412 000 произведений, 108 200 авторов.

Электронная библиотека книг » Олег Рыбаченко » Ascesa e crollo degli imperi-1 » Текст книги (страница 15)
Ascesa e crollo degli imperi-1
  • Текст добавлен: 25 июня 2025, 20:05

Текст книги "Ascesa e crollo degli imperi-1"


Автор книги: Олег Рыбаченко



сообщить о нарушении

Текущая страница: 15 (всего у книги 34 страниц)

Qui il ragazzo in piedi con lui, un po' più asciutto, ma un paio di sentimenti più alto (il più alto della cella), coprendosi la bocca con il palmo, osservò:

– Pensi che sia uno stalzan? Il ragazzino ridacchiò. – Ma è improbabile che metta le persone in una cella ...

Rocky interruppe il suo compagno con un gesto impaziente. Si è persino quasi infilato un pugno nel naso:

– Basta! Ci vedono perfettamente e ogni gesto e ogni parola viene registrata. Forse l'hanno solo schiarito e reso i capelli più alla moda... Questo non ci riguarda.

Il ragazzo alto annuì e, cercando di non guardare il nuovo arrivato, sussurrò con voce appena percettibile:

– Il giocattolo di Phage...

Le ultime parole sembravano a Tigrov molto inquietanti e chiese:

– Cosa significa il giocattolo di Phage?

Rocky si guardò intorno, la testa piuttosto grande con una fronte piuttosto alta, girando lentamente su un collo quasi rialzista. Sì, un ragazzo massiccio e robusto oltre i suoi anni, anche se non è più alto di Tigrov, che è diminuito dopo il teletrasporto. Sembrava un delinquente, con il cranio rasato, sulla pelle nera, molte cicatrici e ustioni, sia da tortura che da combattimento, ma gli occhi blu puro del ragazzo erano gentili e guardavano con simpatia. Appoggiando la testa all'orecchio, sussurrò quasi indistintamente:

– Usa i ragazzi come le donne...

Vladimir rabbrividì e si lasciò cadere sul letto come un uomo che è stato abbattuto... Bene, bene... Qui è possibile, terribile vile... Brr... Come uscire dalla situazione? Fuga di prigione?

Ma non c'era tempo per sviluppare pensieri, si sentiva una voce meccanica, a giudicare dalla pronuncia separata delle sillabe, appartenente a un robot non molto moderno:

– Terrestri, marciate dalla cella verso l'uscita...

Un ampio passaggio si apriva nel muro, i ragazzi vi si spostavano e di riflesso stampavano un gradino, senza promemoria allineati in fila secondo la loro altezza. Le tigri rimasero sedute. I ragazzi imprigionati non facevano rumore, sembravano soldati disciplinati. Strano...

E poi Vladimir vide la ragione dell'obbedienza. Il ragazzo, che ha spinto accidentalmente il suo compagno alla schiena, ha improvvisamente socchiuso gli occhi, il colletto scintillava, provocando un forte dolore. Il giovane galeotto cadde in ginocchio...

– Basta! – Suonò un freddo comando. – Passo marcia!

Improvvisamente, all'ingresso apparve una donna alta con un'acconciatura a sette colori e un bastoncino tra le mani. gridò, puntando le dita contro Tigrov.

– Perché stai seduta lì, scimmia... Vai a lavorare in miniera, sei un ragazzo abbastanza sano... E abbassa la testa, schiavo, perché non sei rasato..

Vladimir si inchinò di riflesso. La donna sembrava enorme, anzi di oltre due metri, con le spalle di un sollevatore di pesi. E l'aspetto di un killer nato. Lavorare così, lavorare... Dopotutto, non è mai stato pigro, i suoi muscoli sono forti, è andato alle competizioni nella sua vita passata, quindi resisterà...

Anche se era difficile aspettarselo, il robot ha ribattuto inaspettatamente:

– Non è stato ancora interrogato, il suo destino è in discussione... Lascialo aspettare in cella.

