Текст книги "Ascesa e crollo degli imperi-1"
Автор книги: Олег Рыбаченко
Жанры:
Космическая фантастика
,сообщить о нарушении
Текущая страница: 18 (всего у книги 34 страниц)
Nel frattempo, è seguito un altro colpo...
Lo spazio nero è stato frantumato da una brillante scarica corona di fulmini accecanti. Una potente esplosione inondò l'intero sfondo di sentimenti ed emozioni, spegnendo la coscienza...
Capitolo 18
I cattivi minacciano di nuovo la guerra,
Come puoi vedere, i bulli prudono!
Il nemico vuole metterti alla prova per la forza,
Ma non raggiungerà il suo obiettivo!
L'astronave con il nome non ufficiale "Stella della Vita" (un nome così semplice le fu dato dagli esseri oppressi dell'Universo) fu nuovamente trattenuta e poi, con il pretesto della segretezza, fu trasformata in un altro settore stellare secondario.
Il senatore anziano, nel frattempo, stava esaminando attentamente la mappa del globo, mostrata in 3D, con la possibilità di ingrandire automaticamente parti del pianeta. Il modello dei continenti è cambiato notevolmente a causa della "coltivazione" dei funzionari della Purple Constellation pianificando l'assimilazione, acquisendo correnti oceaniche a forma di spirale che facilitano la circolazione di uso puramente pratico.
– Quando questi esseri erano indipendenti e liberi, creavano un paesaggio culturalmente unico. Per molto tempo si sono sviluppati indipendentemente, al di fuori di altri pianeti e civiltà, dando origine a una cultura originale, insolita e unica.
La voce profonda del grande sorg era calma, come un'onda del mare in una giornata limpida. Pesce alato con pinne dorate volteggiava molto lentamente sopra di lui, cercando di riprodurre in volo le sembianze di una ninfea a sei facce.
Yuliny imer Sid, vice ispettore generale, lanciando un piatto nutriente agli animali domestici presi in volo, tuonò:
– Cosa c'è di così speciale in lei? Conosco molte altre civiltà originali e molto sconosciute. Ricordo che altri centomila cicli fa c'era un rumore a causa dei cavalin, creature che respiravano fluoro, dicevano che stavano battendo record in termini di ritmo di sviluppo scientifico e tecnologico, presto avrebbero schiavizzato e superato tutti. – Un'enorme creatura di metallo liquido formava un "sole" con i suoi tre arti superiori. E allora? Si sono autodistrutti, hanno distrutto la vita sul loro pianeta.
La piastrella gettata giù inaspettatamente si è divisa in molte decine di parti sotto forma di ibridi di ciambelle e coniglietti, scimpanzé e limoni, scoiattoli e banane, tali coloratissimi giocattoli commestibili. Sylph squittì leggermente e cantò, il resto degli animali raccolse:
– Che bello sdraiarsi sull'erba e mangiare qualcosa di gustoso. Organizza una sistemazione nello stabilimento balneare e chiama le giovani femmine! Mangia sane cheesecake e suona la fisarmonica a bottoni! Oh giocattoli di cioccolato e miele! Hai passato la risposta su cinque cinque!
Braccia sottili si estendevano dagli stivali dell'anziano Zorg, una balalaika a nove corde a forma di stella a sette lati apparve miracolosamente e lo stesso senatore disse:
– Non sei del tutto preciso. Potrebbero non essere i più aggressivi dell'universo e l'atmosfera di ossigeno-azoto è piuttosto ordinaria, sebbene l'atmosfera di ossigeno-elio sia più comune. Semplicemente unica è la loro diversità di culture e religioni. Per un pianeta e una specie, questo è un fenomeno piuttosto insolito. Sebbene le informazioni specifiche sul pianeta siano classificate, ciò che sappiamo è già sufficiente. È estremamente raro che ci sia una tale diversità unica di razze e culture all'interno di una specie limitata a una pallina che galleggia su un'ellisse nel vuoto. Molti paesi, nazioni e popoli diversi con un forte sentimento nazionale e religioso. E la storia delle guerre con una serie di ragioni! Conflitti religiosi! Interspecie, la competizione razziale è incredibile! Dove su un altro pianeta puoi incontrare così tante nazioni e religioni, e anche così fanaticamente convinti della loro giustezza?
