412 000 произведений, 108 200 авторов.

Электронная библиотека книг » Олег Рыбаченко » Ascesa e crollo degli imperi-1 » Текст книги (страница 3)
Ascesa e crollo degli imperi-1
  • Текст добавлен: 25 июня 2025, 20:05

Текст книги "Ascesa e crollo degli imperi-1"


Автор книги: Олег Рыбаченко



сообщить о нарушении

Текущая страница: 3 (всего у книги 34 страниц)

Le navi stellari sono già entrate nell'orbita lunare e dai terrestri è stato ricevuto un radiogramma con un cortese invito: avviare trattative. Star Wars esitava ancora. Certo, il telegramma gravitazionale crittografato è già stato inviato al centro, ma finché non raggiunge...

Lyra decise di smettere di aspettare, stringendo a pugno le lunghe dita della sua mano destra, facendo lampeggiare un anello con dentro un minicomputer. La sua voce suonava melodiosa, come lo scoppio di una mitragliatrice Schmeister:

– Entrerò in trattative con i nostri fratelli minori. Che l'intero pianeta ci veda e attraverso tutti i canali. Genhir lupo!

L'enorme generale con la faccia di un angelo malvagio fece lampeggiare i suoi occhi.

– Disarma le stazioni di razzi umani sulla luna! La furia ringhiò.

“Comandante, possono resistere, provocando un conflitto. – Gengir ha mostrato un'immagine olografica del computer al plasma incluso, sembrava che il volo di ogni fotone fosse visibile in esso, quanto fosse chiaro il disegno. Generale causticamente continuare. – Le armi nucleari sono come un topo a guardia di una tigre in agguato!

Velimara ridacchiò sottilmente, il suo giovane viso era così pieno di depravazione e vizi che persino il santo perse la testa guardandola. Lo Star General ha parlato rapidamente:

– Il topo, ovviamente, può seguire il carro armato dei gatti, ma solo in modo che Murka possa giocare con lui più a lungo. Un potente guerriero è un tale musicista che tutti lo piangono, anche quelli che non hanno voluto applaudire! Utilizzare il piano "Apertura fiale", funzionamento standard.

– Quasar (eccellente)! – Gengir si alzò in aria e, come un aquilone (solo senza sbattere le ali), si precipitò nell'utero, dove i veicoli di atterraggio "sonnecchiavano" in piena prontezza al combattimento.

Diversi combattenti di classe Neutrino lasciarono l'astronave e, nascosti dietro un campo mimetico, si precipitarono sulla superficie della luna.

***

Il primo ministro ha parlato al Primo canale russo. Un uomo grasso con le verruche pelose, ciò su cui si trova il mondo, ha rimproverato gli alieni stellari. Era una personalità odiosa, anche agli stessi russi non piaceva il capo finanziere ladro ed economista del paese. Negli Stati Uniti, al contrario, gli alieni sono stati elogiati in ogni modo possibile, il motivo principale: ovviamente, una mente più sviluppata dovrebbe essere più umana. C'erano persino teorie nel senso che, finalmente, gli alieni avrebbero posto fine ai regimi dittatoriali totalitari, principalmente in Russia.

Il primo ministro Lysomordov sapeva che Medvedev e Polikanov avevano paura dei fratelli e, per compiacerli, fu crocifisso con tutta la sua agilità servile, mentre sbuffava pesantemente a ogni parola:

– Questi pidocchi di legno, lumache disgustose sono volati qui con l'obiettivo: rendere schiava la Russia. Li distruggeremo, li disperdiamo in atomi. Sono, anche esteriormente, vongole pelose così sporche che sono semplicemente malate. Questi mostri non meritano di esistere...

Improvvisamente, il discorso di un vero maniaco è stato interrotto...

