Текст книги "Ascesa e crollo degli imperi-1"
Автор книги: Олег Рыбаченко
Жанры:
Космическая фантастика
,сообщить о нарушении
Текущая страница: 24 (всего у книги 34 страниц)
***
Durante questi tumultuosi eventi, Eraskandar dormiva profondamente, ignaro che il suo trasporto si stava precipitando inesorabilmente verso un crollo mortale. Le estenuanti esperienze degli ultimi giorni hanno lasciato il segno nel sogno. ha avuto un incubo...
Qui è di nuovo imprigionato nel cupo sotterraneo di un bunker sotterraneo per criminali particolarmente pericolosi. In primo luogo, i carnefici indigeni si misero al lavoro. Torturano e torturano goffamente. Una cremagliera tradizionale, antica, dove, con un carico pesante legato alle gambe, la tirano su, torcendo braccia e spalle, tirandola, rompendo le articolazioni. Quindi accendono un fuoco, arrostindo i talloni ruvidi del ragazzo, bruciando i piedi fino all'osso, cauterizzando punti dolenti sul corpo con una frusta rovente. È molto doloroso, l'odore della carne bruciata riempie la stanza e, su questo sfondo, i colpi di un filo appuntito che tagliano la pelle sono appena percettibili. Quindi i boia cercano di allungarsi sulla rastrelliera, torcendo i legamenti. Sì, certo che gli fa male, ma oltre al dolore, è sopraffatto dall'odio e dalla rabbia. Quando i carnefici cambiarono l'angolo di inclinazione sulla rastrelliera, Lev, schivando, riuscì, senza risparmiare la sua gamba paralizzata e piena di vesciche cremisi, a pugnalare uno dei carnefici alla mascella. Il colpo fu buono e una dozzina di denti volarono fuori da una bocca smussata e quadrata. In preda alla rabbia, i carnefici lo hanno picchiato con verghe roventi da ogni parte, hanno rotto e attorcigliato tutte le costole. Un altro ragazzo sarebbe morto molto tempo fa, ma è rimasto in vita. I carnefici continuarono a tormentarlo, gli versarono sale e pepe sulle ferite e sulle ustioni, gli fecero passare scariche elettriche attraverso il corpo, il fumo fumato da una forte corrente, gli conficcò aghi roventi sotto le unghie. Si sono immersi in burro fuso e acqua ghiacciata, hanno iniettato farmaci psicotropi che non permettevano di perdere conoscenza e siero del dolore e hanno usato altri tipi di tortura ben noti sulla Terra. Sì, facevano male, ma non potevano spezzarsi, non potevano strappare le parole giuste al ragazzo. Quando attraverso una continua dolorosa nebbia scintillante, le parole sono state udite.
-L'uomo dice che sei più piccolo di un microbo. Dì che sei uno schiavo degli stalzan, sono i tuoi dei. Dì che sei pronto a baciare l'organo annientatore dei tuoi padroni, e poi tutto questo tormento si fermerà immediatamente.
In risposta a ciò, Leo Eraskandar, di sette anni, sputò in faccia ai carnefici e ricevette contrattacchi. Questo, ovviamente, non poteva soddisfare le autorità coloniali del Grande Stalzanath. Il figlio di un alto funzionario, generale di classe 4x, era così gravemente paralizzato che poteva condurre solo un'esistenza vegetativa, e non basta uccidere una persona, bisogna anche romperla. Il villaggio dove abitava Leo era già distrutto, tutti gli abitanti del villaggio, indipendentemente dall'età e dal sesso, furono sottoposti a torture e dolorose esecuzioni. Amavano crocifiggere le persone su stelle a sette punte, dove morivano lentamente e dolorosamente. Alcuni hanno escogitato un'esecuzione più sofisticata facendo cadere, in una borsa trasparente sul sole. Quindi la persona si è lentamente esaurita per il surriscaldamento per diversi giorni. Sono stati utilizzati anche altri metodi di rappresaglia, come spostarci lentamente nel vuoto dello spazio in appositi ascensori ... Le tattiche del terrore tipiche di Stelzanath, per intimidire e governare, portando le razze conquistate all'orrore animale. Questo schiavo deve essere spezzato ad ogni costo. Ecco il padre del ragazzo paralizzato con il capo del dipartimento del dipartimento nativo di Amore e Verità. Un generale snello e grosso con una faccia da aquila feroce, accompagnato da una testa sana e ancora più grassa dei punitori. Stalzan rise con indulgenza del corpo lacerato del bambino.