Giulio fece l'occhiolino al suo copricapo. Il cappello, diviso in parti in base al numero di animali domestici, ha cominciato a mostrarli colorati, cartoni animati disegnati usando un ologramma, e ogni animale aveva un film diverso. Pertanto, i rappresentanti di altra fauna galattica potrebbero sia mangiare che divertirsi. Ma Julinius imer Sid, nonostante una dozzina di sorrisi sullo stomaco in una volta, rispose con un tono piuttosto severo:
– Anche i gerifora-plutonici sono creature bisessuali, che respirano solo gas di plutonio. Si sono quasi sterminati nelle guerre. Anche loro credevano nella propria unicità, fino a quando non furono ridotti in atomi da Stalzan ancora più eccezionali.
Conoradson scuoteva la testa di tanto in tanto, sebbene non cambiasse frettolosamente forma:
– Non è del tutto corretto. Avevano due o tre stati. E tra i terrestri, anche nell'era spaziale, regnava la frammentazione, caratteristica dei soli pianeti preindustriali. Non avevano una sola religione, e anche adesso non ce n'è. La varietà dei culti è sorprendente e alcune credenze sono uniche nel loro genere.
Julinius si allentò leggermente nell'aria e il suo guanto iniziò a lanciare proiezioni multidimensionali, cercando di intrattenere non solo i pesci alati, ma anche i pomodori volanti con le teste di un topo cartone animato. Ridacchiarono e strillarono di gioia, e il discorso continuò da solo:
– Tra gli stalzan, il loro primo imperatore, Fuoco ruggente il Grande, fondatore della dinastia moderna, introdusse un'unica religione centrale. Lui, ovviamente, è una personalità eccezionale, un comandante molto efficace in anticipo sui tempi, ingegno universale nel comunicare con i suoi associati. Top di demagogia e seduzione. Loro "uno stormo di draghi stellari" presero il potere totale e modellarono un nuovo monoteismo, schiavizzando non solo la carne, ma anche l'anima.
Il senatore anziano sembrava essere d'accordo, ma tutt'altro che completamente, Sylph, poiché il più intelligente squittì: "la schiavitù corporale porta alla perdita della vita, all'immortalità spirituale", mentre il sorg del lungo rispondeva:
– Esatto, ma prima avevano una religione molto simile e per lo più dominante. Le loro precedenti opinioni non hanno cambiato l'essenza, solo leggermente evolvendosi e modellandosi secondo le esigenze del tempo. E tutto il resto fu proclamato un'eresia satanica. In particolare, l'evoluzione è un destino per le razze inferiori, e gli stessi stalzan sono fatti a immagine e somiglianza di Dio Onnipotente, quindi sono dati tutti gli infiniti sette cieli, incluso un numero innumerevole di iperuniversi. I terrestri no. Interpretano la stessa rivelazione in modi diversi. Molti terrestri credevano, e credono ancora, che la ricezione della salvezza e della vita eterna dipendesse da una virgola. Una sillaba decide dove sei destinato all'eternità nel tormento infinito o nella beatitudine in paradiso. Tre religioni principali divise in correnti, molte credenze minori si sono battute su questa minuscola palla. Per le persone, "tre" è un numero magico, come per noi tre sessi, anche se questo sembra non essere del tutto logico.
Giulio, senza molto entusiasmo, obiettò:
– In molti mondi, questo numero è anche un numero di culto. Tre dimensioni, tre facce, tre stati fondamentali nelle condizioni di vita ordinarie dei pianeti primitivi. Ci sono anche tre segmenti principali dell'universo: tempo, materia e spazio. La bisessualità è una mutazione e una deformità innaturali. Cosa hai trovato di più attraente nella religione dei terrestri?