Su tutti gli schermi televisivi è apparsa l'immagine di una bella donna. Il suo viso perfettamente corretto si illuminò di un sorriso perlaceo, i suoi occhi brillavano di gentilezza e dignità. Differiva dai modelli femminili terreni solo per un'iride tricolore e un'acconciatura multicolore abbagliante. Con voce argentea, la sirena stellata disse:

– Sono lieto di salutarvi, gentili fratelli in mente, abitanti del pianeta Terra. Spero che il contatto tra di noi sarà di beneficio per entrambe le gare. E ora chiediamo il permesso di atterrare sul tuo prezioso pianeta.

I dispositivi cibernetici hanno tradotto tutto automaticamente. Il Presidente degli Stati Uniti ha subito acconsentito, inchinandosi leggermente e alzando il cilindro:

– Sì, atterra con noi. Saremo molto felici di vederti. L'America è un paese libero e sarai accolto con sincera gioia!

Medvedev scosse la testa con un sorriso amichevole. Dopo aver ammorbidito al massimo il suo basso succoso, il leader del paese ha detto:

– A noi, in linea di principio, non dispiace, ma voi, i pionieri stellari, siete venuti dalle lontane profondità del Cosmo. Forse l'ambiente del nostro pianeta è velenoso per te, o c'è una possibilità teorica per noi della tua degna razza di essere infettati da virus mortali?

L'imponente Lyra rise sonoramente;

– Non aver paura, amico. Abbiamo già controllato tutto, la tua terra è abbastanza adatta per noi. Divideremo un gruppo di astronavi da combattimento e atterreremo sul territorio delle due potenze più potenti del pianeta. Preparati per il grande incontro!

***

C'erano due stazioni di battaglia degli Stati Uniti e della Russia sulla Luna. Ognuno di loro ha trenta missili termonucleari e cinquanta dipendenti. Non sembra molto, ma le cariche da quattrocentocinquanta megaton montate sui razzi dell'ultima generazione somigliavano a una pistola armata che si librava sulla tempia.

Bloccando tutte le comunicazioni con il comando planetario, Gengir prese contatto. Con voce d'acciaio, il potente stalzan dalle spalle larghe disse:

– Soldati del pianeta Terra, per evitare inutili sacrifici da parte vostra, deponete le armi ed emettete codici, altrimenti, a vostro beneficio, per la gloria della nostra mente, useremo la violenza.

– Non ci sottometteremo al dettato alieno! – risposero all'unanimità i comandanti generali Labutin e Rockefeller, che pochi minuti fa si guardavano come Lenin alla borghesia.

Il lupo fece lampeggiare carnivoro gli occhi dell'assassino, la sua voce iniziò a emanare metallo ancora più forte:

– Non fatemi ridere, scimmie, la vostra tecnica è primitiva. Il progresso è come granelli di grandine, maggiore è la velocità, maggiore è la distruzione, e solo il vento della prudenza è in grado di scacciare le nuvole di odio che portano all'annientamento!

Il generale accese i generatori quantistici, destabilizzando il funzionamento di tutte le unità cibernetiche ed elettriche. Travestiti da invisibili alla vista e dalla copertura radar più avanzata, i combattenti hanno atterrato quasi l'intera squadra del "Laser Beam".

I combattenti volavano come uno stormo di api mutanti selvatiche, quasi invisibili, ma anche più inquietanti per questo. Raggiunto il bersaglio, scavarono i tronchi sporgenti degli emettitori in una spessa armatura. Ringhiando minacciosamente (sentendosi come se gli spiriti demoniaci si fossero risvegliati nel deserto lunare), i combattenti delle forze speciali intergalattiche, dopo aver tagliato la pelle delle stazioni di battaglia con pistole a raggi, penetrarono rapidamente all'interno. All'attacco hanno preso parte diversi piccoli carri armati senza equipaggio, appiattiti a forma di squalo. Scivolarono silenziosamente sulla superficie sabbiosa, irta di una dozzina di tronchi corti. Tali macchine potrebbero facilmente superare l'epicentro di un'esplosione nucleare e volare per brevi distanze interstellari. Un'onda ultra gravitazionale proveniva da un ampio muso, piegando lo spazio e provocando il panico tra gli esseri proteici in forma di vita. Gingir ordinò severamente:

– Vuoto sterile (senza spargimento di sangue)!