-Hai usato tutti i tipi di tortura umana?
La testa dei carnefici indigeni, un indiano brufoloso e obeso, raddrizzò il copricapo del Neanderthal, con diverse piume rossastre accartocciate, che si erano mosse dalla sua testa, e tuonò stancamente:
-Penso che tutti maestri..
-Hai perforato i denti fino al bordo gengivale? Il generale sbuffò beffardo.
-No, se ne sono dimenticati, ma l'hanno picchiato e gli hanno rotto la mascella. Possiamo approfondire ciò che è rimasto. – I carnefici erano bloccati con le pinze fuligginose dalla fiamma, i trapani meccanici ruggivano.
-Zitto, primate lobotomizzato. Hai fatto la tua parte. – Tirando l'aria con il suo naso da bulldog e sentendo il forte odore di bruciato torturatore-boia sbottò a sorpresa. Come non è ancora morto?
– Vivace bastardo. E ha un corpo di gomma e le ferite vengono ripristinate davanti ai nostri occhi.
– Il corpo può essere fatto a pezzi da qualsiasi selvaggio primitivo, l'importante è distruggere e bruciare l'anima. E questo non ti è dato. Ecco, guarda l'assassino di tuo figlio da parte del generale, ma per favore non colpirlo di nuovo. Tuttavia, non puoi più aggiungergli dolore e il tuo duro colpo può fermarlo del tutto. – Il capo degli aguzzini aveva un aspetto così benevolo, come se si trattasse di cuocere una torta.
– E non ho intenzione di pasticciare con questa medusa, ma quando lo getteremo nell'inferno cibernetico, vorrei prima colpirlo. – Visualizza il generale Stalzanath trasudava letteralmente veleno.
-Eccellente, mi fido di te, pulsa! – Il torturatore beffardo, come un urka, pronto a piantare una picca nella vittima, strizzò l'occhio. – Quindi, piccola, rallegrati, conoscerai le profondità più recondite dell'incubo e del dolore.
Prendendo in braccio il ragazzo mutilato, i carnefici lo trascinarono lungo il corridoio. Lungo la strada, hanno calpestato più volte le gambe bruciate e mutilate e le dita rotte, cercando di infliggere ulteriore sofferenza. Scendendo l'ascensore, entrarono in una stanza appositamente sorvegliata. Quindi mettilo in una tuta spaziale, attaccandogli speciali sensori alla testa.
Il torturatore professionista della Purple Constellation fece l'occhiolino al generale.
-Ora tocca al tuo collega, colpiscilo.
– Non sono un tuo collega, il mio compito è combattere con un nemico armato, rischiando la morte lui stesso e non torturando vittime indifese. Questa lumaca è l'eccezione alla regola.
Gli darò un dolore speciale.
