Текст книги "Ascesa e crollo degli imperi-1"
Автор книги: Олег Рыбаченко
Жанры:
Космическая фантастика
,сообщить о нарушении
Текущая страница: 23 (всего у книги 34 страниц)
Ci sono pochi pedoni per le strade al momento, per lo più bambini. Poiché questo è uno dei settori centrali della metropoli, qui si stabilirono eminenti stalzan. C'è stato solo un periodo in cui ai mini-soldati vengono concesse brevi vacanze per conoscere almeno un po' di vita senza estenuanti esercitazioni, per far provare loro le gioie dell'infanzia. Inoltre, questo breve periodo di vacanza, rispetto al periodo in caserma, era una sorta di incoraggiamento al successo negli studi e nell'addestramento al combattimento.
Almeno una piccola opportunità per gestire il tempo a propria discrezione è la felicità! Questo è esattamente il motivo per cui la vista di ragazzi che ridono innocui, molti dei quali, giocando allegramente, volavano persino in aria, facevano capriole, girando intorno rilasciando ologrammi caleidoscopici, conferiva alla città magica un meraviglioso aspetto idilliaco.
Tigrov voleva avvicinarsi a loro e fare un paio di domande, ma aveva paura. Temeva che pacifici, belli come elfi, ragazzi e ragazze nei loro costumi scintillanti potessero non essere così pacifici come sembra a prima vista. Inoltre, di solito non è tipico delle persone; anche le ragazze stavano apparentemente giocando a giochi di guerra. È vero, sembra che si stessero svolgendo tipi favolosi e fantasy anime e non battaglie create dall'uomo. Le singole proiezioni olografiche erano grandi e così luminose da riprodurre in modo credibile i dettagli. Quello che sembrava davvero, e infatti, da qualche parte nell'aria, appaiono favolosi castelli, fortezze e case, e poi scompaiono.
Il ragazzo, sbalordito da ciò che vedeva, camminava e camminava, continuando ad esaminare la città. Che alberi meravigliosi e giganteschi fiori di decine e centinaia di metri con fontane e animali volanti sono appesi su balconi di cristallo, scintillanti al sole con una gamma multi-fata. Sui petali di fiori compaiono varie immagini in movimento in continua evoluzione, il più delle volte arti marziali di vari alieni o battaglie in stile retrò.
"Forse questi sono campi di forza!" pensò il ragazzo, strofinandosi le tempie, il suo cervello era pronto a ribollire per l'abbondanza di impressioni. "Ci sono diversi luminari qui, un tale gioco di luci e colori è irriproducibile sul nostro pianeta! Che strano forme le creazioni della mente prendono su di loro!
Ecco uno degli edifici sferici appesi a sette gambe, bordati di foglie, incorniciati da pietre preziose, ciascuno dipinto nel colore della bandiera Stalzan. Un'altra struttura era realizzata a forma di stella a sette punte e ruotava lentamente attorno al suo asse. Altri edifici sembravano alberi di Natale, torte con torce infuocate e tempestose cascate multicolori, ruscelli giganti che arrivavano nella stratosfera. Alcune gigantesche fontane, sotto forma di una varietà di mostri alieni incastonati di gemme, vomitavano metallo fuso e gas stravaganti illuminati da raggi laser.
I piani inferiori degli edifici lussuosi erano pieni di ingressi e uscite colorati con nomi visualizzati sugli schermi. E cosa strana, tutti i nomi sono assolutamente chiari, ristoranti, negozi, centri di intrattenimento di ogni livello e tipologia, servizi vari. Ricordava il viale presidenziale centrale di Mosca molte volte ampliato e incomparabilmente più lussuoso . Tigers era allora ancora piccolissimo, ricordava vagamente, e ora, letteralmente, divorava con i suoi occhi lo sfolgorante splendore imperiale. Naturalmente, molto qui non aveva analoghi sulla terra. Bene, che tipo di costruttore umano organizzerà guglie, cupole e pozze con creature colorate e mostri indescrivibilmente formidabili a testa in giù. È persino spaventoso da guardare, sembra che tutto stia per crollare sulla tua testa.