Gli Stalzan sono riusciti a disabilitare quasi tutti i difensori di entrambe le basi lunari con l'aiuto di storditori grandangolari senza perdite. Sembrava che un solo generale armeno fosse scomparso, anche se i gamma-scanner illuminavano l'intera stazione. Il bruto stalzan scoprì i denti.

– Sembra che lo scimpanzé irradiato in uniforme sia andato a gattonare. Scansiona la superficie.

A cinque miglia dalla base trovarono un rover lunare abbandonato ea un miglio di distanza un generale dell'esercito armeno in fuga disperata. Genhir voleva mostrare la sua abilità e facilmente, come un aquilone di pollo, ha superato Jan Rockefeller. Affinché il generale capisse con chi aveva a che fare, lo Star Wolf spense il suo cyber camuffamento: un formidabile contorno di un gigante arrabbiato apparve sulla superficie lunare argentata. Rockefeller, in preda alla disperazione, strinse al limite il cane del lanciatore di raggi sperimentale, anche la spazzola si strinse per la terribile tensione. Tuttavia, il suo automa laser umano era troppo debole e non poteva nemmeno graffiare l'armatura aviotrasportata dell'alieno. Il gigante eliminò facilmente l'arma e, dopo essersi rotto le braccia, neutralizzò l'armetico che svolazzava freneticamente. La grande bocca si aprì in un ghigno velenoso, ei denti patenti dello stalzan divennero blu.

– Corri male, animale. Con tali dati, tu, schiavo dal cuore debole, non puoi guadagnare soldi per un bacino con proteine.

Ansimando con un misto di paura e gnbsp; Hermes sorrise, un sorriso da predatore congelato sul suo viso aquilino.

&eva, il generale borbottò:

– Rallegrati presto, demone stellare. In questo momento la tua navicella spaziale si frantumerà in fotoni, e quando Dio Gesù verrà, tutti voi demoni cosmici sarete gettati nell'inferno del tormento!

– Il delirio malato di un primate arretrato. I tuoi missili sono paralizzati! Gingir sorrise velenosamente.

“Ho ordinato lo sciopero ancor prima che tu, Satana, presentassi un ultimatum. – Rockefeller ha cercato senza successo di sbloccare la morsa del gigante.

Il generale stalzan mostrò con le dita un cerchio, fischiettando:

– Voi? Guida a vuoto! Senza l'approvazione del governo? Non credo. Voi buchi neri siete come schiuma – molto deboli di cuore.

– Non appena ho visto un drago a sette teste sul ventre della tua nave, ho subito capito che sei il servitore del diavolo e mi sono preso la piena responsabilità. Il generale schioccò la mascella nervosamente, incapace di contenere il tremito.

– Bastardo irradiato!

Con un potente colpo di pugno, Gengir ha frantumato il vetro antiproiettile del suo elmo con l'emblema a stelle e strisce. Il viso del generale divenne blu, i suoi occhi uscirono dalle orbite. Il vuoto ha risucchiato la vitalità e l'anima alla velocità della luce. Per la prima volta nella storia della Terra, un uomo è stato ucciso da un mostro alieno. Il gigante sputò furiosamente torrenti di abusi:

– È morto troppo facilmente! Scimmia idiota senza coda, con un cervello a vuoto, con un collasso al posto del cuore! Sì, lo ridurranno in fotoni, quindi lo raccoglieranno e lo spruzzeranno di nuovo nell'universo! Tortura gli altri con l'uso della nanotecnologia, lasciali morire lentamente, implori la morte come salvatore, nessuno oserà alzare il suo arto contro di noi!..

