Текст книги "Ascesa e crollo degli imperi-1"
Автор книги: Олег Рыбаченко
Жанры:
Космическая фантастика
,сообщить о нарушении
Текущая страница: 17 (всего у книги 34 страниц)
E colui che era chiamato il grande Sensei scomparve, dissolvendosi all'istante nel nulla.
– Se avessi avuto tali capacità, avrei pagato freddamente con Fagiram ed Eroros. Li rapivo, e poi li arrostivo lentamente su un piccolo fuoco, tagliando pezzi di carne dagli stalzan ancora vivi. Forse proprio in questo momento Fagiram Sham sta mangiando dei piatti fatti con le ossa dei suoi genitori e le puttane della costellazione viola si stanno sventolando con ventagli intrecciati con capelli umani. Mi hanno spinto, come per beffardo, una ciambella di zucchero dagli incantesimi ...
Freaks, come li odia! E stalzanov e pomposi moralisti pacifisti ...
Ivan Gornostaev ha sbattuto il pugno contro il muro di sandalo con tutte le sue forze. Il muro spesso e resistente resistette all'oscillazione feroce. Infuriato, il leader ribelle ha continuato a sferrare pesanti colpi. Gli sembrava che il pugno stesse percuotendo la nera, brutta fisionomia di Fagiram, l'odiato governatore-mostro del pianeta Terra...
Allora Gornostaev chiese sotto i suoi piedi di provare a calpestare la ciambella bianca come la neve donata dal guru. Ma di solito sembrava un prodotto culinario che sfuggiva all'impenetrabile stivale militare. Questo stranamente calmò la testa dei ribelli, e, tese il palmo, cercando di rendere la sua voce morbida, disse:
– Non abbiate paura, ma... Vedere interi villaggi morire in una volta per il super-scherzo inviato dagli iperfascisti è... No! Questo Guru mi ha anche dato l'esempio di Gesù Cristo, il Creatore dell'Universo, che sopporta la croce e le percosse. Gli ho risposto: una persona che ha tirato fuori un'unghia affilata e perforante da una sedia merita molto più rispetto di una che mostra la stupida pazienza di un armadio!
Capitolo 17
Sembrano essere in fiamme nello spazio
Occhi di mostro selvaggio
È come se ci fosse stato detto tutto
Che tempesta infuria sul mondo!
Rapporti strani e inquietanti provenivano da varie parti del grande impero. Alla periferia, iniziarono a essere osservati grandi ammassi di armate stellari di astronavi da combattimento provenienti da stati aggressivamente ostili alla costellazione viola. Anche all'interno le cose non stavano andando troppo lisce. Ci sono state notizie vaghe di cospirazioni ribelli e sempre più corruzione era in aumento. Sono diventati più frequenti casi di prelievo di capitali da parte di società offshore, evasione fiscale da parte di generali economici e marescialli oligarchi. La prolungata esistenza pacifica portò alla progressiva disintegrazione dello stato ipertotalitario, all'eterno antagonismo della borghesia assetata di libertà e parlamentarismo, di liberalizzazione e di mercato, ea una monarchia autocratica assoluta con un apparato di polizia repressivo. Teoricamente, solo il comunismo di guerra potrebbe essere armonioso sotto il dispotismo totalitario, un puro sistema di comando e amministrazione. Tuttavia, l'era delle guerre economiche non poteva che dar luogo a relazioni di mercato ea una nuova classe di capitalisti sborsati che volevano influenzare la politica statale dell'impero. Esiste già un despota-imperatore in grado di spruzzarne uno qualsiasi nei fotoni e non è necessario. Per non parlare del fatto che gli oligarchi non erano proprietari, ma erano considerati solo inquilini, senza diritto di ereditare nulla. Sì, e negli stalzan non c'è una famiglia in quanto tale. L'intera nazione è un'unica famiglia, guidata dal padre, l'imperatore. Una rigida piramide militare... Il sogno di Karl Mars e Trotsky si è avverato su scala megagalattica. Inoltre, il marxismo nella sua forma più radicale si mescola al nazismo. Eserciti economici e militari, pari diritti per donne e uomini, mariti e mogli comuni, feti sono allevati in incubatrici che nascono dal Dipartimento di Eugenetica. Fin dall'infanzia, imparando a combattere o, più precisamente, ad uccidere! L'obiettivo della nazione è il potere su tutti gli universi che possono solo essere raggiunti. Tutte le altre nazioni non sono altro che il carburante e la manodopera della macchina da guerra. Atteggiamento: un animale normale per il bestiame è molto più affettuoso.
