412 000 произведений, 108 200 авторов.

Электронная библиотека книг » Олег Рыбаченко » Ascesa e crollo degli imperi-1 » Текст книги (страница 13)
Ascesa e crollo degli imperi-1
  • Текст добавлен: 25 июня 2025, 20:05

Текст книги "Ascesa e crollo degli imperi-1"


Автор книги: Олег Рыбаченко



сообщить о нарушении

Текущая страница: 13 (всего у книги 34 страниц)

Il dolore era orrendo, solo un senso di odio ancora più forte ha permesso questa volta di trattenere il grido.

Tuttavia, questo ha già superato tutti i limiti della resistenza del corpo umano e questa volta le Tigri hanno perso a lungo la capacità di sentire la realtà da incubo circostante.

***

Qualsiasi, anche il viaggio più breve, un giorno, finisce. In breve, secondo la scala dell'Universo, e colossale, secondo i concetti umani, hyperjumps, l'astronave "Libertà e Giustizia" si stava avvicinando inesorabilmente alla Terra. La burocrazia dell'impero ha perso i resti della decenza, creando sempre più barriere al movimento di ispezione stellare.

***

Enormi preparativi erano in pieno svolgimento sul pianeta Terra. Le forze autoctone municipali hanno svolto un ruolo importante. Le città e i villaggi più grandi furono messi in ordine. Degni paramenti venivano distribuiti gratuitamente alla popolazione, almeno nei grandi insediamenti le persone non dovevano assomigliare a selvaggi arretrati. Questo, infatti, era il problema. Ci sono troppo poche fabbriche per la produzione di vestiti e le scorte nei magazzini sono trascurabili. Puoi, ovviamente, fare riferimento al fatto che le persone si sono scatenate, ma poi possono incolpare le autorità imperiali per questo. Mai avuto problemi con il cibo. Grazie ai cambiamenti climatici, all'installazione di focheggiatori e specchi, sulla Terra non c'era praticamente notte e le piante geneticamente migliorate producevano raccolti 6-8 volte l'anno e generalmente i frutti cadevano dagli alberi tutto l'anno. Per questo motivo, la popolazione della Terra è diventata troppo prolifica, ma il suo livello culturale è fortemente diminuito. Si sono abituati a fare a meno dei vestiti, il cibo stesso salta in bocca, come in un racconto popolare, si sono dimenticati di Internet (la sua modifica intergalattica e spaziale è inquinata da vari programmi di annientamento e virus, quindi viaggiare nel kinesspace è come correre attraverso un campo minato), e solo complici del regime guardano la televisione e l'oligarchia autoctona. E solo di recente è stato permesso loro di indossare bei vestiti. Al resto è stato insegnato a pensare che erano solo animali da tiro.

