412 000 произведений, 108 200 авторов.

Электронная библиотека книг » Олег Рыбаченко » Ascesa e crollo degli imperi-1 » Текст книги (страница 2)
Ascesa e crollo degli imperi-1
  • Текст добавлен: 25 июня 2025, 20:05

Текст книги "Ascesa e crollo degli imperi-1"


Автор книги: Олег Рыбаченко



сообщить о нарушении

Текущая страница: 2 (всего у книги 34 страниц)

Puntando i loro fucili laser, i formidabili guerrieri Stalzan chiesero di lasciare l'arena del Colosseo stellare. Barcollando, il giovane lasciò il campo di battaglia. I piedi nudi mutilati hanno lasciato impronte sanguinolente sulla superficie iperplastica dell'anello. Ogni passo è come sui carboni ardenti, esplode di dolore, i legamenti sono tesi, tutte le ossa e le vene fanno dolorosamente. Il leone sussurrò piano:

– La vita è il concentrato della sofferenza, la morte è una liberazione da esse, ma troverà piacere nel tormento della lotta – meriterà l'immortalità!

Cercando di mantenersi in piedi, percorse un lungo corridoio fiancheggiato da conchiglie, e numerose femmine, simili a ragazze della terra, gli lanciavano ai piedi palline colorate e fiori multicolori luminescenti. Le donne della razza Stalzan sono solitamente molto belle, alte, sinuose, con acconciature alla moda, rifinite con forcine per capelli a forma di varie creature aliene tempestate di pietre preziose. Alcuni di loro hanno rilasciato complimenti giocosi, scherzato volgarmente e persino strappato i vestiti, flirtando sfacciatamente e sfoggiando le parti seducenti dei loro corpi. Senza alcuna esitazione, eseguendo movimenti del corpo francamente invitanti o, hanno rilasciato ologrammi spaventosi da braccialetti o orecchini dotati di elettronica. Tigri spudorate, completamente prive di principi morali, figli di una civiltà estremamente depravata. Eraskandar aggrotta la fronte, come in un serraglio, non uno sguardo umano. Non sussultò nemmeno quando le creature virtuali lo attaccarono e le zanne pseudo-reali in diverse file gli si chiusero sul busto o sul collo. Dagli ologrammi emette ozono e batte solo leggermente con una debole scarica elettrica. I maschi e le femmine di Stalzanath sono infastiditi dal fatto che una persona non presti attenzione a terribili proiezioni e hanno usato minacce e insulti. Sono stati trattenuti dall'attaccare l'orgoglioso giovane solo da una forte barriera per mantenere il pubblico al sicuro. Solo una ragazza bionda sorrise semplicemente, agitando affabilmente la mano. Il leone fu sorpreso di vedere qualcosa di umano negli occhi di un bambino alieno, la sua anima divenne più calda.

Sì, c'erano giorni in cui i genitori davano gioia ai bambini, e loro rispondevano ridendo, scoprendo i denti, fino al momento in cui gli stalzan (come si chiamano l'impero della costellazione viola – Stalzanat) sfacciatamente e in stile gesuita occuparono il Terra. Tuttavia, il forte è libero anche in prigione; schiavo debole sul trono!

All'uscita, Leo incontrò Jover Hermes, uno degli assistenti del governatore del sistema solare, indicato come la stella Laker-iv-10001133 PS-3 (PS-3 denota un'atmosfera di ossigeno-azoto, la più comune e adatto sia a persone che a stalzans). Sorride, il suo schiavo ha superato ogni aspettativa. Ma un altro piccolo uomo – Figo Urlik – sta letteralmente tremando di rabbia. Ha sperperato un sacco di soldi come un idiota. Furioso, comandò:

– Finisci immediatamente questo topo con la testa a vuoto.