Stalzanka abbaiò:

– Non abbiamo abbastanza potere schiavo ... Altrimenti, questi giovani catturati sarebbero stati sgomberati in modo estremamente doloroso per aver aiutato i partigiani. E così li manteniamo in vita. Il sorvegliante si scagliò con la sua frusta iperplasmica e una moltitudine di fulmini spezzati esplose dal tubo, colpendo tutti i giovani prigionieri contemporaneamente sulla schiena. – Corri in marcia!

Okhnuv, i ragazzi si sono immediatamente alzati dai loro posti, hanno lampeggiato la luce, sullo sfondo di corpi neri, tacchi, hanno corso velocemente, ma hanno comunque cercato di tenere la parte anteriore nella gamba, e nell'aria c'era un leggero odore di bruciato e narici solleticanti di ozono. Il sorvegliante sorrise maliziosamente.

– Bravi ragazzi... Sembrano innocui, ma provengono tutti da bande partigiane, messaggeri, scout, sabotatori, militanti... Sono fortunati a cadere nelle nostre grinfie in questo momento...

Stalzanka si scagliò di nuovo, anche se i prigionieri minorenni si erano già trasformati in un corridoio laterale, i tentacoli luminosi li raggiunsero ancora tutti in una volta, facendo urlare di nuovo il dolore della squadra. Le tigri stupite sbottarono:

Ecco la tecnica...

Il sorvegliante sorrise e fece un paio di passi verso di lui, afferrandogli i capelli. La verità non è troppo dura, tubò come un corvo:

– E tu sei bello ... Un tale biondo, ma al contrario sopracciglia nere ... Non un semplice primate ...

Tigers ha cercato di spingere via la sua mano, ma l'ha solo reso più doloroso per se stesso. Stalzanka accarezzò la guancia della bambina con la punta della frusta. È solletico e sgradevole. Vladimir provava paura, una donna aggressivamente bella lo guardava come un cannibale affamato, è terribile ... Soprattutto se sei indifeso, in un mondo in cui le persone sono solo bestie da soma. Tuttavia, il ragazzo improvvisamente sbottò:

A cosa serve Rocky?

Stalzanka, che godeva della paura e già mentalmente immaginava i vari tipi di torture a cui voleva sottoporre il bel ragazzo, colta alla sprovvista dalla domanda inaspettata, sbottò meccanicamente:

– Ha ucciso lo stalzan!

Gli occhi di Vladimir si illuminarono di gioia.

– Quindi puoi essere ucciso! E io...

Un duro schiaffo in faccia interruppe le sue parole. Il sorvegliante recuperò:

– No, certo, personalmente non ha ucciso, altrimenti non vivrebbe. Ma ha guidato una sezione di giovani partigiani che hanno potuto attaccare e uccidere uno dei nostri. I feriti non contano, si sono rapidamente ripresi. Per uno stalzan, uccidiamo almeno un milione di persone ... Rocky è ancora vivo, ma Zorg se ne andrà e lo tortureranno così tanto che dimenticherà persino il suo nome dal dolore ...

La voce del robot (e perché l'auto, c'è una tale autorità in prigione) interruppe la stalzanka:

– È ora di nutrire il primate...

Il sorvegliante spinse brutalmente Tigrov sulla cuccetta e si voltò. Ha mostrato il pugno

– Ti raggiungerò di latta... – Lanciò un'occhiata sprezzante al ragazzo. – Dai da mangiare ai suoi pazzi elettronici come gli altri prigionieri.

Si udì uno scricchiolio. Come una vipera, una specie di tubo strisciò fuori dal pavimento, un'altra voce sottile disse:

– Siediti dritto e prendi calorie.