***

La notizia del fallito attacco armeno dalla base lunare ha solo reso felice Velimara. Il suo sorriso è diventato ancora più ampio (i nativi sono dei deboli sottosviluppati). La sua voce suonava sicura, come quella di una donna nata:

– Terrestri! Prima di atterrare, devi consegnare tutte le armi nucleari e disarmarle completamente. Se non vuoi volontariamente, ti smilitarizzeremo con la forza, come già è stato fatto sulla Luna. Quindi dacci le tue armi, primati grassi e dalle orecchie grandi!

Medvedev alzò un po' pesantemente il pugno grosso:

– No, solo tramite il mio biscotto.

Lyra continuò a sorridere, ma il suo sorriso ora somigliava al sorriso di una pantera:

– Perché sei, cadavere, contro il nostro sbarco?

Nel corso dei lunghi anni al potere, il presidente ha perso il senso dell'umorismo. Era troppo abituato alle arie servili e dolci della stampa, quindi letteralmente ruggì:

– Ti mostro il corpo! Ti sei dimenticato delle armi nucleari!? Questa è la nostra Terra. Tu star fury e i tuoi protettori vattene da qui!

Uno dei generali è intervenuto bruscamente, l'emettitore di combattimento (somigliante alla pistola di Batman di un fumetto spaziale), obbedendo a un comando mentale, è apparso automaticamente nella sua mano destra. C'era un genuino risentimento nella voce di Stalzan:

“Non l'abbiamo sfruttata sessualmente, ci siamo solo dati piacere a vicenda e mandarci sarebbe stato irto di conseguenze iper-significative. Abbiamo già diviso più di un trilione di microrganismi come te in quark!

Il magro maresciallo dal naso aquilino Polikanov esplose, le parole a cascata:

– Te l'avevo detto che questa è una banda criminale! Parassiti stellari che devono essere bruciati immediatamente con armi nucleari. Vedete, queste ventose minacciano di distruggerci in quark. Ci hanno già attaccato sulla luna. Hanno ancora il latte sulle labbra. Ti esorto ad attaccarli con i missili Hawk-70!

Alto e massiccio come un orso, il presidente posò una mano sulla tracolla dell'assistente eccessivamente furioso, con grande sforzo di volontà riuscì a calmare la voce:

– Sono ancora il presidente ed è una mia prerogativa se usare o meno armi nucleari. Per l'autorità del comandante in capo supremo, prometto di perdonare gli alieni che si sono eccitati a causa della loro giovinezza.

«Ecco dove ti sbagli, amico. Le apparenze ingannano, siamo molto più vecchi di te nei cicli vitali, idiota! – Lyra strizzò l'occhio civettuola e, senza cambiare tono, continuò – È inutile negoziare con te. Rilasceremo una carica di potenza minima a Mosca in modo che tu capisca chi stai contattando. Per quanto riguarda i tuoi razzi cracker, puoi riprovare.

La femmina stalzan muoveva la vita come un cobra al suono di un fachiro e rise con una risata gelida, come il rintocco dei ghiaccioli, e i capelli sulla sua testa diventarono rossi, un indicatore emotivo funzionava. Miracoli di cosmetici alieni: la vernice cambia colore a seconda dell'umore. E l'umore della tigre stellare richiedeva sangue.

Se Medvedev si fosse precipitato a mendicare e chiedere perdono, allora forse sarebbe riuscito ad addolcire il cuore gelido del Kali cosmico, ma l'orgoglio è al di là della ragione. Anche se non importa, perché la dea del male Kali non conosce la pietà. Forse è meglio morire a testa alta che prostrarsi ed essere comunque uccisi da un nemico spietato.

Ad alta voce, Medvedev ha detto:

– Parliamo umanamente. Siamo pronti per i compromessi.

– Primate di maiale! Non cambio le mie decisioni! Gli ultimi secondi del tuo mondo sono scaduti blu Winnie the Pooh! – L'ultima maledizione di Velimare è stata provocata da un computer a forma di braccialetto. Sembrava elegante sulla forte mano nervosa, ma allo stesso tempo aggraziata dell'Amazzonia spaziale.