Una delle ragazze elfo volò su di lui, colpendolo leggermente con una scarpa lucida. Vladimir ha oscillato leggermente, era già stanco, ha camminato per diverse miglia a piedi.
"Probabilmente non mangi da molto tempo, guerriera stellare", risuonò la ragazza angelo con una campana d'argento.
I tappeti mobili, se c'erano, erano ovviamente spenti. A quanto pare, nell'ultra metropoli di un lontano futuro, si preoccupavano troppo della forma fisica. La superficie divenne più ruvida ei piedi nudi cominciarono a prudere e prudere. Vladimir, infatti, voleva davvero mangiare, perché sembra che abbia fame da più di un giorno, a parte questo...
Ma chissà quanto tempo ha passato nel blackout...
La strada è piena di coloratissimi telefonini: "È ora di mangiare!".
Vladimir decide:
– Non possono succedere due morti, e con la pancia vuota non c'è vita!
Bastava avvicinarsi alla macchina, quando apparve immediatamente la proiezione tridimensionale di una bella ragazza di sette colori con le ali. In una lingua che sembrava russa, la meravigliosa ninfa disse:
– Cosa vuole un piccolo ma coraggioso conquistatore dell'universo?
– Mangiare! – Disse onestamente le Tigri negli occhi azzurri del ragazzo, si lesse un bagliore affamato.
– Un insieme di centoquindici milioni di prodotti al tuo servizio. – La fiaba cinguettò, aggiungendo dimensioni alle ali.
– Poi il gelato del Cremlino, la limonata, il succo, la torta e il cioccolato. – balbettò il maschiaccio estasiato.
– E di che tipo? Specifica l'ordine! – C'erano due ragazze e sorridevano in modo innaturale.
– Non importa cosa, purché abbia un buon sapore. – borbottò Tigers confuso, allargando le braccia impotente.
– Il più delizioso? Secondo lo standard più massiccio? – Apparentemente, i servitori cibernetici hanno dovuto confrontarsi più di una volta con clienti che non capiscono cosa vogliono.
– Sì! – Vladimir è caduto con sollievo.
– Alza le mani, guarda dritto davanti a te. Oppure tira fuori la tua carta d'identità personale, mini-soldato. – Ninfette olografiche dette all'unisono.
Il ragazzo alzò entrambe le mani. Una fioca luce gialla lampeggiava, apparentemente scansionata.
– La tua identità non compare nel fascicolo della carta, non hai una tessera militare personale, quindi non puoi essere notificato. – Le ragazze squittirono e diventarono immediatamente cremisi, incrociarono le braccia in un proibitivo gesto di stalzan.
Vladimir si allontanò in fretta dalla mitragliatrice, i suoi talloni bruciavano nel senso letterale della parola. Sembra il comunismo dell'identificazione tecnotronica. Tigrov si sedette su un pretenzioso boudoir, si chinò e appoggiò il mento sui palmi delle mani. Pensiero... Il futuro era disegnato con i colori più cupi. È tutto solo in un'altra galassia, circondato da alieni, creature peggiori degli animali più predatori e selvaggi. E non mi viene in mente nessuna idea di risparmio. Oliver Twist stava ancora meglio a Londra, dove almeno le stesse persone del latitante senzatetto stesso. E dove andrà? Può arrendersi, contando sulla misericordia in carcere? Lì almeno si nutriranno, anche se in modo così umiliante, attraverso un tubo.
– Perché sei depresso, fotone? Quello che vedo è leccarti le labbra. Sembra che tu voglia guidare il plasma del princeps nello stomaco?