Anche l'anziano senatore si alzò in aria all'altezza di una sedia, i pomodori alati dei cartoni animati scorrevano come bruchi di trattorini, scintillanti di ali multicolori come quelle di favolose farfalle. La voce dell'aksakal di metallo divenne ancora più bassa nel tono:
– So qualcosa su questo pianeta. Loro, secondo me, hanno il miglior ramo primitivo – il buddismo, nonostante il fatto che questa fede abbia avuto origine nei secoli bui e sia piena di un inizio ragionevole. Di questi, il ramo più progressista di Confucio. Ha detto correttamente: "Se non abbiamo imparato a riconoscere la vita, come possiamo imparare a capire la morte". La saggezza del Buddha è nascosta qui: "Non fare di me Dio, ma migliora te stesso! Vivi nella bontà e nella pace, coltiva la tua volontà, accumula saggezza e conoscenza, perché la conoscenza può darti immortalità e felicità. Non fare affidamento su gli dèi Ognuno deve coltivare in se stesso le qualità di Dio. Era progressista e tutte le persone deboli e i mondi sottosviluppati credevano nelle forze soprannaturali che li proteggevano e potevano risolvere tutti i problemi. Ecco perché molti mondi si arrendono così facilmente agli invasori, scambiandoli per angeli. Nei tempi antichi, le persone avevano individui saggi: Buda, Platone, Confucio.
Conoradson si fermò quando pinne rosse alate e pomodori farfalla iniziarono a catturare strumenti musicali espulsi dai guanti e dai copricapi degli Zorg. Quindi il serraglio volante iniziò a suonare diverse melodie contemporaneamente. Inoltre, la musica era disposta in modo tale che in nessun caso si mescolasse, ma era persino armoniosa. Il senatore anziano ha osservato:
– Come sono divertenti nella loro eterna comprensione infantile del mondo, ma torniamo alla nostra conversazione. L'altra concessione è la più giovane delle maggiori religioni, ma anche la più dinamica per la fine del XX e l'inizio del XXI secolo. Fino all'invasione dell'esercito infernale di Stelzanath. Questo è l'Islam, che significa sottomissione. Monoteismo. L'unico dio è Allah. Un profeta: Maometto. I fedeli con i fatti conquistano il paradiso con belle uri, e i malvagi, cioè il resto, vanno all'inferno per sempre, al tormento eterno. In generale, è stata la paura della morte a creare tutte queste illusioni. Gli individui hanno padri e fanno un padre in paradiso, temono la morte e inventano anime immortali, inferno e paradiso.
Questa volta Giulio non nascose il disprezzo nel suo tono:
– Tipico per altre civiltà. Niente di insolito. Stalzan ha il suo Signore Supremo e un'idea precisa di sette megaversi ad alta energia dove vanno i grandi guerrieri e coloro che servono l'imperatore. Affermano seriamente di aver ricevuto il potere su tutti i mondi e universi paralleli. Che solo loro, gli stalzan, furono creati a immagine e somiglianza dell'Onnipotente Creatore dell'Universo, mentre altri tipi e razze germogliavano da muco o flussi iperplasmatici. Nella migliore delle ipotesi, dovrebbero essere schiavi o cadere nella distruzione totale. Sì, chiunque abbia un cervello può dubitare della propria religione.
Il senatore anziano, ammirando lo spettacolo delle orchestre che volano nell'aria, annuì:
– Ovviamente, la mente suprema e unificata che ha creato l'iperuniverso non può essere né crudele né ingiusta. Tutti gli dei sono creati a immagine e somiglianza degli individui stessi. Sono creature di mondi diversi e attribuiscono i propri tratti caratteriali alle loro divinità. Rabbia, crudeltà, caparbietà, incostanza e azioni illogiche. Molti di loro sono essenzialmente pagani e guardano a tutto da una posizione di forza. Ricompensando i loro dei con muscoli possenti, ma dando loro i loro stupidi cervelli.