Le tigri si sedettero obbedientemente e tesero le mani a questo tronco ondulato. All'improvviso sobbalzò, l'estremità si allargò come il cappuccio di un cobra e coprì completamente il viso del ragazzo. Narici strette, non c'era niente da respirare. Vladimir tossì convulsamente, un tubo duro entrò nella sua bocca, si posò contro il cielo. Invano il ragazzo ha cercato di strapparlo via, il materiale del serpente artificiale era più forte del titanio. Mi si versò in bocca, qualcosa di simile a una gelatina, ma terribilmente insapore, quasi disgustoso ... Per non soffocare, dovevo ingoiare. La mia gola solleticava sgradevolmente, ma c'era una sensazione di pienezza nel mio stomaco vuoto. L'alimentazione, tuttavia, è stata breve, la maschera era scomparsa e il tubo stesso è stato rapidamente rimosso sotto il pavimento.

Tigers cadde esausto sulla cuccetta, fu rifornito di carburante come un'auto, riempiendo il serbatoio-addome, ma alla fine devastando l'anima. Adesso è prigioniero... Il pianeta è occupato... E tu puoi solo mentire così, impotente, allungando le gambe. Può addormentarsi per dimenticare da un incubo in un sogno?

Ma anche questo non gli è stato dato. Erano già apparse due signore, una vecchia conoscenza e un'altra, meno massiccia, esterna, più giovane con un viso grassoccio da ragazza. La giovane donna fece l'occhiolino a Tigrov:

– Sei fortunato... Forse non verrai torturato.

Dopo queste parole, Vladimir si sentì quasi male. Il ragazzo impallidì, ma trovò comunque la forza di alzarsi e andare su gambe tremanti, di paura, dietro ai carcerieri. Ma dove sarebbe andato, perché il caposquadra gli gettò un vero lazo al collo. Ma gli stalzanki si sono comportati abbastanza correttamente, hanno semplicemente detto:

– Seguici, e sarà quasar!

Li guidarono avanti, il passo dei carcerieri di oltre due metri era largo. Vladimir ha dovuto letteralmente correre per stare al passo con loro. Ma niente, il corpo obbedisce, non c'è debolezza. Il pavimento è liscio con i piedi, un po' caldo, a piedi nudi non è affatto difficile. Tuttavia, quando ha dovuto salire i ripidi gradini, Tigrov si è ferito due volte le dita dei piedi. Ha persino sorpreso il ragazzo perché una civiltà così tecnicamente altamente sviluppata in questo edificio non usa ascensori. E poi si corre così lungo centinaia di scalini ripidi con angoli appuntiti, anche il suo corpo leggero e forte comincia a vincere la fatica. I polpacci sono particolarmente dolorosi. E la salita si protrae, gli stalzanki corrono sempre più veloci e il ragazzo resta indietro, il cappio intorno al suo collo si stringe... Ancora una volta prendi l'alluce, le rugiade scarlatte del sangue, che si disperdono, restano i mirtilli rossi di un campo d'acciaio scuro .... Il carceriere più giovane si ferma un attimo, prende Vladimir e se lo getta alle spalle. La sua forma è morbida come il velluto, ma è comunque scomoda da appoggiare allo stomaco. Tiger sente una mano sulla schiena e unghie lunghe e affilate. Per fortuna, la ragazza apparentemente non è una sadica, tenendosi dolcemente, persino accarezzando...

Vladimir era già un adolescente prima di trasferirsi, ovviamente, pensava alle ragazze, ha persino provato a girare storie d'amore leggere. Bello, atletico, eccellente studente e attivista, non è stato ignorato dalla metà debole dell'umanità. Ma ora l'orologio biologico è stato riavvolto e il corpo non ha ancora sperimentato un bisogno fisico, e puramente emotivamente non era all'altezza. La prospettiva dell'interrogatorio della nazione dei super-sadici da parte degli stalzan spaventò, probabilmente, anche Malchish-Kibalchish. Soprattutto nel famoso film, che dopo la tortura non gli hanno nemmeno dipinto un livido sul viso... Ma perché, si alzano davvero in modo così arcaico... Si stanno allenando o cosa? O forse il sabotaggio dei partigiani ha rovinato tutti gli ascensori? A questo pensiero, Tigrov si sentì meglio. Anche Stalzanka, apparentemente stanca di correre, iniziò a solleticare con le unghie il tallone ancora abbastanza tenero di Vladimir, non ruvido per il camminare a piedi nudi.