La sua fisionomia flaccida tremava, nonostante tutti i risultati della medicina, dopo aver ridotto il peso, Urlik divenne di nuovo terribilmente grasso, a causa della sua brama patologica di cibi grassi e dolci. Sebbene Jover Hermes non avesse il coraggio di mettere soldi sul suo schiavo, ovviamente non avrebbe dato il giovane a questo cinghiale:

– Hai dimenticato, Urlik, che ora questa è di mia proprietà, e spetta a me decidere: vivere per lui o andare all'annientamento!

Urlik grugnì, quattro menti grassi che tremavano come gelatina, che fu catturato da una mosca vivace:

– E' pericoloso quanto un hyperlaser pompato da un termopreone. Dove potrebbe imparare a combattere così bene questo insetto terrestre? Sicuramente è uno dei membri della clandestinità partigiana. – Hog-stalzan si è diffuso scivoloso dall'olio (da e durante la battaglia ha costantemente mangiato), ha alzato il tono. – E lo porterai in giro per l'universo?

Hermes annuì con decisione, i suoi capelli corti cambiarono leggermente colore.

– Sì, è un mio diritto. Ha le qualità eccellenti di un grande combattente, puoi guadagnare molti soldi da lui. Le arti marziali sono un tale affare dove sono i galli che depongono le uova d'oro! – Stalzan il proprietario strizzò l'occhio sornione e diede subito ordine alle guardie. "Ora lascialo immobilizzare!"

Uno dei muscoli irregolari dai muscoli mostruosamente sviluppati era enorme, sparava una nuvola di schiuma. Il giovane è rimasto immediatamente impigliato, la bioschiuma è stata schiacciata e soffocata come un calamaro. Il ragazzo è caduto, ansimando, ma è stato subito raccolto rudemente dai robot.

– Portalo al centro medico e mettilo in piedi senza sollevarlo dalle ginocchia! Hermes ridacchiò vilmente alla sua battuta.

Il ragazzo fu bruscamente gettato in una capsula, come se un ceppo fosse stato gettato nel forno. Le creature cibernetiche squittirono:

– Viene caricato un animale di un certo valore!

Urlik, pestando i suoi stivali, ringhiò con voce roca:

– Esci di qui, il primate puzza! L'uomo è una creatura, per la quale ci si sente persino dispiaciuti per l'impulso di annientamento!

Gli inservienti robotici se ne andarono silenziosamente insieme alla cassetta medica.

Hermes sorrise, un sorriso da predatore congelato sul suo viso aquilino.

– Ho sempre pensato che le persone fossero combattenti inutili, ma ora sono semplicemente sbalordito. Anche i nostri ragazzi nati naturalmente, senza stimolazione ormonale, non sono così forti alla sua età. Forse non è affatto umano?

Urlik scoprì i denti, fischiò piano e grugnì di piacere, sentendo l'arma trasformata all'improvviso nel palmo della sua mano. Il cinghiale sciolto divenne subito un cinghiale duro; tenendo in mano una pistola a raggi a cinque canne:

– Sai, c'è una legge sulla purezza della razza. I mezzosangue devono essere uccisi per non profanare la nostra specie. Il sangue è facile da spargere, ancora più facile da rovinare, ma è quasi impossibile fermare lo spargimento di sangue quando l'onore di una nazione ne risente!

Hermes schioccò le dita e in esse apparve un sigaro maculato simile a un cobra. Quando si aprì la bocca di un brillante serpente di sigaretta, ne uscirono anelli o addirittura otto di fumo grigio:

– Fagiram Sham sa cosa sta facendo. Ovviamente puoi controllare il suo codice genetico, ma questo non ci serve. Dividiamo il profitto a metà. È un uomo semplice: uno schiavo gladiatore. Quindi annunceremo, guadagnando un sacco di soldi. E nessun quanto di informazione.

– Contatto per contattare! – Urlik si è affrettato a concordare qui, la pendenza è stata spazzata via, come una palla sotto una ruota. E si era già voltato per fare il ritiro, e all'improvviso si bloccò, chinandosi involontariamente per il vento.