All'inizio Eraskandar non riusciva a vedere nulla, c'era un'oscurità totale e opprimente, e poi... Qualcosa rimbombava come un misto di una sinfonia di Wagner e una marcia funebre. Il ragazzo vide un'armata di astronavi della Purple Constellation. Somiglianti ai prodotti delle allucinazioni del commissario del popolo durante il periodo di ritiro, navi terrificanti hanno sferrato un colpo terribile sul pianeta. Vide l'incarnazione del mondo sotterraneo e, in una varietà di proiezioni, come crollarono gli edifici a più piani, come i bambini bruciarono vivi. Come urlavano e si infuriavano le madri bruciate e cieche, i resti di persone appena viventi, trasformate per metà in scheletri, sciamavano in giro. Poi il suo villaggio natale, quei ragazzi e ragazze con cui aveva recentemente giocato ai suoi giochi infantili. I soldati spaccano la testa ai bambini con gli stivali, e quelli più grandi vengono strappati via i loro vestiti e iniziano a violentare in modo perverso e crudele. Le donne incinte venivano prese a calci per spezzargli lo stomaco, o schiacciate con una tenuta querill di piranha e carri armati con museruole a forma di teste di cobra. E Leo non solo vide e sentì, l'odore della carne bruciata, il sudore sanguinante gli ostruiva letteralmente le narici. C'era un sapore metallico e sanguinolento in bocca, e quando uno dei punitori ha sbattuto lo stivale in faccia, la sua testa si è sollevata per il dolore lancinante. Incapace di resistere a un tale leone, urlò e si precipitò verso i nemici scandalosamente selvaggi. Voleva uccidere da solo, ucciderli tutti, trovare e uccidere tutti i trilioni e quintilioni di questi parassiti a due zampe che hanno contaminato l'universo. Uccidi, colpisci, lanciati, oscilla, brucia tutti, brucia!
-Li odio! Ti odio! Voglio la tua morte! Morire! Morire! Annientare!!!
***
Nel sogno, Leo contorceva gli arti in modo così convulso da riuscire a decollare e, contorcendosi, volare fuori dalle porte dello scarico di emergenza di oggetti pericolosi. La sua tuta è entrata automaticamente in modalità passeggiata spaziale. Come è potuto accadere, perché il programma di sicurezza cibernetica non ha funzionato? Mezzo addormentato, il giovane compose meccanicamente una semplice combinazione per aprire la porta. Essendo in tale stato, lui stesso, senza esitazione, saltò fuori nel passaggio. Naturalmente, anche con l'accelerazione, come un tappo di champagne, veniva gettato in uno spazio strano e freddo. Un piccolo granello di sabbia, un ragazzo portato via dalle correnti cosmiche negli infiniti abissi dell'oceano stellare.
L'assenza di gravità è uno strano stato incomprensibile. Provi qualcosa di simile solo in un sogno, quando voli sotto nuvole immaginarie. E intorno a te c'è un vuoto e enormi collane di luminari ardenti e infuocati. La luce brillante di decine di migliaia di stelle, non diluita dall'atmosfera. Sebbene la tuta sia dotata di filtri per la luce, le sfere radianti densamente tempestate abbagliano gli occhi, causando un forte bagliore. La tuta, invece, è una delle armi automatiche controllate durante il volo in spazi aperti.
Voltandosi, il ragazzo vide l'immagine di una grandiosa battaglia. Sebbene senza un amplificatore ottico, anche le grandi navi stellari sembrino minuscoli moscerini luminosi, l'immagine di una grandiosa battaglia spaziale è comunque affascinante. Apparentemente piccole a causa della grande distanza, le astronavi si riversano l'una sull'altra cariche mortali, capaci di incenerire intere città e persino pianeti. Lampeggiano con milioni di luci multicolori di diversa luminosità e dimensione, saltando e correndo costantemente nello spazio. Poi segue un'esplosione, due trasporti si scontrano. L'esplosione stessa deve ancora essere vista. Le onde luminose non hanno avuto il tempo di raggiungerle e l'impatto dell'onda gravitazionale si sente già. Disperde le navi da guerra. Si sente persino come il corpo si appiattisce nella tuta spaziale, come se un vero capodoglio lo colpisse con la coda.
Il leone si sentì come se fosse stato gettato da parte come una mazza pesante, quando qualcosa lo colpì in testa. Ha subito un forte shock, simile a uno stato di completo "fuori", ma, tuttavia, la sua coscienza non si è spenta completamente. Con una grande accelerazione sempre crescente, il ragazzo si precipitò in un lancio che crollava. Carne schiacciata, Eraskandar respirava a malapena, quasi schiacciato dall'accelerazione di molte centinaia di G. La coscienza era turbata, ma ostinatamente non si spegneva, come un funambolo che si tiene con una mano e non si lascia irrompere nell'oscurità della non esistenza.