All'inizio provocò una risata, poi si trasformò in una specie di tortura, anche gli occhi del ragazzo iniziarono a lacrimare. Ma alla fine sono finiti nello scompartimento superiore, dove le solite pareti bianche del settore carcerario sono state sostituite dal lusso bonishchese. Tutto è bello, come nell'Eremo, e ci sono anche molti specchi. La giovane stalzan si è liberata di Tigrov e ha iniziato a raddrizzarsi i capelli e a fare facce allo specchio. Durante la caduta, Vladimir si è leggermente ferito al ginocchio e il suo piede sinistro, graffiato con un'unghia affilata, prudeva selvaggiamente. Tuttavia, all'improvviso sentì la forza della sua anima di alzarsi in piedi e alzare la testa più in alto. – È necessario e dimostrerà la fermezza della Guardia Giovane durante l'interrogatorio fascista. Dimostrerà anche che il ragazzo del ventunesimo secolo non è inferiore ai suoi coetanei del ventesimo! Il sovrintendente anziano lo spinse con rabbia nella schiena e immediatamente lo tenne in modo che la giovane prigioniera non volasse in avanti, le sue unghie conficcate nella pelle, il sangue uscisse. Vladimir, malfermo in piedi, cercò di ridere:

– Anche la corda al collo è un supporto affidabile, e senza convenzioni!

Il sorvegliante afferrò Tigrov per il mento e lo sollevò sul braccio teso, strappandolo facilmente dal pavimento. La mascella era schiacciata con delle tenaglie e il collo era attorcigliato, la testa era pronta a staccarsi e le gambe penzolavano impotenti. Vladimir afferrò convulsamente la mano della stalzanka, cercando di aprire le dita. Lei rise:

– Cucciolo umano... Stupida rana...

La giovane donna sussurrò:

– Basta, l'investigatore stava già aspettando.

Il capo carceriere mise con cura il ragazzo in piedi e ordinò:

– Dietro di me e non un suono! Niente accorcia la vita come una lunga lingua!

Presto fu portato in ufficio. Le porte della tana erano spesse, fatte di metallo dorato, decorate con tralci in corsa, solo che invece di boccioli di fiori, torri carrozzate snelle con museruole predatorie sporgenti. Vladimir si fece automaticamente il segno della croce: "non hanno gusto".

Il gabinetto stesso non assomigliava affatto a una casamatta di tortura medievale. Diversi vasi di fiori riccamente dipinti, un paio di dipinti riccamente colorati in stile rinascimentale, piuttosto rasserenanti con i piatti della festa reale e ancelle appena coperte. Ovviamente fatto a mano, anche se i tratti sono quasi invisibili – maestri. E un'enorme sedia, decorata come il trono dello Scià persiano. Su di esso sedeva un uomo molto educato e intelligente con una vestaglia bianca come la neve con stelle dorate. Era bello, alto e con le spalle larghe, come del resto, e tutto slanciato. Parlava, forse, anche in un russo troppo corretto, proprio come in un dizionario, sottolineando e lucidando i finali, che soprattutto tradivano in lui uno straniero, o meglio uno straniero.

Le domande standard sono state seguite da domande più dettagliate. I sensori erano collegati alla testa, alle braccia e alle gambe. Gli ultimi eventi hanno scioccato così tanto Tigrov che non ha nascosto nulla. Soprattutto quando uno zio in vestaglia educatamente avvertì che per ogni bugia il cyborg avrebbe dato una scarica elettrica sicura per tutta la vita, ma molto dolorosa.

L'interrogante, dopo diverse risposte oneste, sembrava essere seriamente sorpreso. I suoi occhi si spalancarono.

– Beh, tu guidi l'aspirapolvere di capra. Nessuno può andare avanti di mille anni e persino sopravvivere alle onde di radiazione di annientamento!