Juliny ha sostituito la fisarmonica a bottoni della Sylph, che sembra perline preziose, e la soffice arpa, e la tonalità del suono è diventata più melodica. Un pensiero interessante è sorto nell'esperto Zorg e si è affrettato a condividerlo con un collega:
– Questo è un buon punto, Des, ma ecco cosa stavo pensando. Ho sentito la tua conversazione con il nostro collega più giovane Bernard Paton. Ho un pensiero. Forse le leggende sugli dei sono superciviltà con una storia di molti quintilioni di anni? Ed esistono ancora, anche se esteriormente quasi non si manifestano. Anche se se pensi di manifestarti come iperintelligenza, lo notiamo?
– Cioè, tu non pensi che la fine di ogni civiltà sia la non esistenza. – chiese il senatore anziano, appiattendo leggermente il suo corpo flessibile di plastilina.
Diversi minuscoli grumi di energia sono volati fuori dallo stivale di Yuliny, al volo sono improvvisamente cresciuti, trasformandosi in macchine intelligenti, del tipo con cui i bambini piccoli e agili di solito amano giocare. Ebbene, gli animali con intelligenza limitata si sono immediatamente lanciati sui doni e hanno iniziato a divertirsi con l'eccitazione delle nuove generazioni. Gli animali alieni premevano i più semplici timoni di controllo con le zampe e giravano su deliziose auto stravaganti. Assomigliavano al movimento caotico della colorazione incredibilmente colorata delle palline nel tamburo della lotteria. L'assistente del senatore anziano disse con veemenza:
– Certo che no – la non esistenza è fondamentalmente impensabile! È solo che gli eredi delle iperciviltà, e sono d'accordo con la teoria stalzan, vivono in altri megauniversi con un livello di energia più elevato e più dimensioni. Forse anche loro si sono sviluppati così tanto da essere in grado di creare altri mondi, universi, dimensioni. E il nostro universo è un'ombra, una debole nuvola nella struttura infinita del macrocosmo sconfinato. È possibile che il nostro universo, rispetto all'innumerevole moltitudine di altri universi, sia infinitamente più piccolo di Romokol (la decima particella più fondamentale dopo il quark, e anche non il limite secondo la teoria della "matrioska infinita").
Conoradson guardava con tenerezza ai giochi di creature così carine e divertenti... Spensierato, ingenuo, che viveva nell'intero universo con i proprietari più gentili che si divertono. Diritti Sylph è la più intelligente di loro, ha visto molti film diversi e i suoi cicli sono già ottocento (gli Zorg hanno un ciclo una volta e mezzo più lungo dell'anno terrestre!). Quindi questa bellezza sa già molto, è in grado di giocare in una macchina virtuale, prestazioni abbastanza complesse all'altezza delle strategie. L'argomento, toccato solo due volte da giovane, che indubbiamente ha visto anche tutto e un collega erudito, non è molto originale, ma è di particolare interesse, poiché racchiude un segreto che non è stato ancora risolto nemmeno dai saggi sorgi.
– Non una nuova teoria era l'idea che, raggiungendo il superlivello, le superciviltà si spostassero in altri iperuniversi e creassero persino nuovi mondi e sfere, le strutture più insolite e inconcepibili per noi. Perché qui, in questo universo nascente, una certa libertà deve essere data ai mondi e agli individui. C'è una teoria secondo cui i sorgiani possono maturare e trasferirsi nell'ipermegaverso, dove le loro capacità cresceranno incommensurabilmente, ma all'ex universo non importerà più. – L'anziano ha incrociato sei delle sue mani trasversalmente per un paio di secondi (Simbolo di rimpianto per forza maggiore!) – Lei continuerà a dare vita ad altre civiltà, scorrerà sangue e regnerà il dolore. Purtroppo, gli dei sono generalmente malvagi o indifferenti. Ma Hyperevolution, nonostante tutta la sua spietatezza, è un eccellente mentore. Ma questa è già una conversazione così astratta, piena di pura fantasia, che mi propongo di rimandarla. Nel frattempo, pensiamo ai nostri fratelli minori del pianeta Terra.