Un ragazzo sconosciuto in abiti scintillanti tese la mano, sorridendo. Che umano! La faccia della stalzanenka è rotonda, infantile, per niente malvagia, sta filmando una pubblicità per una corretta alimentazione, solo che preme troppo forte il palmo. La fronte è alta, i capelli sono chiari, gli occhi azzurri sono molto distanziati. Vero, una mano nerboruta abbronzata, come d'acciaio, capace di rompere un osso. Vladimir si trattenne con difficoltà, non mostrando di soffrire molto, la sua mano era serrata come in una morsa di tortura.
– Sì, voglio mangiare!
– Tu, a quanto pare, di lontane colonie, eri fortemente bruciato e il tuo aspetto è a brandelli, strano. – disse il giovane stalzan con una parte di simpatia nella voce.
Vladimir ha lanciato un sconcertatonbsp; Per fortuna, gli stalzan sono riusciti ad accendere il campo paralizzante. Eroros è stato il primo a dare l'ordine di chiudere lo spazio con uno scudo di forza allo stesso tempo. È stato un passo pragmatico, se una grande carneficina inizia vicino al pianeta Terra, non ci saranno più nuclei atomici stabili dall'intero sistema solare. E per questo, anche se sfugge, l'imperatore può giustiziare, e in modo così selvaggio che è meglio stordirgli subito il cervello.
guardati. I vestiti stessi avevano già iniziato a bruciare sotto la cenere in alcuni punti e la pelle, essendo diventata rossa, si stava staccando. Feltri per tetti da radiazioni locali o una reazione tardiva a un'esplosione. Tigers sentì un gelo nello stomaco e parlò con voce tremante.
– Hai indovinato, ero nell'epicentro della carica termica.
– Prenderò il cibo con la massima velocità, poi lo dirai. – Il ragazzo correva come in una ripresa frenetica, senza toccare con gli stivali la pavimentazione del viale sapientemente lavorata.
Perché Vladimir abbia sentito fiducia in questo cucciolo di Stelzan è difficile da spiegare. Forse l'adolescenza e lo stress hanno avuto il loro tributo. Quando un nuovo amico tornò, gli lanciò diversi boccioli rosa e deliziosamente profumati. Volodka iniziò a raccontare senza nascondere nulla, bolliva, voleva sfogare la sua anima.
Il ragazzo stalzan ascoltava attentamente. Era alto come una tigre e probabilmente era anche più giovane. Durante la conversazione, un sorriso puro giocava continuamente sul suo bel viso. È vero, i denti del figlio della razza guerriera sono già molto grandi, più bianchi della neve, i raggi di diversi luminari si riflettono da loro come raggi di sole. Il cibo prelevato dal distributore automatico si è rivelato estremamente gustoso, ha sovraeccitato i recettori e, invece di sazi, ha stuzzicato l'appetito.
Quando Vladimir, dopo aver parlato, tacque, il giovane stalzan disse giudiziosamente:
– Sì, sembra un miracolo, ma qui non puoi sopravvivere. Verrai presto capito, soprattutto perché ogni giorno c'è un controllo computerizzato di tutte le personalità. Un paio di giorni fa, molto vicino, c'era un tale "macinatore al plasma", le navi stellari sono state strappate, come durante un super fuoco d'artificio. Anche dalla superficie era chiaro come le navi squarciate illuminassero il cielo. È positivo che il "chailnik" principale sia andato oltre la linea.
Il bambino stalzan indicò la stella centrale Vimuru.
– Ora tutto è diventato molto più severo, un regime di verifica totale. Sì, e prima che il controllo fosse serio. Sicuramente anche questa macchina, come le altre, è collegata al Dipartimento Amore e Giustizia.
È così che chiami polizia segreta? – Vladimir fece una smorfia con un sorriso, quanto suonasse ridicolo il concetto di amore tra la nazione, sullo sfondo del quale i fascisti sono mascalzoni dell'asilo.
– Sì, ci sono diversi dipartimenti e tutti parlano di amore. – Il ragazzo unì le sopracciglia e i suoi occhi divennero più severi. – Come una presa in giro del buon senso. Anche mio padre, generale economico di quarto grado, ha paura di questi dipartimenti. Andiamo sbrigati. ti guiderò.