Direttamente in alto volava un flanker della polizia coloniale, realizzato a forma di piramide esagonale con una parte frontale leggermente allungata, splendente di proiettori. Dietro di lui ci sono altri tre graviocicli cinetici a forma di piranha con quattro ruote emettitrici invece di pinne. Stavano precipitando così in basso che quasi colpirono i mercanti dell'Impero della Costellazione Viola. Hermes, tuttavia, si limitò a ringhiare. – Flora Pulsar. Poi si avvicinò all'orecchio di Urlik sporgendo come un localizzatore:

– Sì, aspetta un ragazzo, il vento ti crolla alle calcagna! Naturalmente, ci sono più informazioni. Una nuova spedizione di beni culturali sta per arrivare dal pianeta Terra, quindi è tempo di cercare clienti.

– Lo troveremo. Tra gli imenotteri, l'arte dei primati glabri è molto richiesta. Arte degli animali, solo gli animali apprezzano!

E i due cattivi nitrirono con risate idiote. Hermes diede un calcio a una medusa limone che si affrettava per i suoi affari (un organismo ibrido di un frutto di limone e una medusa di terra!), e dopo il suo volo con uno sguardo soddisfatto, ululato:

– Gli individui difettosi sono pieni, possono solo bere vino! E chi di loro non è capace di successo? Questo allineamento è semplicemente ridicolo!

Il partner ha lanciato e passato in bocca una torta che è saltata fuori da un sintetizzatore stradale: l'automazione ha funzionato su una richiesta telepatica.

Quindi il braccialetto sulla mano di Urlik ha emesso un ologramma tridimensionale: un mostro alato con zanne ha mostrato qualcosa con un gesto espressivo. Il viso grasso di Stalzan si allungò all'improvviso e, voltandosi, il grassone riccamente vestito si allontanò silenziosamente.

Hermes indicò una ragazza muscolosa seminuda, a giudicare dal tatuaggio (un cuore trafitto da una spada con un lungo numero sulla spalla nuda), prestò servizio nell'anti-truppe – qualcosa come un battaglione penale nell'esercito di Stelzanath. La fanciulla volò davanti a lui, mostrando i suoi magnifici seni nudi, con capezzoli scarlatti che brillavano come un gloss. I suoi piedi nudi erano ancora vesciche per il tradizionale impatto doloroso di correre lungo una pista di metallo incandescente, che è consuetudine nelle anti-truppe della costellazione viola. La sottomissione era completamente indotta e, esteriormente, una giovane ragazza (sebbene gli occhi verdi e velenosi stanchi tradissero un'età molto più rispettabile) guardò con la devozione di un vecchio cane.

Farò qualunque cosa tu dica, signore. Mezz'ora dieci kulamani. – La sua lunga lingua rosa le leccò in modo invitante le sue labbra carnose e satinate.

– Se vuoi essere falciato, il termine è di farlo. – Hermes trasmesso da un comp-bracciale (un computer al plasma con numerose funzioni: inclusa la capacità di uccidere con un mini-laser e mantenere la comunicazione tra i sistemi stellari) con un breve messaggio a impulsi. Formato come un grumo di iperplasma, svanì come un orologio indossato da una prostituta atletica guerriera.

– Questa è l'ora della notte dell'amore, la porterai al Pentagono Begder rasa hoffi! Un miscuglio di un orso e un rinoceronte con orecchie di elefante tremolava sull'ologramma scintillante. – È la sua tazza!

– Sarà fatto! – La ragazza scosse i fianchi massicci e si alzò in aria, controllando il volo, tirandosi i calzini e allargando le dita.

  

***

In questo momento, il giovane paralizzato è stato portato in un centro medico. Nonostante tutti i danni, era completamente cosciente. I pensieri del ragazzo esausto furono rivolti alla sua Terra natale...