***

Il colonnello Igor Rodionov, comandante del distaccamento speciale d'élite delle forze speciali collaborative "Alfa-stealth", stava camminando lungo la piazza Anzh-Katuna con passo rapido ed elastico. C'era una volta la Piazza Rossa di Mosca in questo luogo. La capitale dell'impero russo più potente, esteso, potente e più ricco della terra è stata spazzata via dalla faccia della Terra dal primo colpo di missili di annientamento. Al suo posto c'era ora un enorme villaggio fatiscente. Ai vecchi tempi, il mondo intero tremava, guardando le formidabili mura del Cremlino. Il potere è il più forte dei più forti: il Grande Impero ha dominato il pianeta, schiacciando gli Stati Uniti di Armetiki e Sitai con il suo potere, scartando questi paesi dalle posizioni di leader mondiali. E ora... Dov'è questo antico potere, la storia semidimenticata? Sul sito della capitale – solo capanne e non più di una dozzina di case fatiscenti a più piani. L'umanità non era ancora unita, ma il ruolo della Russia come leader mondiale e superpotenza incombeva sempre più chiaramente lungo la crescente sinusoide. Vivendo numerosi alti e bassi, l'Impero russo riprese il controllo dell'intero territorio dell'URSS. La grave crisi energetica che ha travolto il pianeta Terra ha permesso di accumulare denaro e risorse per un'ulteriore espansione. Approfittando del fatto che l'esercito americano era impantanato in una lunga guerra con il mondo islamico, le truppe del rafforzato impero russo aiutarono gli arabi prima a espellere gli armeni dal Golfo Tersid, poi, con il pretesto di combattere il terrorismo, l'esercito russo ha preso il controllo di tutti i giacimenti petroliferi in questa regione. Di conseguenza, tutti i paesi – da Ilgira ad Andia – furono tenuti insieme sotto lo stretto patrocinio del nuovo grande impero. Sitai è stato costretto ad accettare il ruolo di partner militare minore della Russia. L'economia americana è caduta in uno stato di collasso. In sordina, riuscirono a riprendere il controllo dell'Alaska, a schiacciare il decrepito ea non aver bisogno di Veropa. È vero, negli ultimi anni, prima dell'aggressione stellare, gli armeni hanno parzialmente ripristinato il loro potere, affidandosi alle nuove tecnologie. Le cose sono andate in guerra, ma gli ultimi sviluppi militari hanno dato tutte le possibilità per la vittoria della Russia e del blocco orientale. Il dominio del mondo era a portata di mano. Ma ora è calpestato da uno stivale corazzato con suole magnetiche.

Il colonnello era di nazionalità russa e conosceva molto bene la storia del suo pianeta. Gli Stalzan avevano trilioni di mondi sotto il loro controllo, la loro superiorità tecnologica rendeva ogni ribellione inutile e suicida. Se ci fosse stata anche la minima possibilità di vittoria, Rodionov, senza esitazione, avrebbe iniziato a lottare per l'indipendenza e la libertà del suo pianeta. Ma la zanzara non riesce a penetrare l'armatura del carro armato e, digrignando i denti, si sottomette agli odiati invasori. Quindi almeno può fare qualcosa per la sua gente.

Gli Stalzan decisero di restaurare il Cremlino. Non sapendo che aspetto avesse questa cittadella prima dell'invasione spaziale, il governatore stabilì parametri completamente assurdi per la struttura in costruzione. Poiché Mosca era la città numero 1, è meglio ricostruire questo simbolo leggendario. Dopo l'impatto cosmico, a Mosca non è rimasto un solo edificio intatto e le strutture sotterranee sono state frantumate da un'onda esplosiva simile a un terremoto con una potenza di dodici punti. Basato su leggende molto esagerate, il Cremlino fu costruito quasi dieci volte più grande.

Inizialmente, Fagiram Sham voleva persino costruire torri delle dimensioni delle montagne dell'Himalaya, e i consiglieri riuscirono a malapena a dissuaderlo, riferendosi al fatto che semplicemente non avrebbero avuto il tempo di far fronte all'arrivo di un ospite pericoloso. Alla costruzione hanno preso parte sia gli operai che numerose attrezzature. Le persone sono state radunate in milioni di dollari. Non c'erano abbastanza baracche per tutti. La maggior parte ha trascorso la notte all'aperto. Fortunatamente il clima permetteva di dormire sull'erba, e attorno alle recinzioni di stabili raggi iperplasmatici.

Gli aeroplani volarono per incontrarsi. Erano pieni di nuove reclute. A causa dello spostamento del Sole e dei cambiamenti climatici, la pelle dei Veropean si è scurita. I terrestri divennero molto più scuri degli Stalzan, diventando neri o, più raramente, marrone scuro. Alcuni dei coscritti reclutati frettolosamente marciavano in formazione (sapevano come farlo fin dall'infanzia), ma solo molti di loro zoppicavano su entrambe le gambe. I guerrieri appena sfornati, per la prima volta nella loro vita, indossano stivali e uniformi. E ora gli adolescenti di ieri stanno sorridendo, cercando di interpretare i duri fuori di se stessi, coprendosi con arroganza con stupide imprecazioni contro i lavoratori ordinari. Se solo ora fossero l'unico della razza dominante, e le altre persone sono solo la spazzatura più insignificante, che puoi toccare in un bastardo. Agitano le pistole, riproducendo gesti offensivi. "Dobbiamo dare loro il consiglio giusto!" – pensò il capo delle forze speciali.