Ma Zorgi, con il loro intervento, ha dato vita a una certa liberalizzazione, che già ha un impatto negativo sulla stabilità del sistema politico nel suo complesso. E i nemici non dormono!
Il capo del Dipartimento per la protezione del trono ha esaminato gli ultimi dati dalla periferia dell'impero. Strani movimenti e persino audaci attacchi del nemico.
Anche il ministro del Dipartimento dell'Amore e della Giustizia ha ricevuto informazioni inquietanti, ma un sorriso misterioso è apparso sulle labbra del Diavolo amazzonico. Tali strani movimenti la disturbavano, ma la tigre spaziale con i capelli color fuoco iperplasmatico provava più gioia che allarme. Le astronavi dei più grandi imperi ostili si comportavano in modo aggressivo, cercando di avvicinarsi il più possibile al centro del potere megagalattico. Un'arroganza incomprensibile, soprattutto considerando che militarmente Stelzanat è diventato ancora più forte negli ultimi anni. C'erano voci insistenti che l'imperatore stesse preparando una nuova guerra. Chi non vuole passare alla storia come il più grande dei più grandi!
Il robot servitore dalle molte braccia interruppe i suoi pensieri.
– Oh, grande super ministro Gelara Biter! Sei stato chiamato per comunicazioni speciali.
Il Ministro dell'Amore e della Giustizia, con una leggera pressione delle sue lunghe dita artigliate, ha lanciato un'immagine a sei dimensioni, in cui un meccanismo cibernetico ha messo insieme un messaggio da preoni disposti caoticamente e onde gravitazionali spruzzate. Tali cifrari erano quasi impossibili da leggere senza la chiave di cifratura più complessa. Prima di iniziare ad ascoltare il gravi-cifragramma, Gelara, con una sequenza di tasti appena percettibile, ha creato una zona silenziosa, particolarmente impermeabile a qualsiasi ascolto. Ora anche i loro servizi di intelligence rivali non potevano riparare il diavolo, perché quasi tutte le moderne tecnologie erano impotenti contro una zona assolutamente silenziosa. Una piccola voce trasmetteva un messaggio.
«La nostra flotta di navi stellari non può penetrare nel cuore dell'impero. La velocità di movimento è insufficiente per raggiungere posizioni chiave entro un arco di tempo predeterminato. Le cose possono arrivare fino a scontri prematuri con la flotta da battaglia dell'impero. Ti chiediamo di liberare le principali autostrade dalle truppe nemiche!
Gelara Biter gettò indietro la sua grande testa irsuta, che ardeva come cento torce, assumendo un'aria imbronciata, e i suoi grandi denti lampeggiarono. E l'artropode ha continuato a squittire.
– Per favore, forniscici tutti i codici e le cifre delle tue astronavi e stazioni di battaglia. L'intero sistema di comando, avvertimento e controllo cibernetico.