...Il suo pianeta schiavo gemette sotto il querly (il metallo principale da cui sono fatte le navi stellari degli invasori centinaia di volte più forte del titanio) quinto. Poco prima della sua partenza per le infinite distese dello spazio, ha assistito a una barbara epurazione, che ha ucciso decine di migliaia di persone, inclusa la sua ragazza Elena. Sotto il governo del governatore Fagiram Sham, i terrestri furono perseguitati con una severità senza precedenti, come mai prima d'ora. Tutti gli indigeni che hanno cercato di avvicinarsi senza un passaggio, ad almeno cinque miglia dalle autostrade, sono stati uccisi senza pietà. Ed è buono se è veloce: la maggior parte sono stati crocifissi su croci a forma di svastica, stelle a sei punte o impalati. Gli schiavi viventi, indipendentemente dall'età e dal sesso, venivano scuoiati o appesi per i capelli, sciolti nell'acido e dati per essere mangiati dalle formiche mutanti. C'erano anche torture più sofisticate con l'aiuto della nanotecnologia e varie macchine virtuali. La gente era sistemata nelle baracche, sfruttata come stupidi animali. Quasi tutte le principali città e centri industriali furono distrutti durante la conquista del pianeta. Dopo il trattamento con cariche di annientamento "pulite", sulla Terra non è rimasta una sola struttura militare e nemmeno una sola pianta. Con il pretesto che tutti i rappresentanti dell'umanità dovrebbero avere un lavoro, sono stati completamente privati della meccanizzazione, costringendo quasi tutto a essere fatto a mano. Alcuni degli schiavi furono usati per costruire enormi strutture decorative. In rare istituzioni educative, alle persone veniva insegnata solo la conoscenza elementare, a livello di scuola elementare. Dopotutto, la stupidità è più vicina all'umiltà e una mente vivente, come un uccello libero, lotta per la libertà. Non c'è da stupirsi che la reazione sia sempre stata contraria all'educazione della gente comune. I tesori culturali dei terrestri furono saccheggiati spudoratamente, i capolavori furono sparsi in altri sistemi stellari. Allo stesso tempo, gli stessi maestri di talento rimasero nella posizione di prigionieri dei campi di concentramento, ed era anche peggio per loro che per coloro ai quali la natura non era dotata di talento. Come mai? Poiché l'usura diventava una maledizione, il resto dei meno capaci a volte poteva sottrarsi come superfluo. Pertanto, i rappresentanti dell'umanità hanno preferito nascondere i loro talenti. Ma sono stati comunque trovati utilizzando scanner e rilevatori intelligenti. Il pianeta si stava trasformando in una caserma continua, in una colonia del più vasto impero spaziale. Hanno fatto quello che volevano con l'umanità. Le più terribili erano le fabbriche della morte, dove si riciclava la carne dei morti, o anche peggio dei vivi.

Memoria da incubo; dipinta con una faccia da gazza, in un abito nero con punte gialle smussate di una stalzanka, con tutte le sue forze picchia il suo ragazzo allora ancora molto piccolo con i guanti in faccia. L'aria sezionata fischietta, le guance affondate dalla malnutrizione bruciano con il fuoco, voglio rispondere, ma il corpo è incatenato da un campo di morsa invisibile e pressante. Basta non piangere, non urlare, non mostrare che hai paura... La cosa più terribile qui non è il dolore a cui ti abitui dall'infanzia, nemmeno l'umiliazione, perché quale orgoglio può uno schiavo hanno, ma il fatto che i guanti sono fatti di pelle umana naturale. La stessa pelle che è stata scuoiata viva dai tuoi compagni!

... Il leone si svegliò e gemette, si voltò a fatica, i robot cercarono di calmarlo, trattenendolo con i loro arti spinosi e multiarticolati. Allo stesso tempo, come per prendere in giro il gladiatore ferito, come un ragazzino, cantavano una ninna nanna con voci sottili e meccaniche. Il ragazzo si sentì offeso, era già riuscito a visitare tali graffi nella sua breve vita che si sentiva psicologicamente come un aksakal. Eraskandar sussurrò con le labbra gonfie e rotte:

“Le prove sono catene che impediscono ai pensieri troppo leggeri di scappare. Il peso della responsabilità è pesante, ma la frivolezza porta a conseguenze ancora più gravi!