Vladimir abbassò il piede e strofinò il tappeto, ancora pruriginoso per il solletico, morbido come la piuma. A malincuore ha risposto:

– Probabilmente sì... Ma è già successo, forse ci sono nello spazio delle dimensioni speciali, precedentemente sconosciute, che permettono, in determinate condizioni, di oltrepassare le barriere del tempo.

L'investigatore non ha discusso né che sarebbe stato molto più naturale per uno stalzan imprecare o precipitarsi a picchiare un ragazzo indifeso. Si udì uno sbirro:

– Ordinerai di torturare il grande carnefice prigioniero?

Invece di rispondere, l'investigatore si alzò e andò da Tigrov, sollevando il ragazzo per il mento:

– Dì la verità, da dove vieni, o conosci il dolore mai visto prima...

Vladimir, sudando copiosamente e balbettando di paura, mormorò:

– Te lo giuro, ho già detto tutto...

L'investigatore ha poi riso senza far rumore, ha rilasciato il ragazzo. Brevemente ordinato:

– Nella suite da solo! Sii educato!

L'interrogatorio si concluse in modo inaspettato, rapido e senza tormenti fisici, e il ragazzo fu portato via dai due ex sorveglianti. Questa volta non sono stati così maleducati e hanno messo il giovane prigioniero in una capsula speciale, si sono seduti loro stessi sui lati. E hanno guidato lungo i corridoi, come le macchine in un'attrazione ... Solo molto più velocemente, che non puoi vedere nulla, tremola e il corpo preme con forza su una poltrona ...

Vladimir non fece in tempo a spaventarsi a dovere, si fermarono vicino alla porta con un numero che brillava come un quadrante elettronico, che cambiò subito quando il sorvegliante voltò verso di lui il suo viso grazioso e feroce, e subito si aprì un ampio ingresso. Tigers, tuttavia, è rimasto sorpreso non per questo, ma per il fatto che non ha sentito uno scossone a causa di uno stop così brusco.

Le guardie hanno tirato fuori il ragazzo e, tenendo il prigioniero per i gomiti, lo hanno condotto nella cella...

La singola suite era davvero come un vero soggiorno; un paio di ampie stanze e un bagno, con un laghetto come una piscina per bambini. Tappeti appesi, dipinti e persino un acquario con pesci favolosi dietro un'armatura trasparente... bellezza. Sì, infatti, un albergo, solo letti senza biancheria, a quanto pare tra gli stalzan era considerato superfluo. Il caposquadra disse severamente:

– Non rovinare niente per un detenuto minorenne... Questo non è un resort per te, ma una ricompensa per la fedeltà. Non ti permetteremo di accendere il gravitometro. Nella cella dove lo segui, continuano solo le lezioni educative e la nostra agitazione. Pertanto, riposati qui, presto ci sarà qualcosa da fare per te.

Gli Stalzank si ritirarono e le Tigri si sedettero con cautela sull'orlo di un ampio, come un materasso gonfiabile appeso al nulla, con l'immagine di velieri, il materasso del letto. Ho pensato...

Nelle fantastiche opere di GG. nella sua posizione, di solito scappa o vengono in suo aiuto forti alleati. Come si suol dire, un pianoforte salta fuori dai cespugli... Con la tua mente, ovviamente, sarebbe più bello scappare, ma devi essere un paio di ordini di grandezza più intelligenti e forti dei carcerieri. Ed ecco l'impero spaziale, contro il quale "Star Wars" è come una decorazione per bambini ...

Tuttavia, se le Tigri fossero entrate in una prigione medievale, non è un dato di fatto che sarebbero state in grado di uscirne, nonostante tutta la conoscenza del ventesimo secolo elettronico. Il ragazzo si appoggiò allo schienale, il letto era morbido, caldo e puoi dormire per un'ora...

Il ragazzo è stato svegliato dall'arrivo di una domestica con un vassoio di cibo "carcerario". La schiava era una donna bionda, dai capelli pieni, dalla pelle color cioccolato scuro, in un bikini decorato con vetri scintillanti. Molto figurato, educato, come se davanti a lei non ci fosse un prigioniero, ma un sultano. E la serva stessa era accompagnata da due robot. Erano di piccole dimensioni, come gru, ma alati e con una dozzina di tronchi ciascuno.