Il Capo del Dipartimento Generale, il Super Ministro, strinse i pugni in modo che crepitassero e le scintille volassero dalle unghie. La fanciulla demone mormorò:
– Sono i Sinhis e la Lega che vogliono che disarmiamo completamente. OK! Li inoltreremo e li appiattiremo. Ma non capiscono davvero che questo non può essere fatto senza il capo del Dipartimento di Guerra e Pace. Una tale tradizione. Le forze di sicurezza stanno litigando tra loro e tutti i fili sono nelle mani dell'imperatore. C'è il Dipartimento dell'Onore e della Legge, il Ministero della Tranquillità e della Sicurezza e il Dipartimento della Protezione del Trono. Più amore e tenerezza, anche una cagna gentile lo conduce. E nessuno si fida di nessuno. Tutti si guardano. Distruggere l'imperatore rovesciando la dinastia è una buona cosa, ma l'impero può sgretolarsi e cadere sotto l'occupazione.Non chiedere aiuto agli Zorg! Ci aspetta una decisione difficile! Tuttavia, la cosa principale è distruggere l'imperatore e quindi puoi affrontare il nemico esterno. Cosa farà? Solo le misure più limitate. Ma dopo l'eliminazione, sarebbe molto bello spingere i Sinhs e la Space League con gli Zorg. Come raggiungere questo obiettivo? Ha una bestia infuocata e ha il suo piano per questo. Nel frattempo, è necessario persuadere l'imperatore a invitare un'enorme flotta stellare Zorg nel cuore dell'impero, apparentemente per respingere insieme l'attacco della Coalizione Intergalattica. Dopotutto, la guerra ipergalattica è una cosa molto seria. E gli imperi di frontiera unita, le repubbliche, il gigantesco impero Singh e molte migliaia di civiltà hanno una superiorità numerica. Se aggiungi nemici interni e mondi conquistati, l'esito finale della guerra diventa ancora più dubbioso. Deve essere coinvolto anche il Dipartimento d'Onore e Giurisprudenza.
Gelara Biter iniziò a dettare la risposta con un tono a bassa frequenza ma isterico... Finito, tolse la zona e premette il pulsante rosa. Era molto disgustata e aveva paura di tradire l'imperatore, che sapeva leggere nel pensiero a distanza e in generale una personalità così misteriosa che nemmeno lei ne aveva mai visto il volto... Nudo, il super ministro si sdraiò sul letto, il suo grandi capezzoli scarlatti scintillavano come fragole a corona di palline dorate, seni di gelato al cioccolato. Se esemplari maschi molto rari di questa razza potevano permettersi di sembrare brutti, allora tutte le donne si distinguevano per la loro corporatura impeccabile e i muscoli fusi. Ci sono il venticinque per cento in più di femmine a Stalzanate rispetto ai maschi (una proporzione generata elettronicamente generata artificialmente nell'incubatrice), il che fa sì che le femmine siano più attive nel trovare compagni. Gelara provò improvvisamente vergogna, tradire la dinastia, incastrare l'autocrate, commettere regicidio... E i quattro bei giovani aiutanti le stavano già massaggiando le gambe, iniziando con talloni seducenti e dita luccicanti come un guscio di madreperla , salendo più in alto per calmare la volpe, perché dietro l'esterno, satanica, la bellezza della ragazza ruppe uno dei più importanti carnefici dell'impero ipertotalitario. Già uno di questi ragazzi stalzan, dopo aver seppellito il suo viso angelico, accarezzava disinteressatamente il seno di Venere, affascinante torturatrice, meravigliandosi dell'inaspettata freddezza di una ragazza così solitamente capricciosa e insaziabile. L'odore del miele profumato, delle erbe tropicali e degli aromi di una profumeria davvero regale emanata dalla carne divinamente bella di Gelara fece girare le teste dei giovani, la passione li travolse, minacciando di farli a pezzi, come se migliaia di caldi stalloni galoppassero per le vene e tremassero vene...
***
Come risultato di una potente esplosione, la stanza si riempì di un'oscurità senza speranza. Il fatto che la stanza fosse in profondità sotto il suolo del pianeta non faceva che aumentare la paura. Sembrava che l'oscurità stesse schiacciando con centomillesimo carico. Numerose voci di varie sfumature, dal rombo elefantino, al basso ruggito del toro al sottile stridio penetrante della zanzara riempivano la stanza, creando una cacofonia di suoni. Si potevano distinguere solo poche repliche.
Il nostro nascondiglio è stato trovato!