Il presidente ruggì letteralmente, dando l'ordine di un attacco nucleare. Questo è chiaramente visibile su tutti i monitor e gli schermi: razzi termonucleari volano in un fitto sciame verso potenti astronavi intergalattiche. Ce ne sono migliaia. Lasciano lunghe code infuocate, contenitori aggiuntivi danno accelerazione alla terza velocità spaziale!. Abbastanza per qualsiasi armata. Sembrava che potessero spazzare via tutti gli ostacoli sul loro cammino. È volato in alto, uno spettacolo terribile – sembra che, anche dal getto di getti, il vuoto stia bruciando. Si precipitarono in uno stormo di predatori sulle navi da guerra del nemico. Che delusione... Alcuni dei razzi sono stati abbattuti da laser gravitazionali, altri sono rimasti bloccati nel campo di forza.

Ma il colpo di ritorno non è nemmeno visibile ai radar: la velocità è superiore a quella di un fotone emesso da una stella!

Medvedev non ha avuto il tempo di conoscere l'attacco. A volte l'ignoranza è l'ultimo atto della misericordia di Dio.

La Geenna iperplasmica ha inghiottito il Comandante Supremo dell'esercito più potente del pianeta Terra. Milioni di persone sono evaporate nel plasma prima che potessero comprendere la catastrofe avvenuta.

Un gigantesco fungo marrone è salito a un'altezza di oltre 500 chilometri e l'onda d'urto, dopo aver girato più volte il globo, ha fatto saltare tutte le finestre anche negli Stati Uniti. Onde di tsunami giganti si sono alzate dalla commozione cerebrale. Più di un centinaio di metri di pozzo d'acqua copriva tutti i continenti, affondando decine di migliaia di navi. Le linee elettriche furono messe fuori servizio, le città sprofondarono nell'oscurità, interrotte solo qua e là da chiazze di fuoco infuocate.

D'ora in poi, una nuova era è iniziata sul pianeta Terra. L'ora del drago è arrivata.

. capitolo 3

Il mondo è schiacciato dall'incarnazione della malizia,

E tuffato nell'oscurità del cielo!

L'inferno degli inferi è arrivato alle persone

L'Armageddon ha trionfato.

Il colpo mostruoso ebbe l'effetto esattamente opposto.

Invece di capitolare, i terrestri si radunarono in un unico nobile impulso; combattere contro gli invasori stellari. Anche gli Stati Uniti inizialmente deliranti hanno dichiarato guerra totale all'intervento alieno.

In risposta, fu presa la decisione sull'astronave ammiraglia di schiacciare, spezzare la resistenza del pianeta ribelle. La lira di Velimar scintillava come un predatore, con un sorriso luminescente che le accecava gli occhi.

“Quei pietosi primati saranno ancora una volta piantati sugli alberi, in gabbie di plastica spinosa. Schiacceremo e cancelleremo da questo patetico blocco di pietra tutti i buchi dei topi degli insetti della terra.

– Che sia così! La pietà è debolezza! gli ufficiali confermarono all'unisono.

La dea della morte alzò il palmo:

– Quasar! Tornado di annientamento!

***

Nel frattempo, gli Stati Uniti sono riusciti a ripristinare parzialmente le telecomunicazioni. Il presidente dell'ancora grande potenza (dopo la Russia) Michael Curie ha letto un discorso alla nazione. Tuttavia, il suo sguardo distaccato era rivolto al cielo, non a un pezzo di carta. Il volto dell'armekitano era smunto e un rossore malsano bruciava sulle sue guance infossate. Tuttavia, c'era entusiasmo nella voce:

– Noi, le persone del pianeta Terra, siamo stati inimicizia l'uno con l'altro per troppo tempo, ci siamo uccisi, ingannati, ci siamo fatti del male a vicenda. Ma ora è giunta l'ora in cui l'umanità deve dimenticare la sua lotta e unirsi in un unico tutto nella sacra lotta contro l'universo del male. Le forze dell'inferno si sono risvegliate, è giunto il momento, predetto nell'Apocalisse sul turbine di fuoco scagliato da Satana dal cielo. E questo momento difficile, il tempo del giudizio severo e del processo crudele è già arrivato. Il Signore Onnipotente ci aiuterà a sopportare un'ora difficile, ci sosterrà nello sforzo di sconfiggere le legioni di morte inviate dal diavolo sulla terra peccaminosa!..