A poco a poco, le onde luminose della catastrofe planetaria avvenuta cominciarono a raggiungerlo. Una luce sfrigolante ha eclissato le stelle per alcuni secondi, inondando il vuoto di scariche megaplasmatiche. Il debole rivestimento protettivo della tuta ha smorzato solo parzialmente l'impatto. La pelle si è immediatamente formata vesciche e bruciata, provocando un dolore palpabile ad ogni movimento. Nel vuoto, puoi volare quasi all'infinito in una direzione, rischiando nel tempo di rotolare nel campo gravitazionale di una delle tante stelle.
Eraskandar stava disperatamente cercando con l'aiuto dei motori in miniatura Gvivio-Photon della tuta di tuffarsi in un'immersione e girare intorno a qualche pianeta abitato, dato che erano qui come funghi dopo la pioggia. Tuttavia, l'attrezzatura della tuta sembra essere stata danneggiata durante l'epidemia e non è in grado di liberarsi dalla stretta presa dell'aspirapolvere. Puoi scuotere impotente braccia e gambe, girarti da un lato all'altro, ma qui, in uno spazio senz'aria, anche la persona più forte sembra un bambino indifeso.
Passò un'ora, poi molte altre ore.
Volevo già mangiare e bere.
È chiaro che se nessuno lo prende in braccio, può librarsi nello spazio per secoli, trasformandosi in un blocco di ghiaccio. Un'altra opzione è entrare nell'orbita di una stella, e questo è un volo di milioni di anni. Anche il trasmettitore non funziona. Bene, devi morire! No, non può semplicemente prenderlo e morire così, congelarsi mediocremente in un vuoto gelido. Ho ricordato il consiglio di Sensei: "Quando sei in uno stato di impotenza, la forza dovrebbe venire in tuo aiuto. Ricorda, non forti emozioni o rabbia, non odio, ma calma, pace e meditazione dovrebbero aprire i chakra, riempire il corpo di energia magica. " fai molte buone azioni e la rabbia, l'odio, la lussuria trasformano l'energia in distruzione e morte.
Guru ha ragione come sempre. Sì, sarebbe bello rilassarsi e meditare. Ma come farlo se è pieno di odio e rabbia. Forse la rabbia aiuterà a risvegliare il potere supercosmico.
Dopotutto, quando per la prima volta sperimentò una rabbia terribile e un'ondata di energia frenetica prima sconosciuta, accadde un miracolo: la realtà tridimensionale cibernetica crollò, sbriciolandosi in frammenti. Mostruosi mostri virtuali si sono rimpiccioliti davanti ai nostri occhi e sono usciti. Era coperto da un'ondata di oscurità, di tanto in tanto attraversata da scintille infuocate. Poi si è svegliato. I volti dei carnefici erano confusi, il computer più volte duplicato si guastava completamente, come se all'interno fosse esplosa una piccola carica termica o infuriasse un virus superpotente. Ma Eraskander si rese conto già allora che era stata la sua rabbia a bruciare tutti i microcircuiti e i riflettori a cascata di fotoni dell'inferno virtuale, il che significa che è possibile uccidere non solo con il corpo. Sembra che Sensei lo sapesse e non volesse davvero insegnargli le arti magiche mentali.
Ora concentrerà la sua rabbia, l'odio scorrerà nelle sue vene e tutti i chakra si apriranno. Dal momento che Sensei potrebbe muoversi teletrasportandosi nello spazio, allora può farlo anche lui!