– Minaccioso crollo!
– Kildyk totale!
– Salva te stesso, chi può!
Altri scoppi ed esplosioni seguirono dall'alto. Una delle creature palmate diede una gomitata a Eraskandar sotto il gomito, poi sbatté forte l'ala contro lo scafo. Il leone barcollò ma rimase in piedi. Il nemico ha cercato di sviluppare un attacco, una maledizione è sfuggita dal becco dentato:
– Pulsar senza cervello, buco nero!
Arrabbiato, afferrando l'ala membranosa, ricoperta di viscida, come la pelle di una rana, il giovane, voltandosi, si gettò addosso questo rettile. L'arto del forestiero crepitò per il tremito, rilasciando una fontana di sangue giallo torbido. La creatura svenne per lo shock del dolore. Uno dei partner di questo incrocio tra un pipistrello e uno pterodattilo ha aperto il fuoco, in piedi per un partner. Il giovane raccolse anche l'arma catturata e, compiendo una virata a ventaglio, passandosi uno sputo di iperplasma distruttivo sulla spalla destra, rispose con un colpo ben mirato, tagliando così fuori il volatore che era impazzito con la testa di il coccodrillo.
Era difficile ottenere una vista precisa nell'oscurità e il raggio laser multiplo ha ucciso molte altre varietà di creature, aumentando il panico. I resti di alieni sparsi in diverse direzioni, alcuni di essi esplodono come granate durante le collisioni, frammenti di coperture chitinose, vari proiettili e persino varie armature da battaglia, danni e mutilazioni sempre maggiori. Raffiche di ritorno piovevano da cannoni a raggi di ogni tipo, per lo più raggi viola e verdi perforavano la vasta stanza buia. Un po' di più – e gli "amici" e i "fratelli" che erano appena stati presenti all'incontro si sarebbero sparati a vicenda.
Il leone ha anche spinto lo scarico dopo lo scarico. Fu colto dall'eccitazione, dal desiderio di uccidere questi rettili, molluschi, spugnosi, artropodi e altri tipi di zoologia terrestre sconosciuta. Comprese le creature fatte di elementi radioattivi. Erano tutti nemici della razza umana. Dovevano essere uccisi come insetti testardi, insetti pungenti, cani rabbiosi. Ogni tensione scompare, e si sente l'estasi della battaglia, il desiderio di tagliare, bruciare, evaporare. Con riposo, osservando i resti di brutti mostri sciamare nel crepuscolo, illuminati dai raggi di blaster e altri simili mezzi di distruzione. Ma in un tale tumulto, Leo stesso potrebbe imbattersi in un folle flusso di luce di intensità mortale. Nonostante questa fosse l'ultima cosa a cui il ragazzo pensava, si sentiva immortale, capace di farsi del male, a questo crudele, veramente spietato, costruito sul principio del più forte sopravvive, il più meschino e il più meschino... il mondo creato dall'Onnipotente Sadico!
Una voce tonante che minacciava di rompere i timpani riportò i combattenti brutalizzati alla realtà.
– Cessate il fuoco! Questa è la nostra morte comune! Ragazzi, salite subito sull'astronave Kuverotez!
Per quanto strano possa sembrare, c'era così tanto in quella voce il tono di una creatura nata per comandare. Varie creature si precipitarono in tutte le direzioni. Erano circa trecento. Circa la stessa quantità, o anche un po' di più, resta da tagliare e sciogliere.
Il leone li seguì. È stato leggermente ustionato dal raggio laser. Questo dolore non è Dio sa quanto, ma ha comunque raffreddato l'ardore fanciullesco. Il giovane gladiatore si attaccò istintivamente a un gruppo di creature umanoidi. Riuscì a infilarsi in una grande modifica dell'ascensore con loro. Con una velocità tremenda, trattandosi di una linea del vuoto con una traccia geomagnetica, un gruppo di umanoidi si precipitò attraverso gli infiniti corridoi del labirinto sotterraneo. L'assemblea non fu molto numerosa: venti persone, ma fastidiosamente rumorosa. Il leone, anche in piedi, osservò:
– Anche se l'abbaiare di Moska può solo far ridere gli elefanti, non ridicolizzare l'addestramento dell'esercito!