L'immagine è stata interrotta da un flash al plasma...

Quando il bagliore accecante svanì, sorse una furia stellare arrabbiata. Lanciò tuoni e fulmini. I suoi lunghi capelli si rizzavano dritti, cambiando colore in un frenetico caleidoscopio:

– Come osi tu, miserabile aborigeno, paragonare noi, i grandi stalzan, agli spiriti e ai servi della tua epopea. Siamo la razza più alta dell'intero Hyperverse. Siamo noi la specie scelta da Dio per conquistare e conquistare tutti gli universi!!!

L'arpia spaziale tese una mano con lunghe unghie color ultraterreno in un gesto minaccioso.

– In ginocchio! Oppure tra un minuto rimarranno solo fotoni dal tuo guscio e i nostri dragonisti tortureranno la tua anima per sempre! Sappi, scimmia in smoking, che anche la morte sarà per te una schiavitù senza fine.

Il Presidente degli Stati Uniti, a differenza di molti dei suoi predecessori da vero battista, ha preso sul serio la fede cristiana:

– Se l'Onnipotente decide che devo morire, allora questo non può essere evitato, ma non mi inginocchierò mai davanti ai demoni.

Con rabbia, Lyra sbatté il pugno contro il generale vicino con tutte le sue forze. L'omone in uniforme barcollò. La volpe dell'inferno, come un cobra con la coda schiacciata, sibilò:

– Trasforma la miserabile comunità di questo re nativo in una cenere nucleare. Questi rettili a due zampe devono morire in una mostruosa agonia. Sto ordinando il Piano C, conquista aggressiva.

Uno dei generali alquanto imbarazzato obiettò:

– Senza un ordine dal centro, è impossibile sterminare completamente le specie viventi degli organismi intelligenti.

E non li stermineremo. – L'incarnazione del Kali cosmico ruggiva sempre più forte. – È troppo umano ucciderli tutti, lasciarli lavorare sotto la nostra cattura gluconica per miliardi di anni. Ne lasceremo un paio, tre miliardi per il lavoro schiavo. E ora ordino – iperplasma !!!

Il petto alto di Velimara si sollevò e il drago a sette teste raffigurato sulla sua tuta sembrò prendere vita. Scintille rosa e verdi piovvero dalle sue fauci aperte quando un indicatore cibernetico si spense.

Il Presidente degli Stati Uniti incrociò le braccia sul petto.

– Eccolo, il segno dell'Anticristo. Signore, dammi la forza di morire con dignità. Consegno la mia anima nelle tue mani...

I missili di livello tattico volavano a una velocità vicina a un raggio di luce. Il leader di Armetica è scomparso non appena ha terminato la sua condanna.

Al posto di Hashington, un lampo di luce brillante e violento lampeggiò, poi apparve un colossale fiore viola-marrone. Sette petali iperplasmatici si separarono dal bocciolo abbagliante, svettando ad altezze vertiginose. Brillavano con tutti i colori dell'arcobaleno per dieci secondi, poi, istantaneamente attenuati, cadevano, lasciando solo gigantesche scintille rosso porpora fluttuanti nella stratosfera.