Il leone Eraskandar concentrò la furia. Immaginava tutto questo cosmo, carnefici, stalzan, collaboratori traditori, brutti mostri alieni predatori. Ho cercato di sentire la materia ultra sottile dello spazio, di sentire il vuoto, di sentire altre dimensioni. Quando ci si concentra, bisogna dimenticare il corpo, immaginare che non ci sia un corpo. Alcuni degli studenti di Sensei e Guru hanno già provato a spostare oggetti. Lui stesso aveva sentito dire che aveva una forza potente e che non sarebbe stato in grado di controllarla di proposito. Menzogna! Un torrente di furia selvaggia lo sommerse, il suo corpo si contrasse bruscamente. Accaduto! È in grado di controllare mentalmente il volo. E ora per sviluppare la velocità – e più veloce al pianeta più vicino. Il ragazzo, però, ha dimenticato che questo è ancora spazio, che le distanze qui sono enormi, non paragonabili a scale terrene. Non è sulla Terra volare di cento metri, colpendo l'immaginazione dei sempliciotti! Anche i Guru più esperti comprendono i pericoli dell'accelerazione impreparata e, ancor di più, dell'uso incontrollato del potere paranormale. L'accelerazione è stata debolmente compensata dal minigrav. Questa tuta non è progettata per i viaggi interstellari. Accelerando e accelerando, Leo ha superato il limite di forza del suo corpo e ha quasi depressurizzato la tuta. L'accelerazione ha superato i tremila G e la respirazione paralizzata, interrompendo il flusso di sangue al cervello. Questa volta pensieri e sentimenti interrompono la loro rapida corsa. Sembrava che un carro armato multi-ton fosse crollato sulla sua testa, schiacciando la percezione mentale.
Quando hai il potere
Sentiti libero di tenerlo tra le mani!
Per non conquistarti
L'oscurità che semina morte e paura!
Capitolo 24
I forti incolpano sempre gli impotenti,
Perciò, se vuoi vivere liberamente,
Rafforza i tuoi muscoli, fratello,
Pur facendo la cosa giusta!
Entro i limiti del sistema solare e nei suoi dintorni, decine di milioni di astronavi da combattimento furono congelate in piena prontezza al combattimento. Sospesi nello spazio, hanno aspettato solo una scusa per cimentarsi e precipitarsi nella lotta sfrigolante.
Ma non c'era motivo.
Nessuno era così pazzo da rischiare solo una schermaglia suicida. Tutti congelati. Sembrava che la situazione si fosse gradualmente scaricata. I pirati, tuttavia, avendo perso molti dei loro capi, non volevano andarsene a mani vuote. Alcuni dei corsari, un tempo, erano al servizio dell'impero della costellazione viola, partecipando attivamente a guerre economiche. Questi pirati sapevano quanto fosse ricco il centro della galassia, con le sue dense formazioni planetarie, molte delle quali erano state recentemente selvagge, e ora diventavano fornitori attivi di risorse. Anche se questo è un bocconcino, ma dal momento che la potente flotta stellare di Stelzanath fa la guardia qui, non c'è accordo su chi farà entrare i pirati nel cuore della galassia, ed è mortalmente pericoloso intromettersi. In disaccordo, i pirati chiesero a Fagiram di far passare le loro navi, come se il governatore della Terra governasse l'intera galassia. Sì, anche l'iper-governatore non aveva il diritto di ritirare autonomamente le truppe dell'intera galassia: tali decisioni erano coordinate con il dipartimento "Guerra e Vittoria". Il battibecco divenne sempre più aggressivo, alcuni dei comandanti corsari entrarono in trattative con sottomarini militari di altri mondi. Anche lì c'era la composizione più diversificata di squadre di combattimento e comandanti. Molti di loro erano re assoluti locali, ed erano anche al di sotto della dignità nelle trattative con persone ignobili. Altri stessi ardevano di sete di vendetta, specialmente quelli i cui parenti erano morti, e quasi tutti avevano il desiderio di arricchirsi e derubare. Bene, ovviamente, i rappresentanti più aggressivi delle civiltà in questa parte dell'universo hanno intrapreso una campagna. Le creature sane non si sono innamorate di un'avventura del genere. Sinha ovviamente esitò. Senza il supporto di altri mondi, la guerra con Stelzanath è irta di sconfitte inevitabili, anche il tradimento e la corruzione dei vertici non garantiscono la vittoria. Ed è quasi impossibile tenere sotto controllo queste diverse tribù.