– Tardi! Ecco a voi, cari! – Le voci rimbombavano come il ruggito di uno stormo di iene.
Parecchie figure corazzate sembravano materializzarsi nell'aria come fantasmi.
– In ginocchio e mani in alto!
Tigers, è stato, si è contorto e ha immediatamente ricevuto una carica con uno storditore. La coscienza si è spenta.
***
Si è svegliato solo nell'ufficio dell'investigatore. Le domande si sono rivelate standard, non troppo dettagliate, anche se senza inutili minacce il detective parlava con tono immancabilmente affettuoso, ma d'altra parte c'erano sensori simili a scorpioni sul corpo dell'interrogato. Se il ragazzo cercava di mentire, si accendeva una carica dolorosa e molto più dolorosa di una corrente normale. Pungendo le terminazioni nervose "scorpioni", allo stesso tempo hanno emesso una percentuale di veridicità con l'aiuto di un ologramma.
Nonostante la terribile impressione delle cellule del corpo che si lacerano (le forti urla sono state soppresse da un campo di forza che smorza le onde sonore), Vladimir si è comunque curioso di sapere come si ottiene la percentuale di veridicità e come possono esserci diverse parti di bugie e verità. Anche se perché no? Dopo tutto, c'è un concetto umano; sante bugie e mezze verità sono peggio di qualsiasi bugia.
Dopo l'interrogatorio, è stato rinchiuso in una cella ermetica controllata ciberneticamente. Il capo del dipartimento speciale del Dipartimento dell'Amore e della Verità, Vili Bokra, non aveva un ardente desiderio di approfondire o indagare sul curioso fenomeno dello sfollamento. La promozione per questo non brilla e anche tu sembri inviato in viaggio d'affari in un buco come il pianeta Terra. C'erano buone ragioni per credere che sarebbe stato meglio sbarazzarsi del testimone indesiderato. Come? Uccidi e smantella il cadavere per parti. Vendere pelle e ossa al mercato "nero", come quelli umani, ma a scapito degli organi interni è un problema. Sono gli stessi, ma tutte le parti del corpo dello Stalzan sono state bioingegnerizzate. No, questi organi non funzioneranno completamente, se non per trovare idioti, ma in questo caso il metallo non vale la pena lavorarlo. Inoltre, negli stalzans, tutto cresce da solo, a causa dell'iperattività delle cellule staminali. L'assistente ha avuto l'idea:
– Perché dovremmo perdere profitto, i kulamani in più non faranno male. C'è un tipo che da tempo desiderava acquistare una stalzanka da noi.
– Chi? – Il burocrate socchiuse il mento di lato, la sua voce si abbassò a un sussurro di serpente. Forse Giles?
– Si Lui! – La ragazza ha rilasciato una scintilla da sotto le unghie dipinte con isotopi radioattivi.
Stalzan sputò sprezzante, girando da parte lo scanner del braccialetto.
– Un disgustoso miscuglio di scarabeo e primate.
– Ma è così ricco che ha comprato la cittadinanza onoraria della Purple Constellation. L'assistente rise piano. – Anche le nostre femmine calde gli saltano addosso nel letto.
– Bene, ma tenendo conto del rischio, romperemo il prezzo in un importo multiplo. – Il burocrate ha fatto molte pause significative, ha aggiunto. – Se è d'accordo, questo sarà solo l'inizio.
– Ricatto? Naturalmente, faremo registrazioni quantistiche. – Stalzanka ha rilasciato una minuscola mosca, più piccola di un seme di papavero, dall'anello, ha fatto una figura silenziosa di otto nell'aria, cigolando: "Tutti i sistemi di scansione, registrazione e intercettazione sono pronti per funzionare.
– Posso indovinare perché ne ha bisogno. In questo caso puoi praticamente "gonfiare i muscoli". – L'ufficiale gli ha lanciato in bocca una caramella drogata.
