ancora nuda, spesso senza perizomi, il che faceva sembrare i terrestri dei veri selvaggi.

Creature aliene sono atterrate in diversi punti pre-pianificati sulla Terra. Pertanto, potrebbero essere visti da miliardi di persone. Lo spettacolo è stato davvero sorprendente. Soprattutto se si considera che molti terrestri non hanno nemmeno visto gli stalzan vivi. Quelle persone che sono state onorate di vedere altri mondi si possono contare sulle dita. Creature multicolori ricoperte di piume, scaglie, punte, aghi, uncini, lame, melma, conchiglie, pelle nuda, armature, plasma infuocato e altri stravaganti abomini. Alcuni degli alieni indossavano tute spaziali ermetiche, altri erano impiccati con armi così fitte che loro stessi non potevano essere visti dietro queste pile di tiratori dai disegni concepibili e inconcepibili. La maggior parte delle persone, specialmente i bambini, ha espresso grande gioia, divertendosi, ridendo e ballando. Va notato che sulla Terra c'erano ancora più bambini e adolescenti che adulti. Una conseguenza degli alti tassi di natalità e dei virus genetici che spazzano via la vecchia generazione. Gli anziani sono più intelligenti dei giovani, ma lavorano peggio. Non è razionale avere tali schiavi. Con l'aiuto di armi biologiche controllate, il genotipo di quasi tutta l'umanità è stato modificato in modo tale che la popolazione forzata ha cessato di invecchiare e persino la barba sui loro volti è diventata una rara anomalia (ad esempio, prima dell'occupazione erano sei dita o gemelli siamesi!). Ma le persone non hanno una vita lunga, perché più invecchi, più conoscenze acquisisci con l'esperienza, ovviamente... E uno schiavo intelligente è cattivo. Anche i romani dicevano: la stupidità è più vicina all'umiltà, la prontezza mentale alla malvagità!


    Ваша оценка произведения:

Популярные книги за неделю