412 000 произведений, 108 200 авторов.

Электронная библиотека книг » Олег Рыбаченко » Ascesa e crollo degli imperi-1 » Текст книги (страница 11)
Ascesa e crollo degli imperi-1
  • Текст добавлен: 25 июня 2025, 20:05

Текст книги "Ascesa e crollo degli imperi-1"


Автор книги: Олег Рыбаченко



сообщить о нарушении

Текущая страница: 11 (всего у книги 34 страниц)

All'inizio Likho voleva trasformare tutto in uno scherzo, ma lo sguardo penetrante del suo bisnonno diceva che non stava scherzando. Anche Genhir guardò la ragazza con severità.

– E anche tu fai giuramento che non violerai mai più i regolamenti militari.

Donnola distolse lo sguardo.

I bambini sussurrarono piano.

– Lo giuro...

Improvvisamente, la faccia di Kramar cambiò. Su una fronte giovane e liscia, una ruga acuta è stata tagliata:

– Ma se non fosse stato per la violazione della carta, saremmo già stati disintegrati! Ritiro il mio giuramento, ma metto una condizione. Se vuoi insaponare da qualche parte o tirare su quark, informami.

– E io! – ruggì il compagno.

Anche Gingir ha cambiato idea:

– L'iniziativa in guerra è costosa, soprattutto per un nemico abituato a modelli economici! Avvisateci in anticipo se volete scherzare!

Gli spari accesero di nuovo, alcuni gangster avvoltoio apparentemente determinati a trarre profitto da una coppia fuorviata di stalzan con bambini. Il fuoco di risposta è stato spietatamente accurato. Solo un bandito è rimasto paralizzato, il resto è stato semplicemente disperso in quark. La testa del più grande "dinosauro" con cinque file di denti ricurvi volò via e agganciò le zanne all'antenna. Sembrava che anche dopo la morte volesse rosicchiare l'asta di graviotitanio.

Liho esclamò:

– Lo shock non è il nostro modo! Hypershock – questo è il nostro modo!

– Allora, bambini mostri... – Gingir indicò il prigioniero: – Forse è un semplice rapinatore. O forse una spia. Lo porteremo con noi. Allora ti mostrerò come interrogare quei bastardi.

– Abbiamo già torturato un cyborg elettronico! – si vantava Laska con un sorriso.

– Dopotutto, una vita può essere intimidita! disse autorevolmente l'iper-maresciallo Kramar.

– La pratica è tutto!

Gingir accarezzò delicatamente le guance di Laska. Il viso roseo divenne cremisi.

I bambini risero allegramente.

Due amici del cuore si strinsero la mano e abilmente, eseguendo uno sconcertante salto mortale, scomparvero dietro un enorme luminare verde mela.

Nella vastità del settore sporco, hanno continuato a girare di tanto in tanto.

Capitolo 11

Quante creature diverse

Quante opinioni!

Voglio dirlo a tutti

Il segreto dei cieli infiniti!

È un sogno e una sfida

Tutte le generazioni...

Alla ricerca dell'essenza, il demone si precipita.

Vuole imporre il suo piano.

Ma alla ricerca della verità di tutti i rami

Solo Dio può darti la risposta!

I due uomini valorosi continuarono la loro conversazione filosofica. Il discorso calmo del tranquillo Zorg scorreva come un ruscello d'argento e sembrava avvolgere dolcemente le stelle. Lo stivale (svolgendo molte funzioni grazie al chip cibernetico princeps-plasma) di Conoradson allungò un altro paio di arti sottili come fiammiferi e iniziò a preparare un cocktail di ibridi di pesce e frutta per gli animali. Lungo il percorso si aggiunge un misto di verdure e crostacei, con vari tipi di miele, funghi e creme. Da cui una meravigliosa fragranza si diffuse per tutta la sala.