Vladimir ha detto:

– La tecnica compensa la mancanza di intelletto, solo in presenza della ragione, che dirige il funerale dell'ignorante!

La schiava alzò per la sorpresa le folte sopracciglia viola all'henné, le Tigri, soddisfatte dell'effetto prodotto, resero omaggio al cibo. Lo hanno nutrito qui abbastanza bene. Con l'eccezione di ananas e banane, il resto dei frutti, dalle forme bizzarre, gli era completamente sconosciuto, ma comunque molto gustoso. Non familiare e molto originale nel gusto, c'era persino la carne, che era un lusso per una persona nell'era dell'occupazione.

Lo schiavo, intanto, si inginocchiò, spalmò le gambe del ragazzo con una crema profumata e le baciò tre volte ciascuna. Vladimir era molto imbarazzato e arrossì. Un'altra ragazza è entrata nella cella e ha cominciato a lavare le gambe del giovane prigioniero con acqua di rose fino alle ginocchia. Quindi il robot ha dato l'ordine:

– Portalo in piscina. Lavalo fino a renderlo brillante, lascia che sia bello. Lo stesso governatore avrà una conversazione con lui.

I volti degli schiavi si contrassero, non poterono fare a meno di sorridere.

E ora la notizia è così nuova, lo stesso governatore vuole parlare personalmente con lui, il prigioniero Tigrov.

Il lavaggio di diversi liquidi multicolori è stato di breve durata, le ragazze non hanno nemmeno toccato i ragazzi, ma hanno usato scatole simili a un astuccio per le matite della scuola. Lo stesso Vladimir provò paura prima dell'imminente conversazione con il mostro, che comandava autocraticamente l'intero pianeta.

Quindi il trattamento con radiazioni che pulisce l'interno e il ragazzo ha sentito di nuovo il vuoto e la fame sordo nello stomaco. Quindi gli furono dati abiti formali e condotto dal "re" di scala planetaria.

Vladimir non ha mai visto in tutta la sua vita, anche in fantastici blockbuster, palazzi così magnifici ed enormi. Il complesso turistico scioccato con il suo lusso e le sue dimensioni. Tutto era molto bello, vario e spettacolare. Gli Stalzan amavano il lusso. A loro piaceva costruire, creare (soprattutto con le mani dei popoli conquistati!), Oltre a distruggere. Volevano superare tutte le razze dell'universo, non solo nella forza militare, ma anche nella cultura.

Anche se a volte lo esprimevano in modo molto selvaggio ed estremamente vile!

"Quando i popoli conquistati dell'Universo contempleranno le nostre città, dovrebbero essere scioccati dalla grandezza e dalla bellezza di questi monumenti. Sullo sfondo del nostro potere, l'insignificanza degli altri sarà più visibile". Qualcosa del genere fu detto da uno dei primi imperatori di Stelzanath.

Il palazzo centrale è stato ricostruito e luccicava di una meravigliosa aureola multicolore. Enormi fiori agitavano i petali e le foglie, emanando un forte aroma. Alcuni dei petali della flora geneticamente modificata erano forme geometriche rigorose o linee frastagliate, mentre altri brillavano con disegni che, come decalcomanie, cambiavano a seconda dell'angolo con cui venivano visti. Gigantesche farfalle a mano volavano, si muovevano in un certo ordine, creando un ornamento unico, come se scorressero in un abbagliante fiume variopinto. Lo stesso maresciallo governatore sedeva nella sala del trono. Esternamente – un tipico gorilla, la faccia è nera, come un negro. Una normale tazza cannibale con il naso appiattito. Per dirla senza mezzi termini, un mostro, soprattutto sullo sfondo delle figure e delle fisionomie classicamente corrette di altri stalzan. Il fuoco nei suoi occhi non prometteva nulla di buono.