– Signor sottufficiale, mi permetta di candidarmi!

Igor voltò la testa verso la voce familiare.

– Oh, sei tu, fratello mio! Non ti vedo da molto tempo... Tu, come una volpe, hai coperto tutte le tue tracce, scappando da noi!..

– E tu, miserabile cane poliziotto, non hai ancora rintracciato la tana del lupo! – Seguito da una risposta allegra.

I fratelli si abbracciarono forte. Poi, lentamente, tutti e due, come in divisa da poliziotto, si avviarono lungo la strada di basalto, liscia come uno specchio lucido. Quattro animali da guardia – rinoceronti corazzati con zampe di ghepardo, e invece di brucare una rete di tentacoli pelosi, corsero sul lato destro della colonna in marcia, questa volta un'unità nativa femminile. Le ragazze indossavano gonne corte con busti gonfi appena coperti dalle sembianze di una tunica. I piedi nudi marciavano quasi in sincronia, le dita dei piedi allungate. Le ragazze stesse sembravano molto attraenti, per lo più bionde vaporose, con lineamenti regolari, proporzioni di figure quasi ideali (il risultato di epurazioni genetiche effettuate dalle autorità di occupazione!). I loro piedi, che non conoscevano le scarpe, erano aggraziati e non deformati minimamente dai piedi scalzi, e un unguento speciale respingeva la polvere, lasciando i talloni delle ragazze rosa, cesellati, levigati e facendo scintillare la superficie ruvida della suola femminile come coralli. Solo la pelle per diverse decine di generazioni sotto i raggi continui dei luminari ha acquisito il colore dell'ebanite, che nelle bionde naturali con lineamenti ariani o slavi sembrava innaturale, anche un po' spaventosa. Igor, senza distogliere lo sguardo dalle snelle gambe da ragazza, appena udibili in modo che solo le loro orecchie addestrate potessero catturare, il prodotto della selezione delle forze speciali native occupanti disse:

– Non ho tempo per la tenerezza, fratello mio! Per noi, e questa voce è affidabile, sta arrivando l'ispettore generale del consiglio di giustizia. Il leggendario Des imer Conoradson. Hai sentito di lui?

Ivan "Krushilo", questo era il nome di suo fratello – "Krushilo" – guidava, anche lui rispose tranquillamente;

– Oh, ecco! Ecco perché c'è tanto rumore e frastuono. Cosa puoi dire di tutto questo?

“Ora Phage finge di essere gentile, ma questa è una bestia terribile, un vivace pidocchio plasma che ha sterminato centinaia di milioni di nostri compatrioti. Non appena l'ispezione sarà finita, ucciderà con il triplo della sua forza. Deve essere fermato e tu devi aiutarci!

Il capo delle forze speciali Alpha Stealth scosse la testa cupo. La voce di Igor era piena di dolore:

– Abbiamo un buon modo di dire. Hai rotto bene il muro, ma cosa farai nella prossima cella? Sono tutti uguali, per loro siamo solo scimmie glabre e niente di più. In questa lotta, puoi contare solo su te stesso!

– Allora butti via la tua forma odiata e vieni con noi nelle foreste! – sussurrò Ivan ad alta voce, dimenticando per un momento la prudenza.

– E perché fare una guerra teatrale con loro? Le tue mitragliatrici arano davvero... Contro blaster, laser, lancia-fascio, maser, robot da combattimento? Sì, è come una pallina per un ipermastodonte ! Anche le bombe H che non hai sono cracker innocui contro i loro campi di forza. – Colonnello d'élite, allarghi le mani.

– La forza principale è lo spirito e le persone! La materia può essere forte, ma solo lo spirito ha la vera onnipotenza! – Pathos, sporgendo il suo ampio petto, disse Ivan.