La velocità della carrozza sotterranea ha superato molte volte la velocità del suono. In un normale ascensore, questo sarebbe fatale, ma qui i combattenti sono stati salvati da un trasformatore gravitazionale. In questo labirinto c'era un'intera rete di tali corridoi sottovuoto che era possibile attraversarli per l'intero pianeta fino al lato opposto. I compagni di Eraskandar indossavano una mimetica nera e bizzarre maschere con le corna. Sussurravano, le loro lingue abbaiavano come sciacalli e sibilavano come una nidiata di cobra. Quindi il trasporto sotterraneo si precipitò chiaramente sull'iper-grattacielo, situato in un altro punto del pianeta, ma Leo non lo sapeva. Le mani del giovane non vedevano l'ora di inserire dei lanciatori di raggi in questo raduno di alcune creature, gli alieni sono buoni, se gli stalzan sono ancora migliori – questi occupanti di mostri sono odiati dall'intera razza umana. E già correvano su per la gigantesca struttura, da quando il nonno del primo sovrano d'Egitto non era ancora nato sulla terra.
Un grattacielo così gigantesco potrebbe uscire nella stratosfera e da lì le navi stellari quasi immediatamente sono entrate in un veloce ipersalto. Questo è utile se vuoi scappare dalla persecuzione e anche da un punto di vista pratico. In un edificio simile c'erano negozi, centri medici e un'intera industria dello spettacolo. La cabina, come una frenesia, scivolò sulla superficie di un gigantesco tetto di trenta chilometri quadrati che fungeva anche da spazioporto. Alla velocità della luce, gli omini cornuti saltarono sull'astronave pronti per la partenza, vagamente somigliando a una simbiosi di carote e lampade.
Al momento della corsa, sentivo l'odore del freddo del vuoto e tiravo forte il respiro. Fortunatamente, i Leo non sono estranei agli sport estremi e agli ambienti d'alta quota. Sebbene sia una tortura senza respiratore, siamo comunque riusciti a saltare nella pancia dello space liner e, inoltre, a non cadere in una tuta così ingombrante. La vipera a due zampe tacque. Senza parlare, tutti si sedettero su sedie aerodinamiche. In cosmoling e nella traduzione di Stalzan, le parole suonavano:
– Prima della partenza, indossare tute speciali e verificare l'identificazione. I tuoi host ti stanno aspettando!
La creatura che pronunciava quelle parole somigliava molto poco a uno stalzan. Molto probabilmente era una bolla o un ragno sferico dalle gambe sottili. La creatura indossava un abito trasparente, leggermente scurito. La voce è vile, come il cigolio di una porta arrugginita. Anche le figure di altre creature, per nulla belle, si sono rivelate lontane dall'essere umane. Erano creature di tipo umanoide che potevano essere scambiate per umani solo nel mezzo del tumulto. L'unica cosa che hanno in comune sono gli elmi con le corna e i mantelli color inchiostro.
Il leone sentì con la coda dell'orecchio che questi abiti dei cosiddetti cacciatori di banditi, una specie di mafia spaziale. Tra loro spiccava uno strano tipo, che muoveva rapidamente le zampe e si girava come una trottola. L'astronave tremò leggermente, si udì un ruggito ululante di jet.
– Sdraiati tutti sulla copertina! Andiamo all'ipersalto di emergenza! – strillò l'animale.
L'accelerazione aumentò rapidamente e, sebbene l'antigrav neutralizzasse quasi tutto, le sensazioni non furono piacevoli. Superando la resistenza della maggiore gravità, Lev si precipitò al portello. Il suo movimento era come lo svolazzare di una mosca nella colla. Nel frattempo, un'immagine schermata lampeggiava sulla parete esterna.