A poco a poco, sempre più capi di altre armate galattiche tendevano a colpire il centro della galassia. Sì, vanificava il piano originale di uno sciopero sincronizzato sulla capitale della Purple Constellation, ma era comunque un'opzione migliore di un altro tritacarne intestina. Il comandante centrale dei Singh, il super grand'ammiraglio Libarador Vir, diede l'ordine.
– In connessione con l'opinione unanime dei nostri fratelli e di noi personalmente, il primo colpo sarà sferrato al locale centro di residenza di questi vili primati.
Milioni di graviogrammi esultanti hanno mostrato che questa soluzione era per tutti i gusti:
– Voleremo in avanti e il centro della galassia ti sarà dato per un completo saccheggio.
Ancora una volta approvazione unanime.
– Si parte subito!
Questo andava bene assolutamente a tutti, anche a Fagiram, che, essendo già diventato piuttosto spaventato, ha preso una dose di doping.
Il supergrossadmiral era soddisfatto. Certo, potrebbero esserci scaramucce non pianificate con l'esercito Stalzan, ma ce ne sono molte di più e, ovviamente, ridurranno in polvere questi parassiti. Un tempo gli stalzan potevano combattere senza poter commerciare. Quindi, possono essere schiacciati economicamente. In realtà, si è scoperto che anche nelle economie sono primati più forti e dannatamente astuti. E l'unico vero modo è finirli con la forza delle armi. Pertanto, l'armata di navi da guerra, dopo una breve ristrutturazione, andò in ipersalto.
Diverse astronavi pirata sono state ritardate, i filibustieri erano arrabbiati e volevano eliminare almeno la rabbia di qualcuno. Gli abitanti indifesi e deboli del pianeta Terra erano i più adatti per questo ruolo. Quando un pastore non è disponibile, l'ira si sfoga sulle pecore. Diverse decine di piccoli razzi sono stati lanciati contro i villaggi più remoti del globo dal Tibet. Alcuni dei razzi sono stati abbattuti dalla superficie dai laser e alcuni hanno ancora raggiunto aree densamente popolate, sfolgoranti di gigantesche palle di fuoco. Non una decina di milioni di innocenti, per l'ennesima volta è stata distrutta o mutilata. Sembrava che nel vuoto dello spazio gemessero anime vomitate da una cascata infernale. Le ombre delle persone non possono trovare pace.
***
Ma ancora, invano, i corsari credevano di poter facilmente farla franca.
L'attrezzatura di localizzazione ha registrato un gruppo di tiratori, registrando i dati e inviandoli all'unità. Nonostante l'ordine rigoroso, le installazioni di combattimento a terra hanno risposto al fuoco. Due navi furono distrutte sul posto e una delle navi stellari, sebbene fosse sfuggita a un colpo diretto, andò fuori rotta. Dopo essere entrato in un ipersalto, è volato al centro del Sole, dove, dopo aver raggiunto la temperatura interna multimilionaria, si è diffuso in singoli fotoni. Il resto dei predoni spaziali è riuscito a fuggire nell'iperspazio, al sicuro per le cariche convenzionali.
Il volo di una variegata armata al centro della galassia dovrebbe durare solo pochi giorni.
***
Mentre le orde di invasori si dirigono verso il cuore della galassia, il giovane esploratore non perde tempo a studiare attentamente la tecnologia militare della Purple Constellation. È ancora abbastanza giovane che la sua curiosità sembra eccessivamente sospetta, ma bisogna comunque prestare attenzione. Le navi stellari all'interno sono arredate in modo modesto come una caserma, ma qui ci sono molte immagini luminose. Soprattutto agli stalzan piace disegnare immagini di battaglie stellari o mitiche. Questo è il loro stile. I tipi di armi sono molto diversi. Il principio di base dell'azione è la radiazione e l'iperplasma. Naturalmente, è impossibile stabilire la produzione di tali armi in modo artigianale. Diversi tipi di pistole, lanciatori, emettitori di schermi, campi di forza, curvatura del vuoto...