Bernard attivò la modalità di commutazione telepatica e l'ologramma a trentadue dimensioni si trasformò in una foschia scintillante. Allo stesso tempo, il cervello multilivello ha continuato a pensare in diversi intervalli. Apparentemente era interessato a parlare con l'aksakal spaziale:

– Chissà se esistono razze più vecchie di noi e più sviluppate? Dopotutto, abbiamo solo trenta miliardi di anni. E rispetto all'età dell'universo, questo è un momento molto insignificante. D'altra parte, abbiamo già così tanti miliardi di anni e non è chiaro perché conosciamo l'Universo così poco? Come bambini selvaggi in una sandbox spaziale! E perché c'è ancora così tanto vago e incomprensibile nella teoria dell'universo?

Conoradson rispose con calma, mentre il suo secondo stivale aiutava anche a preparare un pasto per i fratelli minori della nazione missionaria. Le manine che uscivano dalle scarpe con molte dita erano sbriciolate e impastate senza fare storie. Un'immagine divertente, stivali, senza alzarsi dai piedi, preparando una vera festa, è stata combinata con una conversazione piuttosto seria, anche se un po' astratta:

– Oh, questo argomento è da tempo preoccupato, e non solo noi. Fin dai primi albori della civiltà. In quei tempi lontani, molti ricercatori furono sorpresi dall'impossibilità di fissare molti oggetti stellari, che portò alla divisione dell'Universo in parti visibili e invisibili. Come sapete, la luce visibile e invisibile ha massa e peso a riposo. Lo stesso vale per le altre particelle elementari che costituiscono la base del macrocosmo. Secondo la nota teoria dell'universo, i fotoni e le onde elettromagnetiche vengono irradiati dalle stelle non lungo una linea perfettamente retta, ma lungo una traiettoria leggermente deviante. La gravità agisce sui fotoni, ognuno dei quali ha una massa, e la traiettoria, di conseguenza, diventa iperbolica. Un fotone, dopo aver percorso una lunga distanza, formando un cerchio gigantesco lungo diversi miliardi di anni luce, tornerà allo stesso punto da cui si è originato. Pertanto, vediamo solo una piccola parte dell'universo, il resto delle sue parti semplicemente non è visibile. A loro volta, i fotoni e le onde elettromagnetiche danno la loro energia a numerosi campi che perforano il vuoto e lo spazio cinematico. Di conseguenza, l'energia viene raccolta in collassi multidimensionali.

Bernard è stato distratto dal cambio, l'insegnante robot, oltre a Sylph e alla lucertola banana, ha fatto emergere diverse creature più diverse coerenti con varie galassie. Tutti loro erano gentili e gentili. Il giovane sorg ha lanciato la frase:

– Sì, ogni scolaretto lo sa, ma l'universo funziona per un tempo infinitamente lungo e in lunghi megaquintilioni di anni sarebbero sorte forme di civiltà altamente sviluppate più perfette della nostra.

Conoradson sollevò uno dei suoi arti, un pesce volante con pinne blu, molto lunghe e magnifiche vi sedeva sopra.

– Oh! Sai, uno dei motivi è che le stelle sono eterne, ma i pianeti no! In un universo parallelo ci sono leggi leggermente diverse, altre dimensioni, ce ne sono molte di più delle tre standard. Lungo spirali curve, l'energia va a collassare, dove si accumula, pronta a schizzarsi di nuovo. Tutta l'energia che è stata irradiata nello spazio infinito per miliardi di anni, ritorna attraverso l'universo parallelo e altre dimensioni. Ecco un esempio, la stella si è improvvisamente raffreddata, trasformandosi, a seconda delle sue dimensioni, in una stella di neutroni o in una specie di buco nero, e forse anche in una nana bianca. I neutroni di una stella superdensa passano a un livello di energia inferiore. Quindi l'energia del megauniverso parallelo cambia per sempre il livello di energia delle particelle elementari che compongono queste stelle apparentemente estinte. E una piccola nana densa irrompe in una supernova e i vecchi pianeti bruciano. Mondi appena sfornati si formano in una nuova forma. Raffreddare, il ciclo continua, ripetendosi all'infinito.