Julien rispose giudiziosamente:
– Ho letto informazioni sull'induismo e sulla reincarnazione, su filosofie simili usando il metodo della scansione telepatica. Niente di insolito. Tutto questo è stato ripetuto molte volte su miliardi di altri pianeti. Sono già mezzo milione di cicli e ne ho visti troppi. È improbabile che i terrestri ci sorprendano, perché è difficile trovare qualcosa di nuovo.
Conoradson, dopo aver inviato un impulso telepatico che ha cambiato il design delle auto su cui cavalcavano e si divertivano gli animaletti, ha proseguito:
– Ma no. C'è un'altra concessione strana e straordinaria. Questa è la principale religione planetaria della Terra. Il cristianesimo è la religione più misteriosa e straordinaria dell'universo. Questa è una religione di massa, che, anche prima della brutale aggressione della flotta al comando di Lyra Velimara, era praticata dalle formazioni statali più sviluppate e civilizzate di questo pianeta. Questa religione insegnava l'amore anche ai nemici.
Il senatore anziano fece una pausa significativa. Sylph è volata verso di lui, ha pattinato e giocato allo stesso tempo, ha mostrato i numeri del risultato della missione che aveva appena completato. "Un nuovo record", squittì l'animale di lusso. Conoradson le lanciò un bicchiere di gelato decorato con fiori e bacche che erano venuti dal nulla. Yuliny imer Sid ha messo la sua parola.
– Ebbene, ma neanche questa è una novità... Secondo me, anche tu sei un sostenitore di una tale dottrina.
Il senatore anziano, questa volta più emotivamente del solito, esclamò:
E sono morti per questo! Senza paura e rimpianto, sono andati alle torture più crudeli.
– Yuliny lo interruppe.
– che non è nemmeno unico. C'erano abbastanza fanatici ovunque e in ogni momento.
Dez ha fatto finta di non notare il passo falso.
– Ma ce n'è uno unico. Il loro simbolo di fede è la croce!
Il primo assistente del senatore anziano, ha ribattuto con lo stile di un tennista professionista:
– La croce, come oggetto di culto, è molto comune tra i sangue caldo, perché lo sfregamento di due bastoni incrociati produce fuoco!
Conoradson ha cambiato il tono del suo discorso in uno più calmo, forse anche insinuante:
– No, ce l'hanno diversa... La croce è...
Un allarme taglia lo spazio, ponendo fine al dibattito filosofico. Pericolo di tipo X-cento! L'astronave è circondata da ogni lato da migliaia di navi da guerra di nemici sconosciuti!
– Com'è il sistema di allarme? chiese spassionatamente il senatore anziano.
Il capitano sbottò con un tono telepatico:
Lo sapevamo già! Siamo stati mandati qui per una ragione, senza dubbio una trappola inventata in modo primitivo, ma questa non è una flotta Stalzan. Queste sono le navi stellari da combattimento dei Singh e di centinaia di altre civiltà. Questa configurazione di sottomarini spaziali è fuori dubbio. Ce ne sono migliaia, decine di migliaia... Si muovono in modo sincrono da tutte le direzioni. Tale armata si trova all'interno dell'impero, ma lontano dai confini esterni. Sicuramente gli stalzan sono allo stesso tempo con loro. Allora questo spiega tutto.
Il senatore anziano dubitava abbastanza ragionevolmente:
– È escluso che siano riusciti a riunirsi appositamente per noi, e anche in così poco tempo. Odora di cambiamento. Questi ragazzi, a quanto pare, non dipendono da noi.