In quel momento, la porta si aprì da sola: una pianta predatrice con tentacoli spinosi strisciò nella stanza. I medkiborg, come se avessero ricevuto un comando, si separarono. Una mostruosa progenie di flora aliena pendeva come una nuvola minacciosa, dai cui aghi di mezzo metro gocciolava veleno in fiamme.

Superando il dolore, Eraskandar balzò in tempo: la zampa viola di un cactus gigante con un'agilità inaspettata cercò di far lampeggiare il giovane storpio. Nonostante le sue ferite, il Leone si arrabbiò; per lui era ovvio che la pianta assassina stava eseguendo il programma previsto. Lo strumento chirurgico girava come un'elica sinistra nella mano del robot. La macchina si precipitò all'attacco, sperando di finire l'odiato uomo. Eraskandar cadde supino e, usando la gamba intatta come leva, e tremando per un dolore insopportabile, lanciò il mediccyborg su di lui. Il cactus in movimento è stato catturato dalle lame girevoli di una macchina spietata. Pezzi sparsi della pianta carnivora si contorcevano, trasudando un liquido giallastro. Il modo migliore per neutralizzare un cyborg è lanciargli un altro robot. Lascia che le macchine stupide si rompano a vicenda.

Ricordai le parole del Guru: "Usa l'energia cinetica del nemico. Il dolore non interferisce. Possa la sofferenza darti nuova forza!"

C'era un crepitio di metallo, i robot non da combattimento si sono schiantati, hanno leggermente schiacciato il corpo e si sono congelati, cercando di orientarsi. Un colpo di pistola a raggi gli ha quasi staccato la testa. Salvato solo l'istinto sovrumano, costretto a crollare a terra.

Medkiborg è stato molto meno fortunato: è stato semplicemente fatto a pezzi, i frammenti roventi hanno aggiunto graffi al viso e al petto del giovane, ma questo non era più significativo. Le travi bruciavano metallo e plastica, perforando un buco solido. Estraendo un bisturi tagliente da un arto di metallo volante e raccogliendo un altro strumento chirurgico dal tavolo, Lev li lanciò contro il bandito che sparava. Sebbene il lancio fosse intuitivo e cieco, a quanto pare, il colpo ha avuto luogo, dopo che è seguito uno stridio selvaggio, e poi una spessa carcassa è esplosa.

Era Urlik. Eraskandar, tuttavia, si aspettava qualcosa di simile. Il grasso primate non gli perdonò nulla. Afferrando un polverizzatore cibernetico a forma di disco, Lion lo lanciò forte dietro di lui. Il colpo colpì esattamente il sedere del maiale, strappando gravemente la carne grassa. Urlik ruggì e sbatté contro la porta aperta dell'aliante corazzato.

Come un misto di Mercedes e Mig, l'auto si librò ripida nel cielo rosa-smeraldo, quasi speronando un grattacielo a forma di diamante, a quattro gambe e a tre colori con una dozzina di draghi su un tetto a cupola. Il tetto iniziò ad accelerare, una colorata cavalcata di mostri stravaganti che roteavano e luccicavano alla luce magica dei quattro luminari.

Eraskadar ruotò, ossa rotte grezze, sangue che gocciolava da ferite fresche, i resti di un cactus predatore tagliato continuarono a sciamare, graffiando con le spine la resistente plastica arancione con ornamenti blu.

– È un peccato che abbia colpito il culo e non la nuca. Allora il gibbone suino non sarebbe stato aiutato nemmeno dalla ricostruzione.

Sul posto sono già arrivati sbandieratori della polizia, cyborg da combattimento e viscidi guardie aborigene. Senza pensarci due volte, gettarono l'uomo a terra, accarezzandolo energicamente con manganelli d'urto. La pelle elastica del gladiatore fumava per la sconfitta dell'ultracorrente e il dolore era semplicemente insopportabile: questo tipo di elettricità scorre attraverso le terminazioni nervose a velocità iperluminale, colpendo il cervello, immergendo la coscienza in un incubo infernale.

Eraskandar resistette senza emettere il minimo gemito. Solo una goccia di sudore scese dalla fronte alta e una tensione disumana balenò nei giovani occhi, mostrando quanto gli costava.