I rifiuti sono apparsi tra i tre stivali del Grande Zorg. Hanno combattuto per il diritto di preparare una torta multi-biscotto a più strati. Gli arti sottili si spingevano l'un l'altro e si intrecciavano persino in una palla. Il terzo Liquid Metal Boot ha insistito: "Ora tocca a me preparare la torta, così equa". Altri erano testardi: "questa è una produzione combinata". C'erano sempre più arti che strisciavano fuori, e mentre si intrecciavano uscivano in onde che causavano la curvatura dell'aria. Il robot-insegnante, mostrandolo al resto degli animali domestici, ha squittito: "qui in questo caso vediamo un esempio di come non risolvere tali problemi".

Gli animali semiintelligenti squittirono con approvazione:

– La disputa è risolta con un compromesso, solo un selvaggio si precipita!

Bernard non ha ancora interferito in questo (per gli esseri di ordine inferiore, a volte la propria esperienza negativa è più utile di qualsiasi istruzione positiva!), Ha guidato la conversazione:

– Ma se possiamo sapere in anticipo quando la stella si spegnerà e quando scatterà con un flash super luminoso, allora questo non è fatale. E dov'è la civiltà con una storia di quintilioni di anni? Devono esserlo, poiché il cosmo è eterno!

Zorg lo ha confermato, in un tono molto fiducioso, ma senza alcun accenno di narcisismo:

– Crolli, come sai. Muoviti in un percorso a spirale o simile a una spirale attraverso l'iperspazio e il vuoto princeps. Possono entrare l'uno nell'altro e intensificarsi o, al contrario, separarsi. Anche le curvature del collasso non sono eterne, proprio come le stelle stesse. Singolarmente, nessuna stella può esistere indefinitamente in uno spazio limitato. L'eterno è solo il loro insieme infinito. E la vita delle civiltà è molto più complicata. Questa è una formazione più fragile dei fenomeni naturali. Ci possono essere infinite versioni e non pretendiamo di avere una conoscenza assoluta. Capisci molto tu stesso. Noto che non stiamo lottando per le guerre e la cattura dell'intero universo. Le civiltà sono distribuite in modo molto diseguale e molte di esse semplicemente non possono superare un certo livello. Dietro i nostri mondi si trova un'area scarsamente popolata, sembra incorniciare la megagalassia. E vari tentativi di penetrare in questa zona portano alla morte totale, che distrugge tutta la vita. Qualcuno parla di una superarma assoluta creata da una superciviltà che si è autodistrutta. Non ci credo! Ci sono leggi eterne dell'Universo e della ragione. Ogni individuo vuole diventare DIO. E non è possibile raggiungere il livello degli dei, assolutamente felici e illuminati. La vita e l'universo sono una lotta per la perfezione infinita. Pertanto, qualsiasi superciviltà inciampa in una barriera indefinita e si disintegra. Cresce come una palla di neve sulla superficie di una stella per formarsi di nuovo. Come un ciclo in natura: un precipitato cristallino cadeva, si scioglieva, evaporava, cadeva di nuovo. Apparentemente, c'è un limite per gli Zorg. Per qualche ragione, la crescita del potere supercivilizzato è bloccata. E questo è un grande mistero anche per noi. Ma di una cosa sono convinto di certo, che il progresso scientifico e tecnologico deve essere accompagnato da una crescita morale, altrimenti porterà al disastro.

Come a conferma delle sue parole, la lotta tra gli stivali, per il diritto di preparare il cibo, finì e le membra cominciarono a muoversi in sincronismo. I vassoi su cui venivano preparate insalate, gulasch e prodotti culinari, intanto, cambiavano colore e forma, chiedendo agli animali domestici:

– Quale del nostro aspetto ti piace di più?

Cigolarono in risposta, qualcosa di non del tutto leggibile. Sylph, essendo lei stessa la più intelligente, ha chiesto:

– Prendiamo la forma della corona del potere di Nauf.

Il vassoio si è trasformato in qualcosa di completamente favoloso. Una sorta di sovrapposizione di diverse varietà di gioielli, in una combinazione colorata.

Bernard disse seccato:

– Sono una testa dell'aspirapolvere! – Continua l'argomento senza transizione. – Eppure, nell'industria genetica, abbiamo raggiunto la perfezione effettiva. Tutti i movimenti celesti sono già noti, calcolati in anticipo e le catastrofi non possono arrivare all'improvviso.