È così che è stato deciso il destino del bambino umano.
***
Infatti, nonostante i successi amorosi tra le donne stalzan, il peloso scarabeo a due braccia con la faccia da scimmia Giles fece un'impressione ripugnante. Anche l'uniforme lussuosa sembrava assurdamente tesa su una disgustosa effigie pelosa. Quando Vladimir è stato trascinato in una busta da imballaggio in una villa remota, il ragazzo tremava letteralmente di paura. Giles osservava con calmo interesse. Sentiva che il bambino aveva paura di lui e temeva proprio la violenza. Una voce appiccicosa e sgradevole gli ronziò all'orecchio.
“Ti vedo tremare, piccolo stalzan. Non aver paura! Conserverò la tua più grande paura per ultima. Maledetto bastardo della razza bastarda degli invasori! Devi rispondere di tutti i tuoi peccati e dei peccati dei tuoi parenti che trasudano il plasma della morte.
La tigre rabbrividì.
– Ma non sono uno stalzan, ma una persona...
Un ruggito assordante interrompe la frase.
– Tu, stalzan, topo bugiardo! Mi hanno avvertito che ti piace infastidire i proprietari del macaco e hai problemi con la psiche. Ecco fatto, tu sei mio e ti recupererò per i miei parenti distrutti. Prima sentirai com'è essere uno schiavo, poi aumenteremo la tua sofferenza. Portalo fuori e mettiti un collare.
Tigrov fu portato via e poi mandato in una finta baracca di schiavi. Lì, sotto i raggi cocenti del sole, erano costretti a spaccare e trascinare sassi su barelle o carri, mentre tagliavano con dolorose scariche. Si può vedere che Giles non era molto fantasioso o era troppo appassionato di affari, ma non c'era abbastanza immaginazione per più che fargli svolgere un lavoro duro, quasi senza senso, per un livello tecnologico così alto. Sebbene fosse piuttosto doloroso, oscillare un piccone per 12 ore o colpire pietre con una mazza in tale calore.
Quindi vai in una caserma vuota lungo pietre calde e taglienti che tormentano i piedi nudi dei bambini. Nella prima ora le suole nude sanguinavano e il dolore era come un braciere a carbone spinto vicino. La pelle non si staccò solo perché uno dei partner schiavi mise misericordiosamente permesso che fosse spalmata con una crema protettiva. Gli ha persino sussurrato:
– Sei troppo debole per essere uno stalzan, la tua razza è probabilmente soggiogata come la nostra. E la somiglianza esteriore con il vile invasore è una presa in giro della capricciosa evoluzione materna.
Vladimir annuì tristemente.
– Sì, la natura ci ha fatto uno scherzo, o Dio, se, ovviamente, l'Onnipotente non si è ancora suicidato a causa dei rimorsi della coscienza, per un universo così controllato da incubo.
Ho dovuto dormire su cuccette spoglie, quando tutto il mio corpo ronzava dopo le scariche elettriche inflitte da un robot senz'anima e creature simili agli orchi ben note dai giochi per computer sonnecchiavano nelle vicinanze. Solo che al posto della lana, i giovani alieni degli schiavi hanno squame di pesce scivolose, dal cui tocco le suole piene di vesciche dei ragazzi vengono piacevolmente raffreddate. Nonostante i lamenti a stomaco vuoto: l'intera dieta è una compressa di aminoacidi, cadi nel regno dei sogni quasi istantaneamente. Ma il sogno dopo una dura giornata è breve, che non hai il tempo di recuperare le forze, risvegliandoti dai contorti cinque diversi colori di fulmini emanati dalla frusta del cyborg.
Tutto questo è terribile! Voglio uccidere, gettare una scimmia artropode nel ventre del quasar più in fiamme!
***
Dopo l'atto di vendita, il generale di polizia della quarta classe "X" era di ottimo umore. Tuttavia, è stato sollevato inutilmente.