Un animale con la coda che ricorda un ventaglio, adornato con le gemme più belle, ma con il corpo di una tigre, che pascola pacificamente, divorando erba arancione. La sua bocca era sdentata, ma riuscì molto a divorare la flora geneticamente modificata. Allo stesso tempo, questo animale ha lanciato palline rotonde dal suo grembo. E i ragazzi schiavi li raccolsero, mettendoli ordinatamente in sacchetti trasparenti.

Igor Rodionov ha tristemente pronunciato un intero discorso:

– Ben detto, ma queste sono solo parole che scuotono l'aria con forza! E le persone? C'era un tale Kerchi Kerr – il re delle forze speciali, e Ivan Kozlovsky – il capo dei mercenari. Hanno cercato di condurre la guerriglia usando truppe addestrate. Berretti verdi... Berretti marrone rossiccio... Gli Stalzan li battono come pernici, anche nel combattimento corpo a corpo. I soldati della Purple Constellation erano più numerosi delle forze speciali. Reazione, velocità, tecnica, forza, dimensioni ... Ognuno di loro ha stabilito un centinaio di "Rimbaud" locali. Il generale Mokili Velr li uccise a mani nude, entrambi leader della guerriglia contemporaneamente. Come ha detto loro: "Dammi una possibilità! Difenditi!" e, come per scherno, porse loro delle asce d'acciaio nelle loro mani! Ogni tuo passo è noto in anticipo, anche le tuniche mimetiche ti sono state vendute con la sua diretta conoscenza, in modo che la guerra fosse interessante. È solo divertente per loro.

In risposta, Ivan Rodionov strinse forte i pugni, anche le nocche divennero bianche, la voce del partigiano russo risuonò con grande difficoltà trattenuta dalla rabbia:

– Non c'è niente che ricordi ancora una volta la nostra impotenza. È meglio che aiuti a spazzare almeno Fagiram Sham. Poi esamineremo la situazione, raccoglieremo sostenitori. Devi aiutarci, perché Alpha Stealth è la migliore forza speciale di Ronald Ducklinton.

Igor provò il più forte imbarazzo. Si vergognava persino di guardare suo fratello negli occhi. In qualche modo, Rodionov ha ricordato a se stesso questa tigre erbivora con la coda di un affascinante pavone. Quindi butta via le torte al latte e miele, che vengono raccolte dai mostri occupanti. Ma d'altra parte, devi in qualche modo giustificarti:

– Cosa possiamo fare davvero? Ron è una carogna e un bastardo. Affiderà agli intrusi chiunque offra almeno una sorta di degna resistenza. L'intera élite collaborazionista sotto il cofano. Abbiamo persino paura di pensarci male. Questo è nel vero senso della parola. Dopotutto, possono leggere i nostri pensieri con l'aiuto di dispositivi e farlo dietro le quinte. Quando li accendono, in bocca rimane solo un sapore metallico. Stiamo correndo un grosso rischio. Se vengo sospettato, l'assegno ci rovinerà e tutte le informazioni verranno spremute come il succo di un limone.

Ivan annuì comprensivo, un'ombra passò sul viso di un giovane grosso, ma sembra che essendo più giovane, non avesse ancora perso la fiducia nelle possibilità dell'umanità di resistere agli invasori. Dopotutto, ad esempio, l'acqua dolce può macinare un diamante e una persona ....