Conoradson acconsentì e l'espressione sul suo viso divenne alquanto imbarazzata, come un vecchio di montagna che non sapeva rispondere a una semplice domanda:

– Sì, non possono. Ma il fatto resta. Civiltà più antiche non ci sono familiari. Forse fallimenti genetici, forse mutazioni incomprensibili fuori controllo, influenze esterne. Forse il mistero principale dell'universo sta proprio in questo. Forse il Creatore Supremo esiste, e anche a noi non è dato di comprendere i Suoi pensieri.

Gli animali domestici si sono comportati con calma, l'insegnante robot, cambiando la forma in una più luminosa, ha iniziato a chiedere loro:

"Beati i peacekeeper, perché loro..." La macchina si fermò.

Sylph sbottò per prima:

– Eredita l'universo!

Il robot rispose ad alta voce:

– Chiudere e tuttavia impreciso! Andiamo.

Un animale a forma di melone con la testa di jerboa e zampe-petali rispose:

Perché hanno sempre ragione!

Il robot ha cambiato il suo colore giallo predominante in rosso e ha obiettato:

– In effetti, vero, ma non esattamente lo stesso!

Ignorando le lezioni per gli animali domestici, Bernard ha dichiarato:

– Questa è una conversazione inutile, un mistero incomprensibile dell'universo. Inoltre, la fede nel Creatore dell'Universo implica già in lui la presenza dell'imperfezione, poiché la creazione soffre. È meglio pensare a come portare a termine la nostra missione sul pianeta e nel sistema Laker-IV-10001133PS-3, o, come dicono i nativi, sul pianeta Terra e nel sistema solare. Dopotutto, indosseranno occhiali scuri, coprendoci con un guscio di fumo.

Conoradson fece un gesto, lo stivale giusto, lasciando i preparativi, sganciò una rete luminosa, vi si sedette sopra dei pesci alati e delle ciambelle fiorite appena preparate corsero attraverso le celle.

– Ho una vasta esperienza e colossali capacità telepatiche, quindi non sarà possibile ingannarci, nonostante tutte le loro invenzioni. Inoltre, ci sono sempre molte fonti indipendenti. – Lo zorg anziano si è fermato nelle decorazioni delle ciambelle, ha cambiato la struttura del colore e ha aggiunto. “Gli Stalzan non conoscono nemmeno alcune delle nostre capacità.

– Quale mossa è più probabile, l'imitazione del benessere o la tua eliminazione con mezzi fisici?

Conoradson ha risposto logicamente:

– Quest'ultimo è escluso! Gli Stalzan sono abbastanza intelligenti da capire che la morte del senatore senior porterà a un'indagine tale che il governatore ei suoi complici non solo saranno rimossi, ma saranno puniti penalmente, rendendolo un punto estremo. Quindi non correranno rischi...

Un allarme inaspettato interruppe la frase del saggio sorg. Sull'ologramma tridimensionale apparvero due astronavi molto grandi di design sconosciuto. Sono al limite, (è persino sorprendente che nbsp; Kramar ha preso Likho e lo ha imballato in modo sicuro in una cotta di maglia invisibile.

quindi gli stalzan avevano già imparato ad accelerare fuori dall'iperspazio) le velocità si stavano avvicinando a una piccolissima astronave di spedizione Zorg. La nave della costellazione dei diamanti, invece, è incomparabilmente più spaziosa all'interno di quanto sembri dall'esterno, ha un intero palazzo dove insediare liberamente la popolazione di un rispettabile villaggio. Anche ritardato da un meticoloso controllo, avrebbe comunque tempo, se il suo maestro avesse avuto un tale desiderio, di fare un ipersalto. Nell'iperguida, l'astronave perfora altre dimensioni, rendendo quasi ogni sostanza quasi materiale con la sua moltitudine, perché le operazioni militari non possono essere condotte nell'iperspazio. Tutte le battaglie spaziali si svolgono dopo essere usciti dall'ipersalto. Vicino alla forma pesante e tradizionalmente predatrice delle navi stellari, uno sciame di combattenti più piccoli delle classi Eaglet e Photon si avviò. All'improvviso, tutti i piccoli avvoltoi scomparvero negli scafi degli enormi sottomarini spaziali, le grandi corazzate spaziali irte di campi di forza. Naturalmente, l'astronave di piccola capacità del senatore anziano sembrava solo indifesa. Gli Zorg potrebbero abbattere facilmente le navi nemiche o fare un ipersalto forzato. Gli animaletti, avvertendo il pericolo, strillarono e i pesci alati, lasciando il pasto, si precipitarono al magnifico lampadario puramente decorativo, aggrappandosi ai geroglifici di lampadine tempestate di pietre preziose.