In un batter d'occhio, decine di milioni di persone sono state bruciate, spargendo particelle elementari. Quelli che erano più lontani erano ciechi e ardevano come torce viventi. Il fuoco divorò dolorosamente la carne umana. La pelle delle persone si staccava, i capelli diventavano polvere, i teschi erano carbonizzati. L'onda d'urto, come una fisarmonica, ha piegato i grattacieli, seppellendo vivi molti, fino a poco tempo fa, individui così vivi e spensierati in calde tombe di cemento. Una squadra di scolari del Texas biondi e seminudi stava inseguendo una palla e un'onda di gravità li attraversò, lasciando solo sagome color cenere sull'erba bruciata. Poveri ragazzi, a cosa hanno pensato all'ultimo momento: magari hanno chiamato la loro madre, o uno degli eroi del film, innumerevoli giochi per computer. La ragazza, tornando dal negozio con un cesto, è andata nell'altro mondo, sorridendo, senza nemmeno avere il tempo di urlare. Il bambino si è semplicemente frantumato in fotoni e solo un nastro dell'arco miracolosamente sopravvissuto stava girando in un vortice atmosferico. Le persone nascoste nella metropolitana, bianche e colorate, sono state schiacciate come mosche sotto pressione, quelle che in quel momento volavano in aereo sono state lanciate dai tornado della Geenna oltre la stratosfera, e questa è una morte ancora peggiore e più lenta... Quando in un vuoto agghiacciante divora i resti d'aria da parte di un piranha predatore, le persone battono la testa contro le pareti di duralluminio e gli occhi cadono dalle orbite.. La morte ha eguagliato i poveri e il miliardario, il senatore e il prigioniero, il film stella e lo spazzino. Sembrava che milioni di anime ululassero nel cielo, il mondo si capovolgesse e forse per la prima volta le persone sentivano quanto sia sottile il filo della vita e quanto abbiano bisogno l'una dell'altra. Madre e figlio soffocarono sotto le macerie, aggrappandosi l'un l'altro con tale forza che tutte le forze degli inferi non potevano strapparli via.

Seguirono colpi e in altri luoghi del pianeta Terra. L'obiettivo principale era distruggere tutti i principali centri industriali, città, privare l'umanità di conoscenza, dignità, gettarla in uno stato primitivo, trasformare le persone in un gregge tremante. La tecnologia umana era impotente, i più moderni sistemi di difesa aerea non potevano nemmeno reagire alle cariche che portano la morte a tutti gli esseri viventi. La battaglia si trasformò in un pestaggio spietato, totale, annientamento e doni di thermoquark furono "generosi" distribuiti in tutti i continenti.

Con l'aiuto dell'elettronica, gli stalzan scelsero le aree più popolate della superficie terrestre, implementando la tattica a lungo sperimentata del bombardamento dei nidi. La misericordia non è più appropriata in guerra di quanto lo sia un camice bianco in una miniera! La più grande misericordia verso il nemico, la spietatezza verso se stessi quando si impara l'arte della guerra!

Nel frattempo, migliaia di caccia planetari tattici leggeri stavano già spruzzando sulla superficie, finendo le truppe sopravvissute e, se possibile, cercavano di salvare la popolazione civile per un successivo sfruttamento.

***

Non appena Alexander Medvedev ha dato l'ordine di iniziare la guerra, il suo vicepresidente Gennady Polikanov ha lasciato il Cremlino. Secondo le indicazioni del ministero della Difesa, in caso di guerra nucleare, il presidente e il suo vice non dovrebbero trovarsi nello stesso edificio ea meno di cento chilometri l'uno dall'altro. Marshal è riuscito a lasciare Mosca attraverso un tunnel sotterraneo ad altissima velocità e a sopravvivere dopo l'annientamento e l'impatto di un termoquark. Ora era lui a guidare la resistenza all'aggressione cosmica, diventando presidente e comandante in capo supremo. Un onere onorevole, ma terribilmente pesante. Nel profondo della sua anima, Polikanov ha sempre voluto sostituire il presidente troppo morbido e goffo, ma in quel momento si sentiva come un titano Atlant, su cui gravava tutto il peso del firmamento. Anche in ambito militare, il maresciallo veniva indicato come un falco per la sua spietatezza e intransigenza, ma in questa situazione tutta la sua volontà e determinazione erano inutili. Le astronavi completamente invulnerabili dell'impero alieno sterminarono senza pietà le truppe dell'esercito più potente e valoroso della terra, senza dare la minima possibilità di una degna resistenza. I loro razzi, piccoli, anche minuscoli per dimensioni, sfuggenti per velocità e grandiosi per potere distruttivo, incenerirono tutto ciò che l'umanità aveva creato per molti secoli. Pertanto, il messaggio sull'apparizione di migliaia di velivoli piccoli ma molto veloci ha deliziato il "nuovo" presidente.