– Non aver paura, pollo! Non mordo. Avvicinalo!

Fagiram parlò con enfasi affettuosa, ma i suoi occhi ardevano di un interesse malsano.

Vladimir è stato deluso. Fagiram scese dal trono, era anche più alto del solito standard e pesava almeno duecento chilogrammi:

– Un alieno del passato. Wow, che esempio interessante! Il ragazzo deve essere sexy, perché l'hai avvolto in quel modo?

Le guardie volevano strappare l'abito ufficiale, vestito in modo speciale per un incontro con il governatore. Vladimir schivò:

– Non c'è bisogno! me stesso!

Il maresciallo-governatore perse la pazienza e sbavava persino sui sei menti, tremando come quelli di un flaccido bulldog:

– Che bella scimmia, fa tutto volontariamente. Dategli vilicari. Beviamo al puro amore maschile.

La guardia portò gentilmente una caraffa di liquido blu e due eleganti bicchieri scolpiti in diamante naturale naturale. Quattro servitori indigeni a gambe nude iniziarono a eseguire una danza complessa al ritmo della musica. Sotto le loro gambe robuste color caffè, le fiamme divampavano come in un bruciatore, sfiorando appena i tacchi rosa da ragazza. Bene, solo donne indiane dai capelli dorati del tempio Kama Sutra. E il liquido blu odorava di acetone e qualcosa di ancora più disgustoso.

Le trombe di guerra risuonarono all'improvviso nella testa di Tigrov e una calda lava di odio scorreva nelle sue vene, ma quanto puoi sopportare! Non appena il vassoio fu vicino, Vladimir afferrò una caraffa e lanciò un pervertito nella testa. Fagiram è riuscito a parare il colpo improvviso, ma, distratto, ha mancato il calcio più forte all'inguine. Il colpo è stato accurato, inoltre, prima della visita al governatore Tigrov, non sono riusciti a trovare stivali per bambini adatti, quindi gli hanno indossato una mimetica metallica da soldato per i mini-soldati di Stelzanath, che ha aggiunto durezza e potenza al colpo. La punta delle scarpe da combattimento dei mini-soldati (figli di stalzans, dal concepimento in incubatrici elencate nei ranghi, ma ancora scolari e bambini della scuola materna che seguono un addestramento completo prima di essere inclusi nelle normali unità di combattimento) è progettata in modo tale che un contatto rapido, l'effetto distruttivo aumenta molte volte. Come se la superficie d'impatto venisse sparata per sfondare il cemento armato. Il governatore è caduto, perdendo conoscenza per lo shock doloroso. Le guardie hanno aperto il fuoco con i blaster. Come Tigrov sia riuscito a evitare il micidiale raggio di luce, lui stesso non ricorda. In qualche modo, come in trance, evitò, rotolando sul pavimento a specchio. Ma il servo che aveva portato il vilikura fu fatto a pezzi. Certo, il ragazzo che ha invaso la vita sarebbe stato senza dubbio ucciso (forse Vladimir si salvò, dall'annientamento immediato, solo dal desiderio insito negli stalzan di non rendere troppo facile la morte del nemico), ma accadde l'impensabile.. .

Diversi partigiani riuscirono a infiltrarsi nel palazzo pesantemente sorvegliato. Dapprima si fecero strada tra numerosi lavoratori, poi andarono nella tana principale degli invasori come loro aiutanti. Lo stesso Fagiram facilitò il compito dei sabotatori disattivando la sorveglianza interna del palazzo. Perché testimoni in più dovrebbero guardare le perversioni del governatore. I guerriglieri hanno ucciso le guardie del corpo con colpi ben mirati, poi hanno cercato di uccidere il principale torturatore del pianeta Terra. Tuttavia, questa volta la fortuna si è allontanata da loro. Anche in stato di incoscienza, Fagiram è riuscito a premere il pulsante di evacuazione di emergenza e il robot di soccorso, raccogliendo il corpo inerte con una presa elettrica, ha guidato la carcassa attraverso il corridoio sotterraneo. I partigiani erano condannati. Pertanto, quando si udì il sibilo del gas, il trio di vendicatori contemporaneamente, senza dire una parola, alzò il detonatore termico.