– Non reagire! Lascia che il nemico colpisca per primo! comandò Des ymer Conoradson.

Le astronavi arrivarono a tiro diretto e scatenarono una violenta cascata di esplosioni iperplasmatiche di energia. Gli alberghi, trasportando l'energia esplosiva di miliardi di bombe atomiche, si sono infiammati e subito si sono spenti, colpendo un campo di forza trans-temporale (capace di cambiare il corso del periodo). Le cariche multi-megaton sembravano petardi innocui, non tanto minacciosi quanto belli. Una dozzina di Cacciatrici uscirono dalla loro pancia come un jack-in-the-box e si unirono al fuoco inutile. Questo ha sorpreso anche leggermente il senatore senior.

I nostri avversari sono davvero così stupidi? Hanno il vuoto in testa?

Improvvisamente, le astronavi nemiche effettuarono una virata e duecento metri di macchine volanti simili a squali volarono fuori dagli uteri predatori. Accelerando rapidamente, tanto che anche il vuoto dietro di loro brillava di una foschia arancione, i megarazzi si precipitarono in sincronia, raggiungendo quasi l'impenetrabile campo di forza. L'esplosione fu così forte che l'astronave zorg subì una forte commozione cerebrale. Numerosi animali furono abbattuti, alcuni si schiantarono contro il muro, che, fortunatamente per loro, divenne automaticamente elastico e morbido come un trampolino. Ma come questi animali strillavano per la paura e un paio di meduse all'ananas sono persino esplose in tre ruscelli. Si udirono le urla di creature innocue:

"Questa è una super distruzione, sono arrivati i draghi infernali!"

Cascate di particelle elementari, preon rotti e quark, riflessi dal campo, hanno dato origine a un lampo simile a una supernova. In termini di potenza di combattimento, il razzo potrebbe spruzzare nei fotoni e disperdere un corpo stellare delle dimensioni del pianeta Nettuno attraverso la galassia. Il flusso riflesso di particelle elementari raggiunse il nemico, colpendo le astronavi attaccanti. Uno di loro ha perso il controllo e ha iniziato a ruotare attorno al proprio asse, volando come un pallone da calcio dopo un forte colpo. Se fosse anche un po' più vicino, ne rimarrebbero solo i quark. I combattenti erano protetti molto peggio, ei loro piloti sono stati fortunati solo che sono morti prima ancora che si spaventassero, l'iperplasma si muove milioni di volte più velocemente dell'impulso del dolore, lasciando solo l'anima dal corpo. L'altra nave riuscì a spostarsi in un luogo sicuro, evitando l'impatto sfrigolante dell'onda cumulativa.

Ir ymer Midel, il capitano dell'astronave Zorg, fece una richiesta all'ispettore generale.

– Prendere contromisure?

– Non ne vale la pena, li prenderanno comunque... – Lo disse il senatore anziano senza entusiasmo, come un genitore gentile che punisce un bambino giocherellone.

– Eccellente!

Il grande sorg aveva ragione. L'astronave che ha perso il controllo è stata sfortunata. Una volta in un cavatappi sottovuoto, non è mai riuscito a stabilire il controllo ed è stato inghiottito da un'enorme grande stella. Nel bagliore viola del gigantesco luminare, un punto smeraldo si accese e si spense immediatamente, la grande corazzata si tuffò nelle profondità fiammeggianti.