La ragazza voleva anche davvero saperne di più sui suoi occupanti, senza destare inutili sospetti per ignoranza di cose elementari. Così vagò lungo i lunghi e stretti corridoi dell'ammiraglia dell'incrociatore da battaglia. Ho ricordato la serie su tali navi che è stata vista dai partigiani, girata all'inizio del ventunesimo secolo. Qui sembra in qualche modo più ricco e più futuristico. Innumerevoli immagini di noi muri di corridoi si muovono come un'immagine video, i robot da combattimento si intrattengono con giochi di ologrammi. Bello, interessante e spaventoso, puoi vedere fino a che punto è avanzata tecnicamente la loro civiltà. L'ammiraglia era enorme, l'equipaggio, come la popolazione di una piccola città. La potente astronave ha le dimensioni di una palla con un diametro di oltre tre chilometri. Ci sono quasi tutti i servizi e l'intrattenimento. Ma il rischio di fallire mediocremente è molto grande, strisciando per la nave come un caccola.
– Ei, tu! Come stai! Perché stai parlando a vuoto? – una voce acuta e roca interrompeva pensieri inquietanti.
La ragazza si voltò. No, a giudicare dagli spallacci, era uno specialista in economia, ancora piuttosto giovane. Non c'è bisogno di avere paura, ma puoi far girare la conversazione.
– Sono Labido Caramada.
– Vedo che ce l'hai scritto sull'ologramma del tuo braccialetto comp. Ma cosa ti fa sembrare così perso? Il ragazzo sembrava più comprensivo che sospettoso.
– Ho avuto problemi, durante l'ultimo combattimento su questo maledetto pianeta, sono caduto in un campo sconosciuto, perdendo troppa memoria. – disse Elena in tono sofferente, incrociando le braccia sul petto per sua persuasione.
– Allora lascia che i nostri bioreenactor ti riabilitino. – Offerto giovane sorridente.
– È molto difficile da fare. Le radiazioni sono create da mondi alieni lontani. Ci vuole molto tempo per riprendersi da un simile infortunio. Labido sospirò pesantemente, abbassando la testa.
Stalzan ridacchiò. Il suo sguardo era gentile e intelligente.
– Vieni da me, parliamo. Dici radiazioni sconosciute, onde di altre razze? Ci sto lavorando da solo in questo momento.
La stanza in cui sono entrati sembrava un misto di una sala cinematografica tridimensionale e un laboratorio ultramoderno. I sedili e il pavimento sono rivestiti in plastica specchiata e una proiezione tridimensionale dell'impero stellare risplende dall'alto nella tradizionale cornice a sette colori.
– Sì, è interessante. Eri coperto da un campo di forza in quel momento? – Ha chiesto a un ragazzo biondo dal fisico atletico.
– No, non lo era. E questo importa? Labido si tese involontariamente.
– Naturalmente, quello che viene chiamato un campo di forza ha cambiato la strategia delle guerre in tutto l'universo. C'erano una volta nell'antichità due modi di protezione, l'armatura e l'intercettazione degli attacchi in arrivo. Non ricordo la sequenza, ma i missili termonucleari creati hanno schiacciato tutto. Hanno portato alla creazione di un unico impero planetario. I campi di forza sono stati creati parallelamente alle prime cariche di annientamento. Tuttavia, abbiamo ereditato parte della conoscenza da altre razze, inclusa la bomba thermoquark. Per proteggersi dai proiettili basati sul processo di fusione dei quark, cioè milioni di volte più forti di quelli nucleari, era necessario creare tipi di protezione fondamentalmente nuovi. – Stalzan sbottò un picchiettio e si gettò in bocca un pezzo di gomma da masticare a forma di macchina da corsa.
– Come funzionano? – Lo scout è diventato davvero curioso.