Il capitano dell'astronave d'ispezione della Diamond Constellation, mettendo in allerta i sistemi di combattimento, suggerì, non senza ironia:
Perché non dai loro una possibilità? Forse vogliono ottenere la nostra tecnologia o per la prima volta nella storia abbattere anche una delle nostre astronavi. Il numero viene contato.
– Invano! Sebbene un virus insignificante possa superare un ipermastodonte, si riproducono a quintilioni. – Conoradson ha inviato un teleimpulso agli animali domestici (non fatevi prendere dal panico, non permetteremo un'altra scossa!), hanno iniziato a girare come anelli di un boa constrictor che cerca di metterli in trance ipnotica.
Il capitano Midel, senza la minima traccia di eccitazione, disse:
– Hanno sparato una raffica, perché ci sono molte migliaia di missili. Siamo ancora troppo fuori portata per i loro proiettori.
I pesci alati e le farfalle-pomodori iniziarono a mostrare nervosismo. Si scontravano sempre più e rimbalzavano l'uno sull'altro come molecole di gas. Ma non hanno fatto del male, quindi il sistema automatico li ha coperti con un bozzolo protettivo. Inoltre, gli animali volanti erano persino contenti delle collisioni e si sono tuffati con entusiasmo in questo divertimento. Sylph, come la più intelligente, cinguettò in rima:
Davanti a te c'è una legione di nemici,
Varie creature tenebre grandi set!
Ma altri problemi vengono dagli sciocchi
Consiglio stupido, ogni sorta di nullità!
Conoradson atterrò sul pavimento e ordinò senza mezzi termini:
“Il nostro campo di forza resisterà a tutte le loro armi più avanzate. Mantieni la calma e scansiona, per ogni evenienza, le spese.
Nelle mani di Julinius sorsero contemporaneamente tre blaster magici (l'arma sacra degli Zorg, altre civiltà hanno finora tentato senza successo di crearne di simili, ma finora hanno ottenuto solo successi parziali. Tuttavia, esistevano sistemi con quel nome , ma questa è solo una miserabile parodia del blaster magico), l'esperto ispettore ha suggerito:
– Tutto andrà bene come sempre, ma potrebbe essere meglio fare un hyperjump.
Il senatore anziano in questo caso ha risposto con il motivo dell'aksakal:
– No, fagli capire l'inutilità del loro attacco. Perché scappare, dare loro un motivo per scoppiare d'orgoglio. I campi protettivi transtemporali resistono a qualsiasi attacco.
Volando fuori dalla sala successiva, Bernard esclamò:
– E senza troppo pacifismo!
***
Migliaia, decine di migliaia di razzi e proiettili sono volati da tutti i punti dello spazio. Sembrava che fossero le api africane ad impazzire ea precipitarsi con il loro intero branco dal viaggiatore solitario che aveva turbato la loro pace. Alcuni dei missili avevano un sistema di homing, ma un numero significativo volava dritto e incontrollabile. Alcuni hanno percorso spirali o traiettorie più complesse, separandosi durante il volo, rendendo difficile l'uso dei contromissili. L'astronave Zorg sembrava avvolgersi in un bozzolo trasparente d'argento e si precipitò coraggiosamente verso il nemico. Il campo di protezione della forza ha ricevuto e facilmente respinto i colpi. La maggior parte dei razzi non è nemmeno esplosa, alcuni sono stati respinti e altri sono esplosi all'esterno, spargendo bellissimi fuochi d'artificio. Lampi di trilioni di fotoblitz e particelle riflesse riempirono lo spazio. Diverse centinaia di missili, deviati o mancati, si precipitarono verso la flotta stellare in attacco. I lanciatori di raggi li hanno incontrati con percorsi al plasma, ma alcuni dei razzi hanno sfondato, speronando e rovesciando la Geenna infuocata delle astronavi degli alieni. C'erano così tante astronavi che evitarono per un pelo la collisione, cercando di entrare in un settore alla portata di un efficace las-fire. Alcune delle navi più grandi, la classe corazzata e la grande corazzata, hanno comunque sparato una seconda salva. Questa volta, i danni e le perdite dovute al riavvicinamento delle Armate spaziali furono molto più significativi. Seguirono esplosioni e gravi distruzioni, anche su grandi sottomarini. In una delle corazzate spaziali della League of Worlds, è esplosa con munizioni... La palla iperplasmica si è gonfiata all'istante, disperdendo diverse barche di scorta in fotoni... Con una tale densità di distruzione, anche i campi forti non fornivano il cento per cento protezione. Infuriate, le astronavi si aprirono furiosamente con cannoni a raggi e al plasma, ma non raggiunsero la zona dell'annientamento effettivo. Fasci multicolori, che si intersecano e si scontrano, sputano flussi di particelle, creando una gamma unica di meravigliosi giochi di luce. Quando frammenti di astronavi colpirono il plasma e getti iperplasmatici ancora più distruttivi, flussi di giganteschi fuochi d'artificio divamparono, diffondendo fiamme nel vuoto.