L'astronave sopravvissuta si avvicinò di nuovo per combattere a distanza e aprì il fuoco pesante da cannoni a raggi e installazioni distruttive di vite umane, come per testare la pazienza dell'equipaggio dell'ispettore. Si potevano vedere le torri rotonde girevoli, densamente costellate di cannoni ed emettitori. Un otto iperplasmatico sbilenco volò fuori dal muso più grande, si mosse lungo una linea spezzata. Dopo essere volato verso una barriera invisibile, un grumo di energia esplose, sbriciolandosi in minuscole scintille. Dopo essersi accertata che i sorgiani non reagissero al suo tiro, la nave ha cambiato la distanza e, dopo aver accelerato, è entrata in un ipersalto, nascondendosi dietro gli abbaglianti ammassi di stelle.

– Qualcosa che non assomiglia alle azioni dei filibustieri galattici. Armi mostruosamente potenti e grandi sottomarini da combattimento della classe ammiraglia-corazzate. Questo è serio! Sembra una provocazione della Purple Constellation Fleet. osservò il capitano con malcelata eccitazione. – Sì, e sono saltati in qualche modo rapidamente, come gli ultimi sviluppi di androgino.

– Esatto, Ir imer Midel. Sebbene gli Stalzan abbiano caccia con un marchio per le guerre ecologiche, di solito sono navi stellari più piccole e più manovrabili. Non ci sono pirati selvaggi in questi settori. Si deve ancora essere in grado di imbattersi in una pirateria gratuita incontrollata. La cosa più importante è l'arma, perché hanno usato assolutamente l'ultima. Questa è una carica cumulativa di termopreone. Questo è un nuovo passo nella tecnologia militare. Qui è stato sperimentato un mezzo che non è stato ancora utilizzato nella pratica delle guerre moderne. Il nemico allo stesso tempo voleva testare la forza del campo di forza della nostra nave stellare. È stato possibile dare loro ciò che meritavano, ma non toccherò forme di vita nemmeno immature, ma ancora pensanti. – Con tono fermo, il senatore anziano terminò il suo patetico discorso.

Il capitano rispose con calma, ma se tu ascoltavi, c'erano note di repressa irritazione nella voce d'acciaio dello zorg indurito:

– Certo, è meglio evitare il male e causare sofferenza ad altri esseri pensanti! Per quanto tempo, tuttavia, si può sopportare il male, la crudeltà e l'inganno degli esseri bisessuali! Noi, d'altra parte, abbiamo la forza di eliminare l'arroganza aggressiva dei parassiti proteici con una risposta formidabile. Il male deve...

Conoradson interruppe la filippica bellicosa del capitano:

– Lasciare! Il male non può essere distrutto dal male. Diventeranno ancora più amareggiati se usiamo i loro stessi metodi contro di loro.

– E le nuove armi? Se continuano a fare tali progressi nella creazione di nuovi mezzi di distruzione, allora questo è estremamente pericoloso. Un giorno la loro tecnologia raggiungerà un livello iper, e anche noi diventeremo impotenti e non saremo in grado non solo di fermarli, ma anche di proteggere le nostre vite! Non pensavo nemmeno che le nostre navi potessero essere scosse dai loro petardi! Midel quasi gridò con una nota alzata.

– Anche questo mi preoccupa. Spero che la saggezza ci mostri la via d'uscita. – Il senatore anziano, aggiunse sottovoce. – E ora i miei animali domestici non ti faranno del male un po' di divertimento.

L'astronave è andata di nuovo in hyperjump. Lo spazio dietro la pelle svanì all'istante. La fitta oscurità divampava con colori indescrivibili dalle parole umane e si disperdeva con uno splendore stravagante.

***

E in altre parti dello spazio sconfinato, la vita scorreva nel suo corso, come sempre, inimitabile.

***

– Sì, tu, cucciolo di leone, ovviamente, ben fatto, splendidamente adagiato uno dei migliori ufficiali del corpo galattico. Ma devi capire che così facendo hai firmato la tua condanna a morte. Nel Ministero di "Verità e Amore" o "Amore e Vita" tali questioni vengono risolte in modo semplice e senza indugio.