Decine di astronavi di vario tipo si spararono indiscriminatamente l'una contro l'altra. Numerose ghirlande di stelle lampeggiavano con fuochi d'artificio multicolori, una cascata di raggi laser ha fatto un'impressione unica. C'è stata una vera battaglia spaziale. I razzi più potenti si sono infiammati. Diverse navi stellari erano già state fatte a pezzi, colpite da cariche letali. Apparentemente, quelle navi da guerra che attaccano in un'unica formazione e agiscono di concerto sono le astronavi Purple Constellation.
In quel momento, lo scafo della nave rabbrividì per la vicina esplosione. L'astronave stava chiaramente cercando di lasciare il settore di fuoco, per sfuggire all'anello dei distaccamenti in guerra. La congestione è aumentata notevolmente. La nave manovrò, accelerando al massimo che poteva solo essere raggiunto.
Entrambe le fazioni che guidavano la battaglia rappresentavano un intero esercito. I combattimenti sono andati avanti per quasi l'intero perimetro di questo sistema stellare. La casualità nelle azioni delle forze della coalizione che si oppongono agli stalzan ha attirato l'attenzione. Gli avversari non erano radunati, mancava ovviamente di un comando unificato. Apparentemente, chiaramente inconsapevoli della gravità della battaglia con l'esercito di Stelzanath, qui si accalcarono squadroni di vario tipo. Civiltà eterogenee erano concentrate per scopi puramente tattici. Hanno colpito più per quantità che per abilità di combattimento.
Qui, ad esempio, due incrociatori obsoleti e un trasporto convertito in un armadillo si scontrarono frontalmente, ruotando in un vortice di plasma. Simili ai barracuda, solo molto più terribili, le corazzate delle navi stellari Stalzan si comportavano in modo radicale. Hanno distribuito molto abilmente i ruoli, macinando carne tritata da altre galassie. La sinistralità era semplicemente catastrofica per i non umanoidi (trenta a uno a favore degli stalzan). È vero, nei numeri gli alieni avevano una notevole superiorità. Numerosi squadroni assortiti erano semplicemente fantastici. Si potrebbe pensare che fosse iniziata una guerra universale. Le collane di smeraldo delle costellazioni si sono illuminate con bagliori di rubino da annientamento e razzi thermoquark. Divise in tre gruppi, le navi stellari Purple Constellation hanno abilmente schiacciato l'armata mista di sottomarini nemici. Il giovane gladiatore ha improvvisamente individuato la battaglia in modo completo e colorato, anche se per il resto degli ologrammi saltellanti degli scanner di rilevamento hanno fornito un'immagine estremamente vaga. Al ragazzo sembrò che stesse scoprendo nuove dimensioni per se stesso e il cervello si trasformò in un gigantesco ricevitore di informazioni.
La nave su cui Eraskandar volò via non aveva alcun desiderio di unirsi alla battaglia. Non restava che assistere allo spettacolo favolosamente bello. Alcune delle astronavi non umanoidi avevano un design insolito e usavano armi non standard. Separa le raffiche dai cannoni a raggi avvolti in triangoli, sinusoidi, spirali, figure a otto, ecc., che colpiscono le proprie navi stellari. Le piroette acrobatiche delle navi sembravano impensabili. In caso di collisione, i frammenti si sono sparpagliati per milioni di chilometri.
– Non un inferno di tecnica di distruzione. La prima volta che vedo questo! – Leo ha assistito al cannoneggiamento sia attraverso ologrammi tridimensionali, sia attraverso una vista panoramica dello spazio che ha aperto le finestre della percezione. Mine apparentemente minuscole potevano essere viste sgretolarsi, anti-distruttore entrarono in battaglia, utilizzando reti di iperplasma stabile, in grado di bruciare sia l'armatura che un campo di forza. La nuova tecnica stalzan, quando l'iperplasma (il sesto, settimo stato della materia, che comprende più di tre dimensioni, con particelle che si muovono molte volte a una velocità superiore alla velocità della luce), viene mescolato con ancora minuscoli (non hanno ancora imparato a generare una quantità maggiore) princeps plasma.