Letteralmente, poche ore dopo, il gruppo di cattura irruppe nell'ufficio, distorcendo il doppiogiochista servitore della legge. Dopo una recente battaglia, sono stati catturati preziosi trofei, che indicano chiaramente il legame del generale Vili Bokra con l'intelligenza dei Singh. E l'ex carnefice si trasformò in una vittima, avendo pienamente sperimentato di persona ciò che questo aguzzino aveva provato con tanto gusto su altri esseri viventi per secoli.
Capitolo 23
È davvero onore?
non si trova nel cielo
Il cuore brama vendetta
per salvare il mondo!
Dopo aver dovuto accettare di lavorare per la Costellazione d'Oro, l'umore del Leone di Eraskandar era pessimo. Anche se d'altronde l'idea di fare le spie è molto allettante. Ha dovuto guardare i film girati sulla Terra prima dell'invasione. Tra questi, anche la serie su Stirlitz si è rivelata piuttosto affascinante, nonostante la mancanza di combattimenti, battaglie o effetti speciali animati. C'è qualcosa di divertente in questi giochi intellettuali, quando indossi una maschera, fai finta di non essere quello che sei veramente.
Un'altra cosa è brutta, ora è legata alla miccia di annientamento da tutte le parti. Qualsiasi movimento negligente e...
È meglio non pensarci. Sì, e il suo Guru ha detto correttamente: chi non rischia non è affatto un dato di fatto che eviterà di bere sangue fino a vomitare, ma non berrà champagne con una garanzia!
Sebbene il pianeta dei gangster sia circondato da tutti i lati da astronavi, c'è sempre un modo per entrare anche durante uno stato d'assedio. Per tale trasferimento, il messaggero Singh ha ordinato l'uso di un rimorchio per carichi pesanti. Di solito si tratta di giganteschi sottomarini controllati da robot. Volano nell'iperspazio lungo un collasso troncato di 1,5 vettori, che consente di risparmiare energia, ma uccide le forme di vita organica. Qui, però, l'ipersalto richiederà un po' di tempo. A brevi distanze, c'è la possibilità di sopravvivere, anche se a rischio di gravi lesioni.
L'ufficiale insettoide continuava a ronzargli ossessivamente all'orecchio:
– Sarai in una speciale tuta mimetica, ti aiuterà con la scansione della superficie e non ti lascerà congelare nella temperatura del vuoto della stiva. Quindi, dopo aver scaricato, ti sposterai in un luogo noto come il grande castello rosa. Lì ti nasconderai di nascosto, aspettando Hermes. Tornerai quindi legalmente sulla Terra.
– E se lo spazioporto è pesantemente sorvegliato? – Eraskandar, guardò pensieroso l'ologramma che mostrava le razze spaziali.
Queste domande le devi risolvere da solo. – Sorrise, torcendo la sua proboscide sinh. – E il castello rosa avrà il suo muro riflettente. E signore gentili e appassionate all'erta.
Il leone si tese leggermente, non troppo sinceramente disse:
– Non interpreterò il ruolo del gigolò. Basta, vedi, forse arriverà Hermes, sentendo una brama di ragazzi?
L'insetto ronzava con una punta di freddo e di evidente noia:
– Sai, voi primati avete le loro usanze. Qui abbiamo un sesso femminile più forte e tu hai – spesso puramente formalmente – maschi. E gli zorg sono mostri genetici.
Era inutile discutere ulteriormente. Il caricamento è andato senza incidenti. Il carico trasportato in questo caso non è particolarmente prezioso. Quindi, puoi scavare in loro e rilassarti. Il ragazzo ha fatto proprio questo, in una speciale tuta spaziale è comodo mimetizzarsi su scatole di metallo con materie prime cariche. L'onnipotente dio del sonno, Morfeo, gettò il velo, spegnendo strettamente le sensazioni.