– Ordino. Contrattacca il nemico, caccia la camarilla d'acciaio dallo spazio aereo russo! – Cercando di nascondere la raucedine nella sua voce rotta, ordinò.

– Sì, compagno presidente!

Il maresciallo dell'aviazione Vadim Valuev è salito su uno degli apparati d'attacco sperimentali "Taran" con sei testate nucleari a bordo. Macchina-bestia fa tremare i continenti. Infine, potranno infliggere almeno qualche danno al nemico. L'ordine è seguito:

– Indipendentemente dalle vittime, abbatti tutti i combattenti alieni!

Un Valuev basso ma forte guardò il nemico con eccitazione fanciullesca. Certo, il nemico ha una forza terrificante, anche il combattente ultra resistente "Taran-3" si lancia come una piuma dalle raffiche di vortici mortali dell'atmosfera agitata da attacchi ipernucleari. Ma il mondo dovrebbe rispettarci e avere paura, le gesta dei soldati sono innumerevoli! I russi sono sempre stati in grado di combattere: Satana sarà distrutto!

– Abbatteremo l'arroganza nemica! – Grida, ricordando la giovinezza del maresciallo.

– Non c'è pietà per i carnefici, – rispose il pilota seduto a destra. – Spazziamo via gli spiriti maligni stellari!

I piloti erano sinceri nel loro odio. Tuttavia, il paesaggio sotto di loro era così inquietante da far male al cuore. Non un solo film dell'orrore, non un singolo blockbuster nello stile di "La guerra dei mondi" non potrebbe trasmettere nemmeno un centesimo del dolore, delle lacrime e della sofferenza che si verificano sulla superficie della terra sconfitta. In nessun luogo è stato così spaventoso, nemmeno in Mechnya, quando i proiettili sibilavano in alto e gli stivali stridevano dal liquido cremisi appiccicoso. Nemmeno così nelle successive battaglie ad Arfika e nel Golfo di Thersitsky, dove meritava le spalline del generale e poi del maresciallo.

Certo, è stupido sparare cariche di megatoni a bersagli così piccoli, ma non puoi perforare un elefante con un colpo di piccione.

Il saggio Valuev fu colpito dall'enormità della velocità degli aerei nemici. Non appena sono apparsi all'orizzonte, dopo un minimo di secondo sono emersi vicini, quasi speronandosi in fronte. Le dita avevano appena il tempo di premere i pulsanti. Il maresciallo ha sparato tutte e sei le cariche nucleari, temendo che non avrebbe più avuto la possibilità di sparare di nuovo. Senza aspettare il comando, il resto dei piloti fece lo stesso, emettendo migliaia di doni di morte convenzionali e nucleari. Tuttavia, i raggi laser gravitazionali emessi dai combattenti tattici nemici abbatterono facilmente i pochi missili sopravvissuti.

Anche un tentativo di abbattere il nemico con l'aiuto dei propri lanciatori di raggi era destinato al fallimento. L'intensità del las-fire non era sufficiente a penetrare nei piccoli campi di forza che coprivano i caccia, e i cannoni degli aerei e i missili a guida computerizzata non stavano nemmeno tirando i petardi dei bambini. Solo un colpo diretto di un missile termonucleare strategico poteva distruggere una macchina del genere, ma i raggi di luce guidati dal computer impedivano agli oggetti più grandi di una chiave inglese di avvicinarsi ai caccia.

– Cani, cani cattivi! Mi occupo io di te! – gridò Valuev disperato.


    Ваша оценка произведения:

Популярные книги за неделю