– Dobbiamo sfruttare la minima possibilità. Sì, ea spese dei cadaveri. Strappano la pelle alle persone e creano figurine, souvenir, piatti e altri rifiuti con le ossa ... c'è un'intera attività clandestina qui. È possibile fare guanti, giacche, borse e così via da esseri intelligenti. Il sapone è composto da grasso umano, la carne fresca viene trasformata in proteine, cibo in scatola, aggiunto a torte multistrato, venduto ad altre razze. Dopotutto, è mostruoso, anche i capelli e le unghie vengono riciclati. Una persona viene smantellata in particelle elementari, traendo profitto da qualsiasi organo. Non sapevi che questi bastardi hanno creato un'intera fabbrica dove fanno esperimenti segreti sulle persone. Quello che fanno è un mistero. Ma il Terzo Reich, rispetto alle loro azioni e alla portata del processo, è solo un po' cattivo rispetto a un carnefice esperto. E questo affare è messo su un grande flusso. Ne traggono profitto anche il tesoro e le autorità centrali dell'impero... – Vladimir si fermò, tirò fuori dalla tasca una caramella che odorava fortemente di menta e se la gettò in bocca. Poi ha continuato. – Credo che gli Zorg daranno loro un colpo così concreto e forte per questo che non se la caveranno con un governatore. Des Imer Kono... Al diavolo il suo nome... Deve ottenere prove, e quando parla con gli indigeni devono esserci rivelazioni rabbiose, e non solo coraggiose esclamazioni di prosperità sotto il cappio dell'impero. Miliardi di persone sono con noi. Tutti i sexot lavorano per paura o soldi dell'occupazione. Gli Stalzan non sono così belli! Stanno ridendo, ci sottovalutano, ci considerano peggio di stupidi animali. Ma noi siamo persone! E possiamo contrattaccare, non possono prevedere ogni situazione. Possiamo distruggerli con mosse e colpi improvvisi.

Igor scosse la testa vigorosamente in risposta.

– Esatto, nemmeno loro sono dei! Ma non mi arrampicherò sotto i raggi! Tutto quello che posso, cercherò di fare. Tu fai formalmente parte del corpo di polizia municipale. E parliamo a lungo. Cosa dirai loro, come spiegherai la nostra conversazione?

Ivan, che è abbastanza comprensibile, era confuso qui:

– Cioè, come? Abbiamo solo appena iniziato!

Igor con calma e con un sorriso ironico ha spiegato:

– Con l'aiuto di un know-how, ho tagliato le code. Il fatto è che in presenza di una sorveglianza totale, solo il capo delle forze speciali può trovare il modo di svignarsela. Lascia che Gornostaev mi contatti. Lo aiuterò a fornire prove compromettenti su Faga. Ma ti avverto, non fidarti di ciò che ti circonda, ci sono almeno due talpe che fanno rapporto agli occupanti. Anche la sua posizione è nota da molto tempo, non viene ucciso perché è il perfetto capro espiatorio. Tutte le eccedenze e le spese non pianificate vengono cancellate su di esso.

Ivan, con un colpo secco di uno stivale lanciato al sole, gettò via la parola spinosa lumaca cactus e rispose con allegria non del tutto appropriata:

– Non è così facile! Io stesso non so dove si nasconde Gornostaev. Nessuno sa e non ha visto la sua posizione esatta, ma è costantemente in contatto e alcuni pensano addirittura che uno spirito li stia guidando. Fornirai sicurezza locale, sicurezza e interpreti, vero? – Con speranza disse l'operaio sotterraneo.

In questo caso, Igor non era del tutto sicuro, un vento umido gli soffiava in faccia, a causa del quale si poteva pensare che gli occhi azzurri delle gigantesche forze speciali stessero annaffiando:

– Traduttori sotto costante supervisione, isolavano da tutti, senza eccezioni, i terrestri. Ma in ogni sistema c'è un buco. Spero che un ispettore così esperto sia in grado di rompere la rete intrecciata artificialmente. Sei d'accordo, Vanja?

Il combattente del fronte invisibile, con voce ferma, un vero rivoluzionario, rispose:

– Credo a mia zia, fratello. Pertanto, per il bene della nostra madre Terra, cercheremo di sconfiggere il nemico con sforzi congiunti. Se moriamo, i nostri figli continueranno a combattere. La speranza muore per ultima, un uomo senza speranza è morto fin dall'inizio!

I due fratelli si strinsero la mano, salutarono e se ne andarono.