Nel frattempo, non appena il trasporto merci lasciò la base, l'aria puzzava di iperplasma. Le navi stellari della Marina Imperiale iniziarono ad apparire da vari punti. Sinha ha sopravvalutato il ruolo delle tangenti. Credevano seriamente che corrompere un certo numero di generali avrebbe garantito un ancoraggio sicuro, vicino al centro della galassia. Tuttavia, il sistema di ripetute duplicazioni dei sistemi di sicurezza, la presenza di strutture parallele, nonché la meschinità e la mancanza di principio di funzionari già corrotti hanno annullato l'intero sistema di travestimento.
Molti dei generali corrotti hanno partecipato all'attacco al sistema. Una parola data agli insetti intelligenti vale qualcosa? Ottieni un deposito e lancialo, e dì alla tua polizia segreta che c'era una trappola finemente sintonizzata per un eterno rivale.
Queste sono le navi da guerra della Purple Constellation, la cui visione predatoria fa tremare trilioni di sistemi abitabili dell'universo.
L'attacco d'urto è stato comandato dall'Ultramaresciallo Digger Violeto. Questo dignitario crudele e astuto, dopo aver ricevuto una grossa tangente, ha immediatamente passato le informazioni al Super Ministro di "Guerra e Vittoria", nonché al Dipartimento di Protezione del Trono. Questo è un buon modo per lavarsi e allo stesso tempo arricchirsi a spese delle "ventose" di artropodi. La flotta Sinha è enorme e la base centrale risale all'epoca della grande guerra. Ci vuole molto lavoro per estrarre questo tumore indurito. Attenuando la vigilanza degli insetti, Digger inviò un graviogramma di benvenuto.
Fratelli, gioite! Le nostre navi stellari sono arrivate per combattere insieme a te per una santa causa, per i luminosi ideali della democrazia!
Questo trucco ha permesso di avvicinare forze e aprire un fuoco pesante e distruttivo. Decine di migliaia di navi da guerra furono spazzate via nei primissimi secondi della battaglia. Stalzany ha preso con fermezza l'iniziativa. Eppure, l'esito della battaglia non è stato risolto immediatamente, sebbene l'ammiraglia centrale-superlinkor sia stata distrutta, sparata quasi a bruciapelo con raffiche sincronizzate, il comandante non era su di essa.
Utilizzando la loro superiorità numerica, i Sinhas hanno cercato di stabilire una difesa, pur non trascurando i contropiedi. Le perdite da entrambe le parti furono reciprocamente enormi. L'esito della battaglia potrebbe sollevare seri dubbi. Ma l'astuto ultramaresciallo aveva sempre dei burloni nelle sue mani. Poiché le navi mercantili sono controllate da impulsi correttivi oltre ai robot, gli ingegneri radiofonici della Purple Constellation hanno schierato una nave di linea sovraccarica. I minerali che i Sinhi tentarono di inviare non erano così semplici. Da questa materia prima, una volta fusa con un altro ingrediente, è sorta una parvenza di modificazione potenziata dell'antimateria. Date le dimensioni colossali dei due sottomarini da trasporto, una catastrofe di questa portata avrebbe dovuto provocare un'esplosione equivalente in potenza a una bomba termoproene. I missili Preon hanno appena iniziato a entrare in servizio con l'esercito della Purple Constellation. E l'unica carica basata sul principio della fusione del preone (che sprigiona un impulso interpretativo incomprensibilmente potente racchiuso in modo compatto in iperstringhe), con maggior rammarico degli strateghi della Purple Constellation, è già stata utilizzata nella battaglia precedente. Pertanto, in questo caso, è stato necessario utilizzare il loro sostituto. I campi di forza scorrevole funzionavano in modo tale che i veicoli passassero automaticamente. E nella confusione della battaglia, nessuno si prese la briga di riprogrammare gli scudi che coprivano l'enorme spazioporto. Ed ecco la conseguenza, due giganti si sono scontrati, liberando l'energia di centinaia di miliardi di Hiroshima. La base è stata letteralmente spazzata via, quasi spaccando il pianeta. Il fallimento di una potente fortezza, la morte del comandante, la distruzione del controllo cibernetico hanno fatto il loro lavoro. Il panico è scoppiato in un certo numero di navi stellari sopravvissute della Golden Constellation. A Sinham sembrò che le mostruose cariche di Preon fossero state nuovamente utilizzate, il che significa che dovevano fuggire dall'imminente distruzione. Inoltre, un solido frammento di un quarto di massa è caduto dal pianeta. È già diventato eccessivo vedere un mondo enorme con un diametro di un Saturno e mezzo che si spacca. Sulla superficie del frammento, come il mercurio che si diffonde da un termometro rotto, gli alieni spaventati fuggirono. Molti di loro sono stati ribaltati dall'esplosione o sono stati roteati in un vortice ardente.