– Si ionizzano a vicenda. Questi tipi hanno perso il controllo delle loro menti e ora non si fermeranno finché non si trasformeranno in fotoni. È meglio fare un hyperjump, – disse il senatore senior con palpabile rammarico nella sua ricca voce di basso.
Bernard con calma, con finta indifferenza, rispose:
– No, che ricevano una lezione rigorosa come monito ai posteri, ma se Vostra Altezza vuole, allora siamo pronti per entrare nell'iperspazio in qualsiasi momento.
Il capitano dell'astronave Gur ymer Midel era ancora troppo giovane e in fondo a lui stesso non dispiacerebbe usare la potente arma dell'astronave.
Un'onda come acciaio liquido passò sul viso di Des Ymer.
– Quante lezioni non le dai, non avrà senso! Ma non mi lascerò distruggere da questi microrganismi.
L'astronave andò in un altro iperspazio, scomparendo improvvisamente dagli schermi. Ma diversi megalaser di grosso calibro sono riusciti a colpire il suo campo protettivo trans-temporale e, riflettuto, hanno colpito le navi stellari della coalizione più vicine. Quando centinaia di civiltà diverse e moralmente semiselvagge si accumulano in un luogo, pronte a fare a pezzi un nemico che scompare improvvisamente, la loro reazione più naturale è quella di sfogare una furia non realizzata l'una sull'altra. Come un branco di lupi, avendo mancato il bufalo, si sono afferrati la gola. Una delle navi stellari di punta che ha sparato apparteneva al servizio anti-capper di Singh, e un super raggio laser ha tagliato l'astronave dell'imperatore pirata Gar Farizhejaramal, che era andato avanti con forza. Era un'arma sperimentale all'avanguardia, quindi l'astronave del pirata si estinse all'istante in un bagliore iperplasmatico. I compagni arrabbiati hanno risposto al fuoco. Le astronavi dei filibustieri stellari e dei mercenari iniziarono a sparare contro le navi stellari della polizia e dell'esercito. Iniziarono un baccanale sfrenato e un terribile tritacarne intergalattico.
Le razze e le specie cominciarono a sistemare le cose l'una con l'altra, ricordando tutte le lamentele concepibili e inconcepibili. Le navi stellari sono esplose a centinaia e migliaia. All'inizio, la battaglia fu combattuta da gruppi separati, poi si formarono due gruppi principali: i Sinhas e i loro due satelliti, e centinaia di altre civiltà si unirono insieme a mercenari e corsari.
Molte civiltà erano insoddisfatte dell'espansione dei Singh, della loro avidità e irresistibile brama di profitto. Venalità senza limiti e amore per il denaro sono diventati parte di numerosi proverbi e aneddoti comprensibili senza traduzione in nessuna forma di vita. Ricordavano anche che durante la guerra attiva, gli stessi Sinha rastrellarono e occuparono di nascosto molti mondi.