Jover Hermes ridacchiò senza allegria. Non voleva perdere uno schiavo così prezioso. Il leone Eraskandar sedeva in silenzio, la testa biondo chiaro china. Il suo aspetto era il più esausto, le occhiaie apparivano sotto i suoi occhi, le sue guance erano incavate, le sue gambe, braccia, fianchi e petto muscoloso erano coperti di graffi, ustioni e lividi. Trascorse un'intera settimana in un voluttuoso inferno, compiacendo l'odiata tribù, non potendo riposare nemmeno per un minuto. Centinaia di donne muscolose e capricciose con grandi fantasie sessuali sono passate attraverso di essa. La moglie di un simpatico generale ha persino bruciato i talloni nudi del ragazzo con l'estremità bruciata del laser. Al resto dei toporagni è piaciuto e ci hanno provato i raggi del freddo, altri tipi di radiazioni da combattimento. Ora le vesciche sulla suola prudevano insopportabilmente, e il giovane, per alleviare il prurito, le premette più forte contro il metallo freddo. Il sesso era un bisogno naturale di un corpo giovane ed eroico, ma poi è diventato una specie di tortura e l'inguine sembrava essere pieno di metallo fuso. Al momento, il ragazzo desiderava solo una cosa: cadere piuttosto su un lettino qualunque, anche se tempestato di chiodi, e affogare in sogno.

Hermes era molto soddisfatto sia dell'impressionante profitto per il corpo venduto della popolarità in rapido aumento del gladiatore, sia dell'umiliazione dello schiavo che era diventato troppo duro.

– Sono anche guidato dai tuoi sentimenti. Le nostre signore arancioni del bordello ti hanno graffiato come femmine di tigre. Ok, quindi ci hai infastidito. Non solo una persona picchia i nostri ufficiali, ma se ci supera nel sesso, questo ti sta facendo impazzire.

Stalzan fece l'occhiolino malizioso.

– Va bene, ora mettiamoci al lavoro. Non possiamo più restare su questo pianeta. Soprattutto per te, è diventato troppo famoso. Voleremo al centro della Galassia, nel cosiddetto settore stellare sporco.

Il leone si alzò e subito alzò la testa:

– Mi chiedo cosa faremo lì?

Hermes evitò una risposta diretta:

“Questa zona è piena di tipi non stalzanoidi, esseri viventi. Molti di loro sono semi-selvaggi e non ancora completamente assimilati dall'impero spaziale.

– Non sarà sicuro! La voce di Eraskandar suonava più come speranza che preoccupazione.

Avremo armi. Anche se non dovresti, perché non sei solo uno schiavo, ma anche un criminale di stato. Puoi combattere solo a mani nude! – Hermes allungò la mano e un bicchiere con una sbornia odorosa e schiumosa gli volò nel palmo, scricchiolando piano: indice di droga centosette.

Leo scosse semplicemente la testa, diede un'occhiata a un paio di robot da combattimento di scorta e, dandosi un'occhiata più umile, disse:

– Posso dire addio a Venus Allamara?

Hermes ne bevve una buona metà, spinse il bicchiere che levitava su un cuscino gravitazionale. Rimase sospeso nell'aria chiknuv: "Sii sano per tutta l'eternità, signore". Poi si fregò rapacemente le mani e gorgogliò:

– Certo! Ti stava aspettando. Hai esattamente un'ora, non di più. Allora decolleremo! Questa volta, voleremo su un'astronave militare, se è contenta. Ti lascerò ispezionare la nave entro i limiti legali. In caso contrario, trascorrerai l'intero volo su una catena.

– Grazie per la tua fiducia.

Stalzan colse l'ironia nelle parole dello schiavo.

– Non zoppicare, avrai comunque l'opportunità di mostrare le zanne!

Ed Hermes diede uno schiaffo alla spalla muscolosa, logora e morsicata di Eraskandar in modo amichevole.

Capitolo 12

Il raggio della morte brilla nell'oscurità,

Una folla di mostri spaziali si è radunata!

Un nemico spietato ti sta attaccando

Ma, credo, la mano dell'eroe non tremerà!

Jover non ha mantenuto la parola data. Un giovane schiavo sospettoso è stato rinchiuso in una cella di alimentazione, messo su una catena.