Verso Ivan-Krushilo, un'altra colonna di adolescenti appena chiamati stava scrivendo un passo. Salutando automaticamente i giovani, il che è abbastanza comprensibile, senza alzare lo sguardo, guardò le gambe forti e snelle da ragazza parallele alle Amazzoni che camminavano. Un flaneur con un ufficiale della Purple Constellation volò oltre la colonna. Il flaneur aveva la forma di un'aquila, con le ali girate all'indietro e tre tronchi al posto del becco. Stalzan stava minacciando con un raggio di dieci canne dalla cabina di pilotaggio trasparente. E sopra l'auto aleggiava un ologramma, creature simili a un drago, ma allo stesso tempo così disgustose e terribili, che, girando le loro teste inquietanti, ragazze e ragazzi urlavano involontariamente. Il finto poliziotto locale Ivan ha dovuto, insieme agli altri, rendergli omaggio con un gesto molto simile al saluto nazista. Gli operai salutavano in modo leggermente diverso, incrociando le braccia davanti a loro e stringendo forte i pugni (questo era un segno di disponibilità a lavorare fino all'ultimo quanto di energia).

  

Capitolo 14

Che solitudine nel buio -

Le stelle fredde brillano!

E perché mai sulla Terra

Non riesci a trovare la verità?

Sembra che il nostro mondo sia morto

È come se la strada fosse finita...

Ma non affliggerti, fratello-jigit!

Non puoi annegare nel cielo...

Dopo che Leo ha premuto il pulsante rosso, l'ascensore ha frenato e, spostandosi a destra, si è fermato. Una voce sgradevole nella lingua degli Stalzan squittì con forza: "Il sistema di autodistruzione è attivo". E il Leone sentì iniziare il conto alla rovescia:

– Dieci... Nove... Otto...

Eraskandar capì perfettamente cosa significasse, quindi, raccogliendo, come un sacchetto di patate, il corpo di un compagno, o meglio di un proprietario disgustato, e cercò di uscire dall'ascensore. La porta si è bloccata secondo la legge della meschinità, ma lo stress ha dato al giovane ulteriore forza. Con tutta la sua furia fanciullesca, aprì le porte ostinate, deformando il materiale solido, quasi strappandolo dai suoi fissaggi di metallo.

Lo sforzo terribile causò spasmi nei muscoli, l'ampio petto si sollevò per lo sforzo. Il giovane, alle prese con una perfida stanchezza, balzò in avanti, trascinandosi sulla spalla un'inutile appendice.

Tuttavia, non è stato possibile allontanarsi dall'onda d'urto ...

Un pozzo esplosivo caldo ha superato il Leone. Dopo aver volato per quindici metri, Eraskandar si schiantò contro una colonna e perse conoscenza. È vero, non era coperto dalle tenebre. Esternamente, il ragazzo si è completamente spento, ma nei suoi pensieri si è immerso in una specie di sogno ...

... Come sempre, in una normale mattina di sole, lui ei suoi amici si precipitarono attraverso la foresta. Amavano giocare alla guerra. La guerra tra umani e stalzan era particolarmente popolare. Le armi erano per lo più fatte di legno, a volte compensato. Erano ancora considerati troppo piccoli per il lavoro fisico, tuttavia la forza lavoro era sufficiente anche senza di loro ...