Vladimir saltò su di loro.

– Vuoi morire?

"È meglio morire con una spada con dignità che vivere come bestiame spinto da una frusta in una stalla", fu la risposta unanime dei combattenti.

– Sì, è quello che ha detto il nostro Presidente.

– Ma non siamo russi, ma cinesi con Zulu. Sebbene in questa materia siano uniti ai russi. Ci vediamo in un nuovo mondo migliore!..

Un lampo iperplasmatico interruppe le parole dei patrioti. Dall'interno, il palazzo era indifeso. I campi di forza lo proteggevano solo dalle influenze esterne e il ladro Fagiram guidava parte delle apparecchiature di sicurezza e della cibernetica sul mercato nero. Metà della grande struttura crollò, uccidendo più di alcuni Stalzan e molti altri che lavoravano per loro. Queste furono le perdite più significative degli Stalzan nell'intera storia dell'occupazione del pianeta. Le grandi perdite sono state, probabilmente, solo da un atto simile commesso dal presidente ad interim, il maresciallo Polikanov.

Capitolo 16

Con la sua potente flotta stellare -

I mondi dell'universo sono tremendamente vittoriosi!

E tutto ciò che era libero nello spazio

Calpesti solo la forza bruta!

Il corridoio si restrinse, poi si allargò, l'aria sempre più puzzava di ozono pesante. Il tipo umanoide scomparve improvvisamente, svanendo nel nulla. Davanti a loro c'era un vicolo cieco e un soggetto traslucido con una tuta mimetica vi saltò dentro. Eraskandar sussurrò:

– Ci sono due cose sulla "C" da cui non puoi nasconderti: la coscienza e la morte! È vero, quest'ultimo, a differenza del primo, può essere guidato per molto tempo dal naso!

Il giovane esitò per un momento. Il mistero era probabilmente che il cul-de-sac bloccava l'ingresso di qualche nascondiglio o rifugio segreto. Forse la chiave che apriva le porte era mirata alle biocorrenti del cervello, o almeno ai parametri fisici dell'individuo, allora non aveva senso cercare di penetrare nella cittadella sotterranea. Intrufolarsi lì significa illuminarsi, il che è molto pericoloso e irto di rischi eccessivi per la propria vita. Il leone lo capì, ma non poteva e non voleva fermarsi a metà. Inoltre, la sua vita non è una danza eterna sull'abisso?

Non aver paura della forza – puoi diventare più forte dei forti, non aver paura della mente – puoi superare in astuzia anche i più intelligenti, ma abbi paura della codardia – perché non ti permette di usare la massima forza e intelligenza!

La superficie era scivolosa, senza crepe e bottoni, di metallo resistente, chiusa da un campo di forza. Eraskandar voleva ritirarsi, ma che diavolo non sta scherzando, perché il suo capo aveva un piccolo e potente dispositivo ultrasensibile. E anche Leo l'ha portato con sé. Era l'ultimo dispositivo spia in grado di intercettare anche attraverso gli schermi di sicurezza. Il giovane ha fatto un tentativo di connessione, ha premuto più forte, ha cercato di trovare una parete più sottile, ma tutto inutilmente. La protezione dalle intercettazioni era la più potente e la sala stessa, che copriva, si trovava a un centinaio di metri da questo luogo. Il fatto stesso di installare la protezione più potente indicava l'estrema importanza di ciò che facevano nella stanza sotterranea. Quando sei ancora così giovane, eccita una curiosità irresistibile. Un pensiero perfettamente logico mi passò per la testa. È improbabile che un solo individuo entri in questo ingresso. Dobbiamo aspettare gli altri. Il leone si fermò di lato, appoggiò la schiena nuda e muscolosa come una razza contro una parete liscia e leggermente levigata, e ascoltò attentamente...


    Ваша оценка произведения:

Популярные книги за неделю