Questa supermateria (princeps – tradotto prima, superior) ha una mente limitata ed è in grado di distinguere tra le proprie navi e quelle degli altri.
Tuttavia, l'esito della battaglia non è ancora chiaro, quindi superando la striscia di burroni gravitazionali e pozzi di plasma, sempre più nuove astronavi Singh saltarono fuori. La nave pirata, nonostante i disperati tentativi dei piloti, non riuscì a prendere velocità ed entrare nel settore sicuro dello spazio. C'era un rischio significativo di cadere sotto il colpo di una forza mostruosa, spruzzando materia nei quark.
I mercenari si sparpagliarono sulla superficie del piano inferiore, aggrappandosi alla superficie ruvida. Sussultarono da una parte all'altra, l'inerzia antigravitazionale solo parzialmente estinta.
– Stiamo morendo! Annientamento Ultrapulsar! – Dimenticando la dignità, urlavano, fino a poco tempo fa erano così sfacciati vagabondi del cosmo.
Un'intera armata di Sinh si radunò, sembrava che la bilancia stesse per oscillare nella loro direzione. Il leone sussurrò persino ironicamente:
– Non sono mai stato morso dagli insetti, ma le persone con il cuore di coccodrillo, l'istinto di piranha, mi hanno ferito dolorosamente! Puoi facilmente versare lacrime di coccodrillo, ululare come un lupo, spezzare una gazza, ma il coraggio di un leone può essere allevato solo da un lavoro scrupoloso!
Dal fianco destro apparivano due piramidi blu-viola ad angolo acuto di astronavi della Purple Heart Fleet, come venivano chiamate le unità di guardia d'élite della Purple Constellation. Hanno letteralmente fatto a pezzi la massa informe di astronavi del nemico non umanoide. Una delle ammiraglie della Guardia ha sparato una carica che risuonava nella gamma iperatomica. L'impatto e il lampo hanno bruciato e disperso molte decine di migliaia di astronavi di altri mondi, spruzzandole in diversi punti dello spazio. Persino le gigantesche ammiraglie Singh grandi quasi quanto la luna con miliardi di soldati, per lo più robot da combattimento, furono spazzate via come spazzatura da una scopa iperplasmica, immediatamente incenerita. Come all'istante tutto cambiò, la morte danzò tra le stelle dell'hopak. Si può vedere che è stato fatto esplodere un thermoquark particolarmente potente o anche l'ultima carica di termopreon. Onde luminose e ultramovimenti di particelle superluminali colpirono lo scafo dell'astronave. Un debole campo protettivo salvato solo dall'evaporazione immediata. L'illuminazione si spense all'istante e l'astronave ruotò in un vortice di singolarità furiosa. Lo spazio è stato compresso da una molla tesa e ha colpito il Leone al cervello. Poi è arrivato il fallimento, come in un mostruoso collasso con ipergravità...
Per un momento, una visione balenò nella mia testa, divisa da un mostruoso sovraccarico... Freddo penetrante fino alle ossa, neve rossastra per la fuliggine, un sapore metallico in bocca e sangue che scorreva dall'orecchio. Le sue mani sono strettamente legate dietro di lui e un filo viene lanciato sul suo collo emaciato.