Entrambi i gruppi hanno combattuto così ferocemente che ci poteva essere solo una fermata alla battaglia: lo sterminio finale di una delle parti. Le astronavi si schiantarono letteralmente l'una contro l'altra, sbattendo a velocità inferiori alla luce. I Sinha erano meglio armati e organizzati, a differenza dei loro avversari, ce n'erano di più. Il vantaggio quantitativo ha compensato lo svantaggio qualitativo. Sempre più forze venivano trascinate nella zona di battaglia. Decine, centinaia di migliaia di macchine si sono tagliate e si sono fuse a vicenda. Nella battaglia furono usati razzi, siluri, razzi vibranti, palle di fuoco, laser, maser, bombe a vuoto, destabilizzatori spaziali, bombe a vortice, gas ciechi, scariche al plasma corona e lanciatori di raggi di vario tipo. In alcuni luoghi sono state utilizzate reti, sfere di metallo e nuvole di oggetti, radiazioni di neutroni e altri tipi più esotici di armi aliene.
Entrambe le parti sembravano essere furiose. I pirati andarono a speronare, cercando di salire a bordo, nonostante la velocità subluce. Nel combattimento ravvicinato, la superiorità qualitativa delle "scatole di zanzare" è stata drasticamente ridotta. Proprio come un karateka perde potenza d'urto in un combattimento appiccicoso. Qui, nella stasi, cinque gigantesche grandi corazzate divamparono, si sbriciolarono e altre tre, nonostante il rischio mortale, furono imbarcate.
I corsari stellari hanno fatto irruzione negli scompartimenti, inondando il nemico con un fuoco pesante. Sinhas ha risposto cercando di tendere imboscate e rompere il nemico pezzo per pezzo. I robot hanno preso parte alle battaglie, molti di loro sono esplosi, bloccando i corridoi.
Il capo dei pirati, Zherra Sinja, ha fatto irruzione al posto di comando e ha organizzato una spietata resa dei conti.
– Che insetti! Non annusare il vuoto che brucia e il plasma che canta, quindi basta!
L'astronave fuori controllo ha aperto il fuoco sulle navi della Golden Constellation.
Un paio di incrociatori vicini si sbriciolarono come vetri sotto il colpo di un piede di porco. Sembrava che i Singh fossero finiti, erano sempre più affollati, cercando di spingerli a poppa verso le stelle ardenti, non permettendo loro di rompere la distanza.
Un altro ataman dei pirati spaziali, l'eterno rivale di Zherra Sinzha, Cass Fan strisciò come una medusa semiliquida in una tuta da combattimento che ricordava un mini incrociatore missilistico.
– Ascoltami, rettili! La manovrabilità degli artropodi è caduta! A bordo!
Il galeone spaziale a piena potenza accese la forza appiccicosa, un campo di attrazione fatto in casa. Per diversi secondi la nave del corsaro bruciò con un alone impenetrabile. A grande velocità, la nave corsara si schiantò contro la corazzata ammiraglia della Golden Constellation, allargando il campo di forza. Potenti laser bruciavano attraverso una spessa armatura. Migliaia di filibustieri hanno fatto irruzione nei buchi perforati con un lancio. Cass aveva una fretta terribile, in mezzo minuto i reattori sovraccarichi sarebbero esplosi e i pirati avevano solo una possibilità: catturare la corazzata o morire. I corsari tagliarono e spararono con la furia dei condannati. I sinkha, impreparati al combattimento ravvicinato, si ritirarono, inondando gli stretti corridoi di sangue erboso velenoso. Uno dei reattori ausiliari dell'enorme astronave è esploso... Un pirata che respirava fluoro ha lanciato una granata miniquark nel plasma. Anche il galeone ostruzionismo esplose, amplificando l'effetto devastante. La corazzata della Golden Constellation iniziò a sbriciolarsi, come un castello di carte sospeso nell'assenza di gravità.