Nient'altro che pagheranno, e urlando e imprecando, solo per umiliarsi. Meglio uccidere una volta che maledire mille volte! Mentre sei debole nel corpo, rafforza il tuo spirito per non crollare nel fondo dell'umiltà. Il più terribile non è il dolore che ti ha rovesciato, ma quello che hai trovato sotto la parte sbagliata del codardo.

La medicina nell'impero è altamente sviluppata: le ossa rotte guariranno, le cicatrici scompariranno senza lasciare traccia dopo la rigenerazione. Ma chi riuscirà a cancellare l'invisibile e da questo le cicatrici ancor più dolorose dell'animo umano?

  

. Testa? 2

Tu, amico, hai sempre sognato

Trova un fratello nelle profondità dello spazio

Pensavi che l'alieno fosse "l'ideale"...

Ed è un mostro infernale!..

La situazione sul pianeta Terra è diventata molto tesa...

Con l'avvento del nuovo regime in Russia, iniziò una rapida rinascita. Il paese ha rapidamente restituito le sue zone di influenza precedentemente perse. In opposizione al blocco SATO, fu creato un potente blocco orientale, guidato dalla Grande Russia, i suoi partner satellite minori erano Sitai, Andia e altri paesi. Cresceva il pericolo di un conflitto armato diretto tra le due formazioni militari. Solo la minaccia dell'uso di armi nucleari ha trattenuto l'armata, irta di acciaio, da un passo fatale. Una nuova terza guerra mondiale potrebbe portare alla completa scomparsa dell'umanità come specie biologica. È come un duello con pistole a razzo così letali che, una volta sparate, distruggeranno sia il tiratore che la vittima in pochi secondi.

Lo scontro è culminato nel primo test di massa di un'arma nucleare sulla Luna. La situazione era come una molla fortemente compressa.

***

Esternamente, la capitale della Grande Russia, Mosca, sembrava pomposa e allo stesso tempo abbastanza pacifica. L'aria era insolitamente fresca per una metropoli, le auto elettriche sostituivano i motori a combustione interna e producevano molto meno rumore. C'è molto verde, alberi di tutti i continenti, ci sono persino palme africane innestate in un clima temperato. La Madre Sede è cresciuta, tanti grattacieli e magnifici palazzi di varia composizione, aiuole con fiori esotici, fontane, autostrade. Città pulita e ben curata; un sacco di bambini travestiti che ridono, anche ignari che l'universale ha già alzato su di loro una spada che ha ucciso innumerevoli civiltà molto più potenti.

L'astronomo russo Valery Krivenko è stata la prima persona a notare il movimento di insoliti oggetti volanti. Il professore normalmente riservato esclamò più volte:

– E 'fatto! E 'fatto!

Per eccessiva gioia, quando non pensi più ad altro che alla tua scoperta, nella fretta di denunciare una cosa clamorosa, invece di uscire, è volato in un armadio con abiti da donna. Quante femmine possono collezionare abiti diversi, tanto che l'astronomo era quasi schiacciato da pellicce, campioni di vari tessuti. Qui anche un paio di grandi bottiglie di profumo francese si sono schiantate sulla testa calva di un esperto, diventando quasi una sofisticata modifica di un'arma binaria.

Fortunatamente per se stesso, Krivenko è riuscito a scaricare informazioni dal suo cellulare su Internet prima che sua moglie lo colpisse in testa con un mattarello di plastica (facendo cadere un'altra dolorosamente brillante varietà di stelle dai suoi occhi). Le informazioni si diffusero istantaneamente e presto gli UFO furono registrati da tutte le stazioni di rilevamento del mondo.

Diversi oggetti a forma di delfino sono apparsi improvvisamente da dietro l'orbita di Plutone. A giudicare dalla traiettoria, si stavano muovendo dal centro della Galassia. La velocità del loro movimento si avvicinava alla velocità della luce e, cosa interessante, avevano forme geometricamente regolari. Come il pesce di acque profonde con pinne simmetriche, che è chiaramente visibile con i moderni dispositivi di osservazione. Questo è estremamente insolito per meteoriti o asteroidi ordinari. L'ipotesi più logica era che questi oggetti fossero di origine artificiale.