– In parole povere, ci sono molti campi nel vuoto, alcuni in uno stato passivo, altri sono attivi, a seconda dello stato del vuoto. Naturalmente, i campi perforano la materia e la reazione influisce sulle proprietà di questi campi. Quando vengono bombardati da determinati tipi di radiazioni, un certo numero di campi passivi si attivano, modificando le proprietà della materia. Dopo una serie di studi, è stato possibile selezionare le proporzioni relativamente ottimali dell'impatto della forza. Ma, ovviamente, la protezione dell'alimentazione non è perfetta. In particolare, quanto più attivo è il flusso di energia, tanto più difficile è neutralizzarlo. Il graviolaser è diventato un problema particolarmente difficile. Il suo stesso principio, la combinazione di distruttività e onnipresenza della gravità con una forza molto maggiore di dieci e quaranta volte il grado di interazioni elettromagnetiche, ha reso un'arma del genere ... – Il ragazzo si strozzò con la gomma da masticare e tacque.
– Sì, certo, perché le astronavi si abbattono. Labido, con sua vergogna, non capiva davvero cosa le stesse spiegando il worm elettronico.
– Naturalmente, anche i proiettili vengono migliorati, in particolare abbiamo lavorato su razzi che inviano essi stessi contro radiazioni che rompono la protezione. Siamo stalzan per gli standard cosmici, siamo ancora troppo giovani, ecco perché non tutto funziona: il Giovane è già diventato più calmo, a quanto pare ha dovuto parlarne più di una volta.
– Si Ho capito. Ma abbiamo comunque sconfitto altre razze e imperi con la loro storia multimilionaria. – Elena sorrise innocentemente, come se il merito principale nelle vittorie di Stelzanath appartenesse a lei.
– Sì. Abbiamo vinto. Ma gli Zorg hanno il segreto di un campo di forza impenetrabile, addirittura chiamato transtemporale. I suoi principi sono un mistero per i nostri scienziati, ma ho la mia ipotesi. Invece delle sei o anche dodici standard nei nostri ultimi modelli, i sorgi usano tutte e trentasei le dimensioni. Ho sentito che sono persino riusciti a infiltrarsi in universi paralleli. Il tecnico allargò le mani.
– Sono ancora creature stupide, incapaci di utilizzare adeguatamente l'esperienza di miliardi di anni di evoluzione. Ma noi stalzan abbiamo un grande imperatore, e lui li distruggerà! Labido assunse uno sguardo feroce e strinse i pugni.
– Sì, imperatore, volontà e molto presto una tecnica miracolosa. I nostri dispositivi cibernetici hanno calcolato che entro 100-1000 anni supereremo tecnologicamente questi lavoratori metalmeccanici di tre sessi, li spruzzeremo nei preoni e nutriremo l'intero universo. Anche il giovane ha scosso il pugno. Una coppia di robot che si occupava di strategie stellari è stata interrotta e, dopo aver spento gli ologrammi, si è allungata sull'attenti.
– Lunga attesa! – L'esploratore sbadigliò persino con aria di sfida.
– Perchè così lungo? Anche in questo universo saremo giovani e forti, e se moriamo, la prossima sfera sarà molto più interessante. Personalmente, riesco a malapena a immaginare la vita di tutti i giorni in 12 o 36 dimensioni, e lì continueranno ad aumentare la complessità. Gli occhi verdi del tecnico Stalzan brillavano di eccitazione.
– Ma possiamo confonderci, perderci in un mondo così multidimensionale. Labido-Elena sospirò.
– Non aver paura, una volta che abbiamo avuto sciocchi con la testa a vuoto che non credevano nella nostra capacità di volare e conquistare altri mondi. C'era un tempo primitivo, un tempo terribile e denso in cui vivevamo sullo stesso pianeta. Combattendosi con mazze e frecce. Questo incubo non accadrà mai più, tutti gli infiniti universi saranno nostri! – esclamò con entusiasmo il giovane, incrociando le braccia sopra la testa con i palmi aperti.