Il futuro gladiatore Leone ha recentemente compiuto otto cicli di anni e l'anno sulla Terra, a causa dell'avvicinamento dell'orbita al Sole, è diventato più breve di 50 giorni. È ancora essenzialmente un bambino che nessuno prende sul serio, ma era un bambino forte e arguto oltre la sua età. In compagnia di ragazzi, Leo era senza dubbio un leader riconosciuto e in un combattimento poteva battere un combattente molto più grande e un ragazzo più grande di lui. Sì, e all'arte del combattimento corpo a corpo, Eraskander era intriso di amore e fanatismo non infantili. Voleva essere più forte di tutti, più intelligente di tutti, migliore di tutti. Non aveva paura di dire apertamente che una volta cresciuto, avrebbe espulso tutti gli stalzan dal pianeta Terra, e poi avrebbe costruito un'astronave, o meglio, anche un'intera flottiglia e avrebbe liberato altri mondi ridotti in schiavitù. Tutto ciò ha rafforzato il mito su di lui come messaggero e messia celeste. Sebbene ci fossero servitori della Purple Constellation nel villaggio, anche loro non avevano fretta di riferire alle autorità superiori. Già da bambino, Leo, credeva fermamente nella sua esclusività. Pertanto, l'apparizione inaspettata di diverse persone di alto rango nel villaggio non lo impressionò molto. Sono venuti con la loro prole. I figli dei dipendenti del regime al potere hanno attirato viva attenzione. Portavano in mano armi di plastica, simili a giocattoli ma comunque interessanti. Quando sparavano, volavano fuori scintille che, quando colpite, scioccavano la pelle e vi si illuminavano a lungo. Vestiti con pantaloncini corti, magliette luminose con sandali eleganti, si distinguevano nettamente dallo squallore quasi nudo del villaggio. Questo dava loro un'eccessiva prepotenza, soprattutto perché c'erano solo due piccole fabbriche per la produzione di abbigliamento e giocattoli per bambini sull'intero pianeta Terra, e anche molti dei figli di complici di alto rango degli invasori furono costretti a camminare nudi e scalzi. Questo infastidiva il leone, non gli piacevano le persone sfacciate e questi ragazzi si comportavano come piccoli barchuks. urlò uno di loro, imitando suo padre, il generale della polizia nativa.

-Ei, tu! Patetici stronzi del villaggio, inginocchiati! Guarda i miei stivali, lascia che il tuo capo li lecchi con la sua stessa lingua.

Gli stivali scarlatti luminosi brillavano al sole, costano una fortuna su questo pianeta. Eraskandar non ce la fece più, anche se li avvertì che se avessero messo un dito su qualcuno dell'élite dei bambini, non sarebbero sfuggiti all'essere mandati alla fabbrica di riciclaggio. Su questa fabbrica circolavano terribili leggende, da lì nessuno è mai tornato. Hanno detto che fanno capesante, vestiti, cibo in scatola e così via dalle persone. In effetti, non c'era poca richiesta di pelle umana, insieme a prodotti a base di capelli e ossa, venivano venduti in modo intraprendente sui mercati neri intergalattici. Ma Leo ancora non poteva farne a meno.

– Sei un piccolo sciacallo. Tuo padre lecca i culi dei primati stalzan e tu mi lecchi i talloni. – Il ragazzo indicò il suo verde dall'erba e i piedi callosi perforati dalle spine. Le braccia e le gambe, le ginocchia, i gomiti, gli stinchi ei pugni del bambino erano ricoperti di abrasioni e lividi. Ogni giorno dal primo mattino, se c'è un concetto di mattina nella luce eterna, si allenava sugli alberi, abbattendo la corteccia e spezzando i rami. Da questo, i suoi arti erano imbottiti, simili a barre d'acciaio. Tuttavia, Eraskander esternamente graffiato sembrava un bandito giovanile, gli occhi blu-verdi del ragazzo brillano come quelli di una pantera affamata.

In risposta, risuonò uno sparo, Lev riuscì a schivare e, tuffandosi abilmente, evitando i colpi successivi, colpì il suo avversario in un salto. Poi, con una capriola, ha continuato a muoversi, come Michael Tyson nella sua irresistibile pressione. Questo è un semplice ma efficace colpo di testa al mento. Il colpo ha spento il ragazzo molto più grande, più pesante e, forse, anche grassoccio, con la pancia gonfia. Il figlio del generale cadde e proprio lì altri bambini, amici, attaccarono i barchuk. Quelli, presi alla sprovvista da questa rabbia incomprensibile, spararono dai loro "spaventapasseri" e quasi subito caddero sotto duri colpi. Furono picchiati con tutta l'immediatezza e la furia infantili. Quando le padelle si sono spente, si sono spogliati, hanno portato via gli orologi, i telefonini e, soprattutto, le armi. Tutti si sono divertiti, i bambini hanno riso a crepapelle, hanno battuto le mani, c'erano anche ragazze con ghirlande di fiori meravigliosi, per lo più importati da altri pianeti, c'erano anche un bel po' di bambini. C'erano solo adulti che, però, con la loro presenza avrebbero solo rovinato l'idillio della libertà e del permissivismo. I ragazzi hanno acceso ampi ologrammi di minuscoli telefoni.