La clamorosa notizia si diffuse presto in tutto il pianeta. I dati sul rapido avvicinamento di veicoli volanti non identificati furono presto confermati da quasi tutti gli osservatori del pianeta Terra.

Rallentando gradualmente, gli oggetti raggiunsero l'orbita di Marte e continuarono il loro avvicinamento. Ha causato molti contraccolpi in tutto il mondo...

Un Consiglio di Sicurezza di emergenza si è riunito d'urgenza a Mosca. Nell'esplorazione spaziale, la Russia era già notevolmente più avanti degli Stati Uniti d'America. Sebbene, in generale, l'umanità stesse scavando nella sandbox senza nemmeno padroneggiare il sistema solare. E l'apparizione di fratelli nella mente provocava sentimenti ambigui.

***

Il Consiglio di sicurezza si è aperto dopo la mezzanotte ed è stato molto emozionante. Il caffè caldo con la cioccolata servito dalle cameriere bionde sembrava quasi ghiacciato sullo sfondo di passioni ribollenti. Il primo a parlare è stato il vicepresidente maresciallo Gennady Polikanov.

– Navi da guerra nemiche si sono avvicinate al nostro territorio. Dobbiamo attaccarli immediatamente con armi nucleari. Se ritardiamo, colpiranno per primi – le conseguenze saranno catastrofiche. Guerra moderna contro due superpugni, un secondo di ritardo: un ko profondo da cui non ti alzerai mai! Io voto: non esitare e incorpora tutte le bombe termonucleari disponibili e le cariche sperimentali di annientamento.

Molti dei generali presenti esultarono all'unisono. Ma il presidente russo Alexander Medvedev ha agitato dolcemente la mano e tutti si sono calmati. Il potente, forse persino intimidatorio leader del paese, che sbalordisce il mondo intero, ha parlato nel suo famoso basso insolitamente basso:

– Rispetto l'opinione del maresciallo, ma perché ha avuto l'idea che si trattasse proprio di astronavi militari? Non abbiamo nemmeno provato a metterci in contatto con loro, e poi all'improvviso ci sono state ipotesi così estremiste. No, dobbiamo essere moderati e attenti come un chirurgo durante un'operazione. Propongo: avviare negoziati di pace con loro e scoprire chi sono e di cosa hanno bisogno da noi.

– Signor Presidente, se perdiamo il momento della sorpresa, sarà troppo tardi. È necessario battere a piena potenza finché il nemico non è pronto! – gridò quasi il maresciallo Polikanov, pronunciando queste parole e agitando i suoi grandi pugni con nocche aguzze.

Medvedev, il cui viso largo restava impenetrabile come la maschera di un faraone egiziano, senza alzare il tono, obiettò:

– So meglio dove e quando colpire. Sotto la mia guida, la Russia è diventata lo stato più potente della terra, sostituendo gli Stati Uniti. E questo è successo anche perché non sono solo un leader forte, competente, ma anche paziente. E non conosciamo la vera forza degli alieni. Se fossero in grado di volare da noi, il loro livello tecnologico sarebbe molto più alto del nostro. Dopotutto, solo quattro anni fa, il nostro russo Ivan Chernoslivov è salito sulla superficie di Marte. Chissà, rispetto agli alieni, abbiamo un'età della pietra e una moralità da cavernicolo. Invia loro un segnale radio che siamo pronti a contattarli.

Il ministro delle Comunicazioni, un uomo fragile in cuffia (ascoltava il capo dello Stato mentre riceveva messaggi di attualità da tutto il mondo), con occhi piccoli e furbi coperti da occhiali a specchio, annuì:

Sì, signor Presidente. Sei l'incarnazione della saggezza!