Faceva piuttosto freddo nella stessa casamatta della nave. Misurazione standard di dodici gradi sulla terra, non abbastanza per un terrestre abituato all'eterna estate. Tuttavia, gli stalzan utilizzavano un sistema di misurazione decimale quasi simile, che facilitava notevolmente l'orientamento nella comunicazione tra le due razze. Come prima, Leone era nudo, con un perizoma, ma era così attaccato alla nudità che non ci prestava nemmeno attenzione. Ma gli stalzan, molti dei quali non avevano mai visto persone, lo fissavano con i loro occhi predatori e insolenti.

Era buio nella cella, e sdraiato su un letto di metallo nudo, Lev era freddo, punte acuminate nella cella di punizione della nave pungevano la schiena muscolosa del ragazzo. Era impossibile saltare giù, poiché le braccia e le gambe erano incatenate con morsetti stretti, campi di forza. Il giovane soffriva, si rigirava e per distrarsi cercava di concentrarsi sui ricordi della sua infanzia.

Nessuno sapeva dove fosse nato e chi fossero i suoi genitori. Secondo i racconti dei suoi genitori adottivi, fu ritrovato inaspettatamente in una culla di quercia vuota fino a quel momento. Dove giaceva il futuro guerriero, o meglio, volteggiava come un botia, essendo un bambino molto agile. Ironia della sorte, finì nella capanna dell'unico partigiano di tutto il villaggio, Ivan Eraskandar. Al momento della sua nascita, sul petto del bambino, un disegno scintillava con una bellissima bestia predatrice, simile a un leone umano con ali e zanne dai denti a sciabola. Poi lo schizzo luminoso scomparve senza lasciare traccia, ma nel villaggio si sparse la voce che fosse lui il prescelto, il messia nato dallo Spirito Santo, che avrebbe dovuto salvare il pianeta. Per un po' nessuno l'ha presa sul serio. Il ragazzo, di nome Leo, viveva tranquillo, crebbe, giocava e studiava in segreto le antiche arti proibite del combattimento corpo a corpo. Devo dire che gli stalzan hanno trasformato seriamente il clima del pianeta. Usando l'installazione gravivacuum Trekotor, uno dei più recenti modelli di deformatori spaziali, hanno spostato l'orbita terrestre, portandola abbastanza vicino al Sole. Questo ha cambiato il clima verso un riscaldamento significativo. Tutti i ghiacciai si sono sciolti. Per evitare di inondare vaste aree, scienziati e ingegneri della costellazione viola, utilizzando esplosioni di micro-annientamento, depressioni e trincee espanse e approfondite negli oceani del mondo. Ciò è stato fatto e calcolato con l'aiuto dei computer più potenti in modo così preciso e accurato che è stato possibile non solo evitare l'allagamento di vasti territori, ma persino modificare la circolazione dell'acqua. Il ciclo dell'acqua in natura è stato modificato così tanto che tutti i deserti sono scomparsi, trasformandosi in giungle. Inoltre, l'idrosfera circolava in modo tale che quella calda dell'equatore si unisse ai poli e quella fredda dei poli si spostasse verso l'equatore. Un clima simile alla cintura equatoriale africana si è instaurato in tutto il pianeta e l'estrazione del legname è diventata l'attività più redditizia. A causa dei cambiamenti nella selezione di diverse razze, le piante producevano frutti preziosi e nutrienti quasi tutto l'anno, che sembravano risolvere per sempre il problema della fame. In queste condizioni c'era molto tempo libero e pochissimo divertimento, non c'erano computer con TV, che divenne l'Internet universale all'inizio del ventunesimo secolo. Solo una radio di occupazione che trasmette esclusivamente propaganda e canzoni stupide, alcuni strumenti musicali. Bene, i giochi fisici più semplici. In breve, le persone furono portate al livello barbarico nativo. La sua prima infanzia a piedi nudi fu felice, senza problemi e mal di testa. Agile, estremamente forte e fantasioso in tenera età, Leo, che prese il cognome del padre adottivo Eraskandar, era il capobanda e capobanda dei bambini locali. È facile essere felici quando non conosci il meglio. Ma presto ci furono eventi che interruppero l'idillio ...


    Ваша оценка произведения:

Популярные книги за неделю