Uno dei ragazzi graffiati sulle spine ha detto:

-È facile, puoi persino dare loro comandi vocali.

Di carnagione nera, ma con i capelli bianchi in testa e una tunica strappata, la ragazza fu sorpresa:

– Sì, che interessante! Voglio vedere la fata blu!

In risposta, l'ologramma brillò e apparve l'immagine di una bella ragazza con ali d'argento di libellula.

– Sono pronto a soddisfare i tuoi tre desideri.

– Classe! – disse la ragazza, scuotendo la testa coronata da una ghirlanda che scintillava al sole come gemme. – Voglio una torta con gelato e cioccolato a forma di castello di un cavaliere.

– Come il vecchio Re Artù. – Ha suggerito un ragazzo nudo con l'immagine di un lupo viola sul petto.

– Questo secondo! – La fata passò accanto, sbattendo le palpebre, e apparve immediatamente, tenendo tra le mani un castello affascinante e allo stesso tempo maestoso.

– Passamelo. – chiese la ragazza. L'ologramma le lanciava una struttura colorata e ricoperta di bandiere. La ragazza lo afferrò con le mani, loro passarono. La ragazza ha riprovato. Non ha funzionato. Scoppiò in lacrime, strofinando lacrime amare con i pugni:

– Di nuovo barare. Inseguitori bugiardi! Hanno solo una vera crudeltà e tutto ciò che è buono è un solido falso!

Accarezzandole delicatamente la testa, Leo la rassicurò:

– È un'illusione! Si chiamano ologrammi. Possono mostrare qualsiasi cosa, come in una fiaba. Non devi piangere per loro. Forse faremmo meglio a guardare un film fratello?

– Mostralo al cinema! I bambini gridarono all'unisono.

L'ologramma a forma di fata divenne ancora più grande e colorato, e la voce risuonò come un rintocco di campane d'argento:

– Di che cosa hai bisogno? Perché ho un milione e duecentocinquantamila film coloniali, di razze diverse.

– Un po' più cool e divertente! – chiesero i ragazzi battendo vigorosamente i piedi nudi.

– Dovrebbero esserci dei giochi! – disse, assumendo un aspetto severo, già abbastanza adulto, Eraskandar – Voglio divertirmi un po' e mostrarti quanto possono essere attraenti i progressi!

– E che gioco! – Chiese un altro ologramma che assumeva la forma di una rana decorata con una rosa con una freccia d'oro.

– Tale da combattere e sparare! – esclamò Leo ad alta voce, e il resto dei ragazzi applaudì vigorosamente a sostegno!

“Allora suggerisco Star Patrol. Entrambi gli ologrammi allargarono i loro volti in modo innaturale in sorrisi.

– Un'immagine sfaccettata lampeggiò. Leo Eraskandar rapidamente, con la presa di un guerriero nato, ha posto domande su come usare questa o un'arma, passare da un livello all'altro, i robot di gioco gli hanno risposto attraverso ologrammi.

Presto il bambino fu immerso in un'ondata di giochi. Altri bambini hanno guardato film d'azione fantasy colorati o si sono uniti al loro leader. È stato divertente, soprattutto per Leo, che ha superato facilmente il primo livello e notoriamente si è tagliato al secondo. Più difficile per gli altri ragazzi, non avevano né l'esperienza né la presa del vero terminatore caratteristico di Erascander.

Uno dei nemici uccisi, tenendo tra le mani una testa mozzata, cantò:

– La gioia del mio eroe è vana – dopotutto, presto sarà oh-yo-yo-y!


    Ваша оценка произведения:

Популярные книги за неделю