Solo l'aggressivo Polikanov ha osato discutere con il leader. Anche se il suo tono si addolcì un po', c'era ancora in lui una rabbia malcelata:

– Non credo sia ragionevole. Questi alieni non si limitavano a volare, percorrendo una distanza di migliaia di anni luce. Quando li vedi, penso che l'orrore ti trafiggerà. È ora di dichiarare la legge marziale.

– Giusto. La legge marziale non fa mai male. – Medvedev, fece mezzo giro con il suo massiccio corpo in titanio e si rivolse al capo dell'amministrazione. – Spero che tu abbia compilato un piccolo scarabocchio con belle parole.

La testa dell'apparato, rosso fuoco con occhi piccoli e molto sornioni, confermava:

– Sì, signor Presidente, abbiamo i modelli pronti. Vuoi un'opzione aggressiva, conciliante o neutra?

Il capo della nazione, dopo un momento di pausa, durante il quale ha leggermente accartocciato il bordo di un calice d'argento con un palmo largo come una pala (chiaro segno di nervosismo), ha risposto:

– Neutro.

– Scusa, saggio! – Il dignitario dai capelli rossi si accese per inchinarsi ancora una volta al capo dello stato. Poi, senza sprofondare in una poltrona, chinandosi e allungando le lunghe braccia, picchiettò la tastiera con le dita agili. L'appello passava attraverso un enorme monitor, sul quale correvano subito, un branco di cavalli lanciato al galoppo, righe fatte in grande stampatello.

E alto due metri con le spalle da sollevatore di pesi, il presidente del Paese ha iniziato a leggere il testo dell'appello alla nazione. Diverse volte Medvedev si è fermato e ha chiesto di fare questo o quel cambiamento...

– Il capo della nazione non dovrebbe essere il miele, per non essere leccato, ma l'assenzio da cui sputano, non è per diventare!

***

Quasi l'intera galassia fu ripulita dalle astronavi nemiche e le roccaforti dei pianeti fortezza furono distrutte. Tuttavia, distaccamenti separati dalle navi stellari nemiche continuarono singole sortite. L'impero semidistrutto di Givoram resistette ancora ferocemente alla flotta spaziale del potente impero stalzan. Diverse migliaia di galassie sono già completamente o parzialmente cadute sotto lo stivale magnetico di questo più grande impero. Givorama dovette condividere il triste destino delle razze vinte e umiliate.

E ora un gruppo di cinque astronavi ha inseguito una piccola nave che era andata in ipersalto. A causa delle sue piccole dimensioni, potrebbe semplicemente nascondersi su uno dei pianeti lontani o addirittura atterrare su una delle basi segrete del nemico. Questa galassia era una delle più selvagge e inesplorate, come un buco nero in questa parte dello spazio infinito. Pertanto, una sciocchezza come il pianeta Terra non era nemmeno indicata sulla mappa stellare.

Tuttavia, apparecchiature di ricerca ultrasensibili hanno registrato intense onde radio, quanti residui di test nucleari, inclusi flussi di neutroni artificiali. E le astronavi, ovviamente, sono andate a convergere. Un lampo luminoso sulla superficie della luna attirò ulteriormente l'attenzione del gruppo di battaglia e la navicella finalmente cambiò rotta. Divenne presto chiaro che davanti a loro c'era un'altra civiltà precedentemente sconosciuta.

Il comandante dell'astronave, il generale Lyra Velimara, diede l'ordine, secondo il quale era necessario disabilitare il campo anti-radar e spostarsi verso la Terra. Una donna alta e molto bella guardava con interesse le immagini della vita sul pianeta blu. Un paio dei suoi vice, anch'essi generali, guardavano con attenzione, anche con ansia, il nuovo mondo celeste, appena scoperto. Il computer ha prodotto un'immagine tridimensionale color arcobaleno, quindi il dispositivo cibernetico ha decifrato numerose lingue umane. Soprattutto, i generali maltrattati furono colpiti dalla straordinaria somiglianza delle persone con gli stalzan. Ciò ha causato confusione su come affrontarli.


    Ваша оценка произведения:

Популярные книги за неделю