Il ricordo di come funzionavano tali testate era troppo fresco. Pertanto, si precipitarono nello spazio e fuggirono dalle navi stellari dei Singh. Il panico rendeva loro impossibile combattere con dignità.
Ecco tre insetti spaventati sulla corazzata invece di una capsula di salvataggio con un grido:
Possa il princeps plasma essere con noi! – Sono volati nella camera di riciclaggio, dove sono stati istantaneamente scomposti in elementari separati, inviando il flusso al trattamento di un reattore ipernucleare.
Tra i moribondi c'erano individui e più carini. Ad esempio, un ufficiale della razza Affek, simile a una testa dalla coda di ermellino, e un busto simile a tre gemme di Astra messe insieme. Così lei, scappando dal caldo, inciampò in uno spillo affilato di una pelle rotta. Fu trafitta e la bellezza, come una farfalla su un ago, stava morendo dolorosamente, incapace di allontanarsi dal fuoco speciale generato dall'iperplasma. Questa fiamma, nel processo di reazione esotermica, utilizza in parte l'energia dei legami intranucleari e intraquark, motivo per cui anche ciò che, in linea di principio, non può bruciare, brucia, soprattutto in condizioni di vuoto.
Una femmina di tre sessi ricorda la sua famiglia: un maschio e una prole neutrale e riprodotta congiuntamente. Cosa è successo a loro: la triade è crollata, dolore, sofferenza, morte! L'ermellino sussurra con forza:
– Perdona l'Altissimo Triumvirato... Non ho osservato l'intera serie di rituali. Ma si dice che i caduti in battaglia siano amati dagli Dei Onnipotenti...
La carne brucia, e non c'è più la forza di urlare, sussurrare, la coscienza se ne va lentamente, l'anima, lasciando le ceneri lasciate dal corpo, annuisce con qualcosa come una testa invisibile:
– Credo che in un altro Universo tutto sarà molto più giusto e migliore!
Gli alieni, presi dall'orrore animale, perirono sotto i colpi inesorabili delle navi dello spietato nemico. Le astronavi si alzarono in aria come bolle di metallo esplosive, spruzzando lo spazio con schizzi infuocati. Le singole sfere di metallo fuso, attratte l'una dall'altra, venivano piegate in originali perline lucenti e poi svolazzavano nello spazio.
Il generale femminile della Purple Constellation riassunse velenosamente:
– Adoriamo la bellezza, trasformiamo i peccati in perline! Gioielli con noi – zapulsarim la classe più alta!
Creature di ogni genere si precipitavano sulle navi stellari, ad esempio Mukivik che assomigliavano a mammut palmati, calpestando non abbastanza agili Synch in ipertitani. Hanno risposto loro con raffiche di graviolazer. Il metallo bruciava sempre di più, onde infuocate lo attraversavano a fiotti, facendo strillare e saltare le vittime.
Pochi, moltissimi sono riusciti a scappare. Alcuni sono riusciti, dopo essere entrati in un ipersalto, a volare nei centri di corpi celesti densamente sparsi. Una volta all'interno del plasma infuriato, le navi evaporarono prima che i loro padroni avessero il tempo di rendersi conto di aver commesso un errore fatale.