Lui e alcuni altri contorti pionieri marciano sotto scorta fino alla cima della collina. Ai lati ci sono alti nazisti con soprabiti grigio-verdastri, in lontananza c'è una forca e che, come una torcia, sventola uno stendardo nazista rosso sangue con un cerchio bianco e una ragnatela nel mezzo. Tra gli adolescenti portati all'esecuzione ci sono due ragazze. Non meno che i ragazzi venivano picchiati, i volti teneri erano gonfi per le percosse, gli abiti sulla schiena erano squarciati e intrisi di sangue dai duri vizi delle fruste. Il leone stesso sente quanto dolorosamente raschiare la sua schiena picchiata e una forte sensazione di bruciore delle sue piante nude da cumuli di neve gelata. Tutti i pionieri, nonostante il forte freddo (anche i nazisti si avvolgono in sciarpe di lana e si legano le gambe in coperte), sono completamente scalzi, lasciano belle impronte, sulla polvere argentea che ricopre la crosta ghiacciata e cristallina. E li hanno guidati per diversi chilometri, le dita dei piedi sono diventate blu per il freddo e i loro denti battono tambureggiando. La forca si avvicina sempre di più, i cani cannibali vengono impalati istericamente. Le persone spinte al patibolo, in qualche modo avvizzite, brutte e miserabili, urlano istericamente e si fanno il segno della croce.
Ora stanno già salendo i gradini del patibolo, camminando a piedi nudi, induriti dal ghiaccio, Lev sentì improvvisamente un beato calore con le sue piante indurite. Poi gli fu allacciata una cravatta di filo spinato al collo, che era diventato magro a causa degli ultimi giorni di fame. Le punte aguzze scavate nella pelle, il boia, alto due metri, tirò su il cappio, dolore acuto e soffocamento...
La visione non si interrompe fino alla fine, puoi vedere come lentamente i nazisti strangolano i loro compagni, appena coperti di stracci, ma con cravatte rosso fuoco ... E allo stesso tempo, percepisci anche la realtà intorno a te.
Risuonò un cinguettio tagliente. Una forza mostruosa strappò i corpi dal pavimento e sbatté contro il soffitto con tutta la sua forza. Nonostante la coscienza offuscata, Eraskandar riuscì istintivamente a raggrupparsi e ad assorbire il colpo. Altri del distacco caddero a terra come piselli al ferro. Uno stridio riempì lo spazio. Poi sono seguiti di nuovo sussulti da un lato all'altro, dal soffitto al pavimento e viceversa. I corpi di diversi tipi di individui, come sassi in un sonaglio scosso da un bambino arrabbiato, saltavano avanti e indietro. L'astronave fu sballottata da una parte all'altra, la partizione all'interno del sottomarino si ruppe. L'odore soffocante di anidride solforosa e cloro riportò Lev in sé. La visione dell'esecuzione durante la Grande Guerra Patriottica è finalmente scomparsa. Era così inquietante! Non dimenticare mai come le ragazze, strette nel cappio, tirassero le loro gambette cesellate, blu e gonfie per il gelo, ma anche lo spettacolo nella luce rosso-arancione d'emergenza somigliava a un incubo. L'intera stanza era cosparsa del sangue multicolore di numerosi mercenari reclutati da tutto l'ammasso intergalattico.
"Tutti indossano tute da combattimento aperte!" risuonò la voce leggermente indebolita del computer dell'autopilota.
Forse il circuito di emergenza ha funzionato. Un'idea interessante, ma come pensano di entrare in tute da combattimento in una tale cavalcatura. Quando il soffitto e il pavimento cambiano continuamente posto... O luce fioca, poi oscurità, interrotta da scintille dovute a collisioni... E il pavimento è scivoloso e puzzolente di sangue appiccicoso...
Schivando, Eraskandar è riuscito a infilarsi attraverso il portello dell'uscita di emergenza, perdendo la maschera nel processo. L'aria improvvisamente si addensò e poi divenne completamente densa, come l'acqua. Il leone non riusciva a respirare, ogni movimento richiede uno sforzo titanico, già su pilota automatico, riuscito a "sellare" i pulsanti. Non aveva mai indossato una pesante tuta da combattimento dell'esercito, ma le sue dita lavoravano offline, sentendo lo spazio con la sua coscienza. Nell'istante successivo, il suo corpo fu avvolto in una tuta da battaglia con un arsenale completo di armi all'avanguardia. Il giovane si bloccò in posizione immobile. Nuove sensazioni fino ad allora inedite riempivano ogni particella del corpo. Era come nient'altro, una sensazione di potere, grande e incomprensibile.








